Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Orsola Dastal    12/07/2015    1 recensioni
[Cappuccetto Rosso]
Tutti conosciamo la favola di Cappuccetto Rosso. Ma quale verità si nasconde dietro gli occhi del lupo?
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta un lupo che aveva un grande desiderio nascosto. Tutto sommato si poteva considerare un animale felice: mangiava a sazietà, riposava all'ombra degli alberi del bosco e gli altri animali gli portavano rispetto. Il lupo non riusciva però ad essere totalmente soddisfatto, pensava sempre a quel suo desiderio, ci rimuginava sopra notte e giorno. Il povero animale voleva, dalla punta della coda all'umido naso, intensamente e profondamente, una cosa in particolare: potersi vestire da donna.                                                                                     
 Un bel giorno gli si presentò una stupenda opportunità: una bambina con un meraviglioso mantello rosso stava attraversando il bosco. Il lupo si avvicinò per osservare meglio quel mantello lucente e fu colpito dalla delusione quando si rese conto che sarebbe stato troppo piccolo per lui. Non ci entrerò mai!                                                                                                                      
 
Decise comunque di andare a parlare con la  bambina per chiederle dove fosse possibile reperire un capo simile. La fanciulletta si rivelò amichevole: fin troppo. Prima che il lupo potesse rivolgerle la domanda cruciale iniziò a raccontare gli affari propri. Rivelò al lupo che stava andando a portare dei dolci alla nonna malata, la quale, guarda caso, abitava in una casina in fondo al bosco.                                                                                      
Il lupo abbandonò immediatamente il pensiero della mantella rossa. Nel bosco abita una vecchia donna! Adoro i vestiti anni '60!                                                                                                                                                                    
Si informò circa l'indirizzo della nonnina e la ragazzina ingenuamente lo riferì. In fretta e furia si precipitò a casa della vecchia e, quando la raggiunse, non fu affatto deluso dall'abbigliamento vintage che sfoggiava la signora.                                                                                                                                                                                          
 L'animale provò a chiedere alla vecchina se per caso non potesse provare i suoi vestiti ma questa rifiutò indignata, non esisteva che la sua vestaglietta si coprisse di pelo!                                                                                         
Il lupo era però per sempre una bestia del bosco e si infuriò. Decise quindi di usare la sua forza animalesca per appropriarsi dei vestiti alla donna e poi, dato che gli dispiaceva vederla così infreddolita e denudata, se la mangiò in un sol boccone. Fatta sparire la nonna, il lupo indossò i suoi vestiti e iniziò ad ammirare il proprio riflesso nello specchio. Devo dire che mi stanno davvero bene, e questa cuffietta da notte mi fa risaltare eccezionalmente gli occhi!                                                                                                                        
Improvvisamente giunse alla casetta anche la bambina con il cappuccetto rosso. Per non far scoprire la sua malefatta, il lupo si finse la vecchia nonna e si infilò nel letto, sapendo che era arrivato il momento di mettere in pratica le lezioni di recitazione teatrale che aveva preso quando era ancora un cucciolo.                                                                                                        
La ragazzina, avvicinandosi, lo guardò sospettosa e disse:                                                                                 
  "Nonna, che occhi grandi che hai!"                                                                                                                                                      
Lo sapevo! Sapevo che la cuffietta mi metteva in risalto gli occhi!                                                                               
  
" Ma è per guardarti meglio, bambina mia!"                                                                                                                              
 Cappuccetto Rosso, non convinta, prosegui:                                                                                                                                
" E che orecchie grandi che hai!"                                                                                                                                                                                     
 Il lupo, preoccupato, si rendeva conto che la bambina stava arrivando alla verità.                                                             
 " Ma è per sentirti meglio bambina mia!"                                                                                                                              
 Lei continuò imperterrita:  "E che bocca grande che hai!"                                                                                                      
Il lupo, certo che ormai la ragazzina avesse capito tutto, perché qualsiasi creatura dotata di cervello si sarebbe accorta della differenza tra una faccia umana ed un muso animale, decise di farla finita e mangiò anche la bambina in un sol boccone.                                                                                                                                      
Tolte di mezzo tutte le scocciature, il lupo poté finalmente tornare a rimirarsi nello specchio. Dopo il lauto pasto, però, vide che il vestito non gli stava bene come prima, effettivamente aveva messo su un po' di pancia.                                                                                                                                                                                            
Eh vabbè. Da domani: dieta!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Orsola Dastal