Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Maty Frost    06/06/2015    7 recensioni
Egt.
Dal testo:
"Per questo voglio avvertirti: smetti di tramare vendetta contro Twilight, smetti di voler essere quello che non sei, perché coloro che stanno sotto i riflettori per essere amati e mantenere una loro immagine,che non possono fare a meno dei complimenti e dei consensi degli altri per tenere fermo il loro “io” , rinunciano alla vita vera per una vuota, falsa, senza amicizia; l’unico sollievo- se sollievo si può chiamare - è restare soli."
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sunset Shimmer, Trixie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

05 giugno 2015

Canterlot
Canterlot Hight School
Mondo degli umani

 

Cara Trixie Lulamoon,
forse ti sembrerà strano che io ti scriva.
Ti sembrerà strano anche il fatto che io ti dia del tu, come due vecchie amiche: non lo siamo, è vero, ma siamo molto simili, io e te.
Tutte e due ambiziose, con grandi idee sul nostro futuro, tutte e due disposte a tutto pur di realizzare i nostri sogni.
Come ti conosco così bene?
Grazie a Twilight.
Per favore, non chiudere la lettera!! 
Odi Twilight,lo so, ma io non sono lei e non ne faccio le veci: mi ha solo parlato di te, della tua storia:di quando hai umiliato lei e le sue amiche, di quando indossato l’ Amuleto dell’Alicorno, l’hai esiliata e hai sottomesso Ponyville, e di come ti ha sconfitta.
Mi ha riferito tutto, ma non pensare che questa lettera sia una sua idea. No! Lei non c’entra niente, non ne è nemmeno a conoscenza.
Sono stata io a volerti scrivere: per aiutarti.
Te l’ho già detto, anch’io ero come te, avida di potere, egoista, sicura di se -forse troppo, visto come è andata a finire-  ma soprattutto non avevo amici; nemmeno uno, proprio come te.
“Due anime gemelle”, unite non tanto dall’amore, che ci è stato negato, tanto dalla solitudine.
Ero l’allieva prediletta di Princess Celestia, fino a quando non è arrivata Twilight: le sue capacità erano superiori alle mie, ed ero gelosa. In poco tempo mi superò, diventando la cocca di Celestia.
Quanto la odiavo.
Quando poi è diventata principessa non ho potuto più sopportarlo: ho rubato la sua corona, ho attraversato lo specchio e sono andata nel mondo degli umani; li ero io la regina.
Tutti mi temevano,nessuno osava sfidarmi ed il mio potere era incontrastato, tutti si chinavano al mio cospetto come mai avevano fatto ad Equestria; persino Fluttersy, Rarity, Rainbow Dash, Applejack e Pinkie Pie, separate dall’odio, non riuscivano a combattermi.
Ripensandoci adesso mi viene da ridere. Io che governavo a bacchetta gli altri….sembra un passato lontano ormai…ma allora sembrava tutto, riesci a capirmi?
Si, ci riesci.
Poi è arrivata Twilight, la Twilight di Equestria, e tutto è cambiato; non ti dirò tutti i particolari, ma sappi che mi hanno sconfitto-o meglio, hanno sconfitto il demone che mi controllava- come te e come altri prima di te: ma,invece di condannarmi come facevano tutti, le ragazze mi diedero una seconda possibilità, mi fecero uscire dal baratro in cui stavo precipitando e mi hanno aiutata, anche dopo quello che avevo fatto loro, quando ormai nessuno voleva più parlarmi e nei loro sguardi leggevo l’odio.
Adesso, seduta alla mia scrivania mentre ti scrivo questa lettera, mi domando se senti anche tu quello che sento io.
Mi domando, se ogni giorno, da quando ti alzi la mattina a quando ti corichi la sera senti quel senso di vuoto, oppressione, nostalgia di un sorriso amico,del suono di una risata sincera, del tocco di amichevole di uno zoccolo….tutte cose che non hai, che non abbiamo mai avuto.
Tu sai quanto ho sofferto per la mia solitudine, l’idea di essere “nessuno”, proprio io, che un tempo ero tutto.
Per questo ti ho scritto.
Per questo voglio avvertirti: smetti di tramare vendetta contro Twilight, smetti di voler essere quello che non sei, perché coloro che stanno sotto i riflettori per essere amati e mantenere una loro immagine,che non possono fare a meno dei complimenti e dei consensi degli altri per tenere fermo il loro “io” , rinunciano alla vita vera per una vuota, falsa, senza amicizia; l’unico sollievo- se sollievo si può chiamare - è restare soli.
Ma tu non farlo! Non fare il mio stesso errore!
Accetta l’aiuto che le amiche di Twilight ti offriranno. 
Ti prego.
Sii diversa da me.
Sii migliore.


                                             Cordiali saluti,

 

Sunset Shimmer



Angolo autrice

Ho letto le storie di Snipershy e Giuly, ormai so di non avere speranze, ma mi è piaciuto davvero scrivere questa lettera e spero piacerà anche a voi.....
In pratica Sunset cerca di convincere Trixie a non fare i suoi stessi errori....avevo in mete questa idea da un pò, ma non sapevo come svilupparla, quindi grazie mille ai giudici!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Maty Frost