Libri > La Scacchiera Nera
Segui la storia  |       
Autore: Milla Renzi De Medina    18/07/2015    0 recensioni
Rustico scopre che le strabilianti e fantasiose storie del padre sono realtà... forse fin troppo
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV RUSTICO

Da quando ho memoria mi sveglio col buio e mi cerco un posto tranquillo per guardare l'alba. Da solo.
per me è un momento speciale e non l'ho maicondivisocon nessuno, nmmeno con Penny o con Ryan.
È un mommento diquiete assoluta in cui solo la natura ha diritto di parola.

POV JANA

Da alcune lune mi sveglio col buio.

La prima volta fu un incidente: venni svegliata da un incubo. Quello che vidi mi stupì. Il mio papà si stava allontanando dall'accampamento con aria triste.
Tornai a dormire. Quand mi risvegliai (un po' più tardi del solito in verità) lo trovai intento ad organizare cacciatori, raccoglitori ed esploratori. Pensai di essermi sognata tutto.

La mattina seguente mi svegliai di buon' ora e non lo vidi nella tenda nella quale mi aveva accolta.Sicura dicosa avrei fatto la mattina dopo tornai a dormire.

la mattina ancora dopo mi alzai ancora prima e nel silenzio totale lo seguii.
Raggiunse una piccola altura, si sedette e ammirò il sorgere del sole.
Poi semplicemente tornò indietro.

Da quel giorno decisi che lo avrei seguito.

POV RUSTICO

Da quando sono sul Tavoliere, delle mie abitudini mattutine è cambiata una sola cosa: ho trovato qualcuno con cui condividerle. o meglio, è stata lei a trovare me. Jana ovviamente.

La sveglio e, mano nella mano, camminiamo nel buio e nel silenzio.
Trovato il posto giusto, io mi siedo per terra e lei si siede fra le mie gambe con la schiena appoggiara al mio petto.
Così abbracciati, guardiamo l​'aurora sorgere.

Durante il ritorno non scalfiamo il silenzio quasi religioso che si è creato e da lì cominciamo le nostre giornate.






ottagonino dell​'autrice
ossequi gente!
questo 7º`capitolo è il penultimo (questa volta davvero) ma l​'ultimo non so quando riuscirò a pubblicarlo... 
so che questo aggiornamento è molto più breve degli altri, ma volevo scrivere un piccolo momento pacifico....
chiedo venia per eventuali errori grammaticali (ho scritto queso capitolo di getto in equilibrio precario su un albero)  
un grandissimo grazie a chi legge nel silenzio [mi interesserebbe avere anche la vostra opinione, anchesolo persentirmi dire che devo ritirarmi in alaska (semi cit.)] e uno enormissimo anche ad Herm (esigo crocchette, subito... anzi, meglio una braciola) e a Claire che mi hano fornito idee e divagazioni letterarie in quantità insieme ad una enorme dose di pazienza

milla
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Scacchiera Nera / Vai alla pagina dell'autore: Milla Renzi De Medina