Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Himeko _    08/07/2015    2 recensioni
[Charles/Jane | partecipante a “La sfida dei 200 prompt” indetta da msp17, con il prompt 02: ‘Candela’ | 110 parole]
• Ipotetica situazione da collocarsi dopo le vicende del Romanzo.
La fiamma ondeggia flebilmente in cima al candido cero, unica fonte di luce all’interno della stanza, producendo un fioco bagliore che illumina, in un delicato gioco di luci ed ombre, il viso dei due coniugi.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Bingley, Jane Bennet
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa drabbe partecipa a “La sfida dei 200 prompt” indetta da msp17, con il prompt 02: ‘Candela’.


 
Barlumi d’amore
 

La fiamma ondeggia flebilmente in cima al candido cero, unica fonte di luce all’interno della stanza, producendo un fioco bagliore che illumina, in un delicato gioco di luci ed ombre, il viso dei due coniugi.
Mr. Bingley sorride dolcemente alla moglie, che cerca di sostenere l’intensità del suo sguardo, nonostante l’imbarazzo evidenziato dalle gote imporporate. Con un movimento controllato l’uomo le sfiora uno zigomo, carezzandolo lievemente con le dita tremanti.
Avvicina il proprio volto a quello della consorte, fermandosi alla ricerca di un consenso che giunge immediatamente, abbassandosi successivamente a sfiorarne le labbra rosee, mentre una goccia di cera liquida scende lungo la candela, scandendo il lento scorrere del tempo.





 

Note dell’Autrice:
Buon pomeriggio,
devo ammettere che sono piuttosto emozionata nel pubblicare qualcosa all’interno di questa sezione e mi sento messa un po’ in soggezione. Insomma, chi non lo sarebbe pensando di stare usando, barra prendendo in prestito due personaggi di Jane Austen? Metto le mani davanti dicendo che ovviamente non sono l’Autrice dell’opera e quindi il mio stile non sarà nulla di eccezionale, ma spero, con tutta me stessa, di non avere rovinato Mr. Bingley e Miss Bennet.
Questo piccolo, e breve, scorcio di vita che ho provato a delineare, sarebbe da collocare a fine Romanzo. Ho provato ad immaginare un’ipotetica situazione in cui potrebbero trovarsi i due coniugi, dando sfogo ad uno dei miei tanti head canon. Il prompt ‘candela’ si prestava molto bene, così ho deciso di sfruttarlo rilegandolo a fare da sfondo. Nel caso in cui dovreste riscontrare l’OOC dei personaggi, avvisatemi, così provvederò ad aggiungerlo agli avvertimenti.
E niente, non so proprio cosa dire, quindi vi saluto, ringraziando tutti coloro che approderanno su questa drabble per voglia o per sbaglio e tutti coloro che vorranno farmi sapere cosa ne pensano. Grazie. ♥
Himeko
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Himeko _