Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: sunflower80    08/07/2015    0 recensioni
E' il seguito dopo l'ultima puntata. E' passato un anno e vediamo cosa fanno Dawson, Pacey, Joey, Andie e Jack... Tutto quello che sembrava non era...
Ecco come doveva finire secondo me, il mio telefilm preferito!
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andie McPhee, Dawson Leery, Jack McPhee, Joey Potter, Pacey Witter
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 3 – NUOVE REALTA’
LOS ANGELES
Un raggio di sole filtrò dalla finestra, Joey iniziò ad aprire leggermente gli occhi e un sorriso affiorò naturalmente sul suo viso. Era stata una notte magnifica… Il solo ripensarci le procurava un vortice di emozioni. Rimase ad osservare Dawson che dormiva per qualche minuto. Era così bello…
Lo conosceva così bene, eppure gli sembrava di scoprire cose nuove ogni volta… Con un dito sfiorò il suo viso… Aveva voglia di toccarlo e stringerlo di nuovo a sé, ma non voleva svegliarlo, per cui decise di alzarsi e di andare a preparare la colazione.
Mentre Joey era in cucina a preparare ogni ben di Dio, Dawson non sentendo più il suo corpo vicino  a lui, si svegliò.
Quando aprì gli occhi e si rese conto di essere solo nel letto, per un attimo temette di aver sognato tutto. Poi si chiese se Joey non fosse fuggita di nuovo. E una strana angoscia iniziò ad assalirlo.
Dopo alcuni istanti, la vide entrare in camera con indosso una sua T-shirt e un vassoio in mano.
Joey: Buongiorno! Ti sei svegliato…
Dawson: Buongiorno a te! Mi stavo chiedendo dove fossi sparita…
Joey: Visto che mi ero svegliata presto, ho pensato fosse carino preparare la colazione… E poi avevo fame…
Dawson: Molta fame direi… Visto tutto quello che hai preparato…
Joey: Uhm…bhe sì…forse ho un po’ esagerato (disse guardando il vassoio con i pancakes, marmellata, miele, biscotti, latte e caffè, cioccolata, succo d’arancia)
Dawson: Anch’io ho fame…
Mentre mangiavano la colazione, Dawson guardava Joey come se non l’avesse mai vista prima, e forse era proprio così. Erano passati anni da quando erano stati insieme…
Joey: A cosa pensi?
Dawson: A quanto sei sexy con la mia T-shirt!!!
Joey: (tirandogli una cuscinata) Piantala di prendermi in giro!!
Dawson: Ma io non ti stavo prendendo in giro…
Poi squillò il cellulare di Dawson, e quando vide il nome sul display, il suo sguardo si rabbuiò.
Dawson: Pronto? Ciao, no non mi hai svegliato… Certo la riunione delle 11… Grazie per avermelo ricordato… A dopo
Joey si rese subito conto che al telefono era Allison, e i pensieri cupi tornarono… In fondo non avevano parlato di futuro… E se Allison fosse più importante di lei… E se… I suoi pensieri furono interrotti dalla voce di Dawson.
Dawson: Joey, mi ero dimenticato che questa mattina ho una riunione agli studios… Ti va di venire con me?
Joey: Certo, ma… Tu sarai impegnato, io cosa farò?
Dawson: Pensavo di farti leggere i copioni della prossima serie… In fondo, tu hai sempre letto i copioni dei miei film… Mi fido del tuo giudizio…
Joey: Certo, va bene…
Poi mentre si recavano sul set, Joey si decise a fare la domanda che tanto la tormentava.
Joey: Dawson, ma… ecco volevo chiederti… Con Allison cosa pensi di fare?
Dawson: Devo parlargli Joey, questo è certo, ma non adesso… Questa mattina ci sono i dirigenti della WB e non posso far venire fuori questa patata bollente… Pensavo di parlarle stasera, ma… Preferirei passarla con te!
Joey: Dawson! Tu devi parlare con questa ragazza… Non cercare di fare il furbo!
Dawson: Ok! Ok … Allora stasera gli parlerò. Adesso tu ti metti tranquilla nel mio camerino, questi sono i copioni delle prossime puntate e… Spero di non metterci molto!
Durante la riunione, Allison si accorse di come Dawson quel giorno fosse diverso. Aveva una luce negl’occhi, un entusiasmo che non gli aveva mai visto.
Quel giorno dovevano discutere di come girare le ultime puntate della 2° serie di “The Creek”.
In realtà, avrebbe dovuto anche presentare anche i copioni delle prime puntate della terza, ma aveva deciso di farli leggere a Joey. Perché era convinto che li avrebbe migliorati, dando la prospettiva di entrambi i personaggi.
Uscendo dalla riunione, Allison , lo prese da una parte.
Allison: Come va? E’ andata bene la serata ieri?
Dawson: (imbarazzato) Va bene, grazie. La serata di ieri è stata ok. Senti, Ally, io devo andare , sono un po’ di fretta… Va bene se ci vediamo stasera, magari per cena?
Allison: Certo, va bene…
Dopo di che, raggiunse Joey nel camerino, e la vide con gli occho pieni di lacrime.
Dawson: Joey,ma… ma che è successo?
Joey: (asciugandosi le lacrime) Niente, niente… E’ solo che questo copione ha riportato a galla tanti vecchi sentimenti e mi sono resa conto fino in fondo quanto ti ho fatto soffrire con i miei comportamenti… L’ho sempre saputo, ma solo ora mi rendo pienamente conto…
Dawson: (abbracciandola): Vieni qua… Stai tranquilla, ok? Ormai è tutto passato… Solo non provare a farmi uno dei tuoi scherzi … Ok?
Joey: (con un sorriso che spuntava tra le lacrime): Certo che no!
Dawson: Allora, come hai trovato i copioni? Hai fatto delle correzioni?
Joey: Molto belli e commoventi, ma si ho fatto delle correzioni… Che ne dici di portare a pranzo questa povera fanciulla, che ti ha aspettato per delle ore? E io ti dico quello che ho modificato?
Dawson: Vada per il pranzo… Non vorrei mai che questa povera fanciulla morisse di fame…
E si incamminarono verso l’uscita degli studios. Allison li vide passare, mentre ridevano e si facevano scherzi. “Sembrano due adolescenti innamorati” pensò e subito dopo “Sembrano Sammy e Colby… Sono Sammy e Colby”. Quel pensiero le provocò una dolorosa fitta allo stomaco. Aveva il presentimento che quella sera a cena non ci sarebbe stato nulla di piacevole.
Intanto, durante il pranzo, ridendo e scherzando Joey e Dawson, rilessero il copione e le modifiche di Joey.
Dawson: Ti ringrazio, Joey. Lo so che anche per te non è stato facile, rivivere quel momento della nostra vita… Non mi ero mai reso conto di quanto ti fossi sentita persa in quel momento… Cioè lo sapevo, ma…
Joey: Già, anch’io … Ma credo che entrambi siamo cresciuti e maturati anche grazie quell’esperienza… E l’importante è che ci siamo ritrovati…
Dawson: Hai ragione… Me l’hai fatta sudare, però!!
Joey: Tutte le cose preziose si sudano… Non lo sai?
E con uno sguardo malizioso, si avvicinò a lui per dargli un bacio.
Dawson: Potrei abituarmi a sentirmi così bene… E ad averti così vicino …  E a baciarti …
Joey: Abituati, perché io non ti lascerò più andare così facilmente…
Dawson: A costo di sembrarti incredibilmente sdolcinato e romantico… Lo sai che ti amo alla follia Joey Potter, e ti amerò per sempre…
Joey: Io ti amo alla follia Dawson, proprio perché sei sdolcinato e romantico…
E dopo l’ennesimo bacio, si avviarono verso la casa di Dawson.
Joey: Allora, che facciamo di bello stasera?
Dawson: Ecco, stasera, mi devo vedere con Allison per cena. Sai, volevo spiegargli la situazione…
Joey: Certo, capisco… Non ti preoccupare, mi ordinerò una pizza e lavorerò un po’…
Dawson: Mi dispiace doverti lasciare sola, ma devo assolutamente chiarire con lei…
Joey: Non ti preoccupare… ti aspetterò!
CAPESIDE
Il mattino successivo, Pacey si ritrovò a colazione con Andie, Doug, Jack e la piccola Amy.
Mentre Jack dava la colazione a Amy, Doug stava preparando il caffè per tutti e i pancakes.
Pacey: Doug, se vuoi li preparo i pancakes… Lo so che tu in cucina non sei il massimo…
Doug: Ah, ha parlato il grande chef!
Jack: Stai tranquillo, Pacey… Ci farai vedere i tuoi capolavori per cena!
Pacey: Come volete… Allora per cena vi stupirò!
Jack: Pacey, a proposito … Potresti badare ad Amy oggi? L’asilo è chiuso e la nonna si stanca troppo a stargli dietro…
Pacey: Certo, nessun problema!
Doug: Andie, dagli una mano, se no rischiamo di trovare chissà quale disastro a casa…
Andie: Certo, però questa mattina non ci sono, ho un impegno… Puoi resistere finchè non torno Pacey?
Pacey: Ma per chi mi hai preso… Non sarà certo una bimba di due anni a mandarmi in crisi… E poi io ci so fare con i bambini!
Andie: Certo, certo… Lo sappiamo Pacey.
E sogghignò. Dopo mezz’ora, erano tutti usciti, Pacey prese in braccio Amy.
Pacey: Allora principessa, a cosa vuoi giocare con lo zio Pacey?
Amy: Zio Ecy… lì (indicando l’altalena in giardino)
Pacey: Vuoi andare sull’altalena?
Amy: Sì, sì…
E dopo essere stata un po’ sull’altalena, la piccola si mise a piangere. Allora la prese e la portò in casa.
Iniziarono a giocare con una piccola pallina, lui la lanciava lungo il pavimento e lei correva a prenderla ridendo
Presto arrivò l’ora di pranzo, e allora Pacey la prese in braccio.
Pacey: Piccolina, hai fame?
Amy: Sì fame… pappa
Pacey: Beh, sai Amy, lo zio Pacey è uno grande chef, ma di pappe per bimbi non ne sa un gran che…
Aprì il frigorifero, alla ricerca di qualcosa che potesse andare bene. Mise la piccola nel seggiolone e iniziò a cucinare.
Quando fu pronta disse alla bimba
Pacey: Ecco, pronta la pappa, Amy, vedrai che sarà buonissima!
Alla fine un po’ di pappa Amy l’aveva mangiata, e un po’ l’aveva sparsa ovunque… Addosso a lei, addosso a Pacey e per la cucina.
Pacey: Principessa, lo sai che se il mio fratellone vede come gli abbiamo conciato la cucina, mi sbatte fuori di casa?
Amy si mise a ridere. Lui la prese e la portò in bagno, lavandola e cambiandogli i vestiti sporchi.
Poi si pulì anche lui. Quando notò che si sfregava gli occhi, la portò su in camera per farla dormire.
Dopo pochi minuti, arrivò Andie, e sorrise vedendo il caos che c’era in cucina.
Poi andò su, e vide Pacey sul letto con Amy, che cercava di farla addormentare. Quella scena per Andie fu colpo al cuore. All’improvviso si ritrovò a pensare a quanto sarebbe stato bello, se lei e Pacey fossero stati una famiglia, sposati con dei bambini. Cercò di ricacciare quel pensiero e tornò di sotto. Per tenere la mente occupata iniziò a pulire e a sistemare la cucin.
Un’ora dopo, la cucina splendeva e ogni cosa era al proprio posto.
Tornò di sopra, per controllare la situazione e vide che si erano addormentati entrambi. Prese una coperta e li coprì.
Andie si rese conto che da quando a Capeside era arrivato Pacey, lei stava decisamente meglio, e non aveva più pensato a Mark. Si chiese se quello non fosse un segno.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: sunflower80