Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: giuliaAG    01/08/2015    0 recensioni
[Adolescenza]
"Io e te, giù e alle, facciamo invidia al mondo!"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'inizio di un qualcosa di indescrivibile

Durante l'adolescenza, l'estate, è sacra perchè finalmente finisce la scuola e arriva il momento di divertirsi, di stare con gli amici, del mare e del relax. 
Sin da piccola, ho vissuto le mie estati nei campeggi. Ma nell'agosto del 2011 successe qualcosa che mi cambiò la vita.
Ero con una mia amica, Patrizia, che tutti chiamavamo Patti, stavamo ballando quando, all'improvviso, una ragazza la abbracciò fortissimo. Questa ragazza era sua cugina che le aveva fatto una sorpresa andando a trascorrere le vacanze nel nostro campeggio. 
Me la presentò, si chiamava Alessandra, ma tutti la chiamavano Alle.
Da quel giorno iniziammo a conoscerci e a passare tutta l'estate insieme. Facemmo di tutto, dalle cose più banali a quelle più pazze e il tempo sembrava essersi fermato.
Ma purtroppo arrivò il giorno della sua partenza. Uno dei giorni più brutti di tutta la mia vita perchè ci dovevamo salutare e nessuna delle due sapeva quando ci saremmo riviste. Con tanta pazienza aspettammo l'estate successiva per rivederci e finalmente ci rivedemmo! E' stato bellissimo! Perchè rivedere una persona che in poco tempo diventa importante per te e che prende un posto fondamentale nel tuo cuore è come rinascere! Trascorsa anche l'estate 2012 ci dovemmo salutare nuovamente, e di nuovo quelle emozioni negative tornarono ancora una volta a turbare i nostri umori.
Durante l'inverno Alle mi mandò un messaggio e mi disse:"Forse quest'estate non verrò al campeggio..." Appena letto quel messaggio mi crollò il mondo addosso e non potevo credere di non rivederla, di dover aspettare ancora un altro anno per poterla riabbracciare.
Io andai lo stesso al campeggio ed un giorno stavo facendo una partita a beach volley e Genni (Gennaro), il cugino di Alle, ad un certo punto urlò:"GIULIA C'E' ALLE, GUARDA C'E' ALLE!" e io di scatto mi girai ma non la vidi e gli risposi:"Ma che dici, mi ha detto che non veniva e poi non c'è. E' impossibile!" e lui disse:"SI, GUARDAA!" Io guardai ancora una volta e la vidi. Non ci potevo credere! Mi aveva fatto una sorpresa e quella fu la sorpresa più bella della mia vita! 
Mi misi a correre e la abbracciai ed entrambe iniziammo a piangere. Quell'estate fu bellissima, piena di gioia, di felicità, di pianti, di qualcosa di indescrivibile, di qualcosa che non si può spiegare a parole, ma l'unica cosa di cui ero e di cui sono certa è che io e Alle legammo ancora di più e diventammo inseparabili. Come tutti gli anni ci dovemmo nuovamente salutare, però con "felicità" questa volta, entrambe sapevamo che ci saremmo riviste l'anno dopo. 
Durante l'anno ci sentimmo spessissimo e arrivata l'estate fremevo dalla voglia di vederela, ancora una volta. 
Nell'estate 2014 eravamo più unite che mai e fu l'ennesima estate indimenticabile solamente perchè c'era lei con me. Quell'estate facemmo uno spettacolo e subito dopo la fine di esso lei doveva partire quindi se ne andò prima del ballo finale. Finito lo spettacolo mi misi a correre per andare a salutarla, fortunatamente non era ancora partita, ci abbracciammo per non so quanto tempo e, ovviamente, stavamo piangendo. 
Quest'anno (2015), invece, sono io che forse non andrò al campeggio e quindi non so se ci vedremo...
Ma la cosa più importante di tutto ciò è che non posso ancora credere che, stando insieme ad una persona per nemmeno un mese all'anno, si crea un rapporto diverso da tutti gli altri, un legame che va oltre il vedersi e il sentirsi tutti i giorni, che va oltre la distanza, che va oltre il contatto fisico quotidiano. La nostra è un'amicizia speciale che supera qualsiasi cosa. 
Ormai è parte di me ed occupa, come ho già detto un pezzo troppo grande e troppo importante del mio cuore. Perchè lei è il mio cuore. Lei è la mia migliore amica.
Tutti conosciamo il detto: lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Mi dispiace ma non la penso così. Nonostante lei sia lontano da miei occhi è dentro il mio cuore, sempre.
Concludo con il dirvi una delle frasi più belle che lei mi abbia detto:"IO E TE GIU' E ALLE, FACCIAMO INVIDIA AL MONDO!" Perchè penso che davvero facciamo invidia al mondo, perchè non credo ci sia un'amicizia più bella e più forte della nostra!
Quindi il mio consiglio è quello di fregarvene, fregatevene di tutto quello che vi dice la gente, abbiate coraggio ovvero "agite con il cuore". Seguite il cuore e fate quello che vi fa stare bene, perchè se quello in cui credete è vero va oltre tutto.

 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: giuliaAG