Film > Lo Hobbit
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    14/08/2015    14 recensioni
Dopo essere stati scoperti a rubare dall’armeria della città, i Nani e lo Hobbit vengono condotti innanzi al Governatore di Esgaroth.
Per riguadagnarsi la libertà Thorin dovrà combattere non solo contro l’umore lievemente variabile della folla, ma anche con gli inconsapevoli auto-sabotaggi di Dwalin, che ogni tanto dimentica di attaccare la bocca al cervello…
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli parti di una mente malata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SBALZI D’UMORE
 
 
 
 
 
Che l’umore della folla fosse leggermente suggestionabile Thorin lo sapeva benissimo.
Dopotutto era o non era nipote e figlio di Re?
Ne aveva viste di arringhe da giovane: quelle di nonno Thror erano le sue preferite.
Adorava il modo in cui una folla inferocita, per motivi magari anche futili, diventasse burro nelle sue mani, dopo poche studiate parole.
 
Ma gli abitanti di Pontelagolungo stavano battendo ogni record!
L’erede di Durin non ricordava di aver mai assistito a un tale ping pong emotivo.
Da quando lui e la compagnia erano stati condotti innanzi al Governatore, l’alternanza di grida di giubilo a borbottii di sconforto e malumore era stata così intensa e veloce, da procurargli una leggera emicrania.
E quei poveretti non avevano un gran torcicollo nell’alternare lo sguardo fra lui e i suoi oppositori?
 
“Ci porterai solo morte! Fuoco di drago e rovina!”
 
Buuuuuuuuu!
 
Ricordati la parolina magica nipote, funziona sempre.
“Vi daremo tanto di quell’ORO da ricostr-”
 
Siiiiiiiiiiiiiiiii!
 
“Ah, avevi ragione nonno, grazie!”
 
“E perché dovremmo fidarci di te? Quali elementi ci offri?”
 
Buuuuuuuuu!
 
“Già… ehm, perché mi fiderei di me stesso? Uhm vediamo… perché sono alto, bello, muscolos-”
 
“Garantirò io per lui! Se Thorin Scudodiquercia dà la sua parola, potete stare sicuri che la manterrà!”
 
Siiiiiiiiiiiiiiiii!
 
“Giusto, puntare sempre sull’onore! Grazie Bilbo, sei un vero amico…”
 
“Ascoltatemi, tutti voi! Avete già dimenticato quelli che sono morti nella tempesta di fuoco?! Tutto per la vana ambizione di un avido Re della Montagna!”
 
Buuuuuuuuuu!
 
“E va bene, io giuro che lo ammazzo quel maledetto barcaiol-
 
“Suvvia! Non dobbiamo essere troppo impulsivi, tutti noi, nel dare la colpa. Dopotutto è stato il tuo antenato, Girion, a fallire nell’impresa di uccidere la bestia”.
 
Siiiiiiiiiiiiiiiii!
 
“Ecco diciamo le cose come stanno, ah!”
 
“Ciò però non toglie, mio Signore, che li abbiamo sorpresi a sgattaiolare nella vostra armeria, come la peggior specie di criminali!”
 
Buuuuuuuuuu!
 
Eccheccazz, io mi arrendo…”
 
“Frena la lingua! Non hai ancora capito con chi stai parlando?!”
 
“Grande Dwalin! Pensaci tu ad aggiustare la situazio-”
 
“Lui non è un criminale qualunque!”
 
“Eh?! Ma sei rimbambito? Cosa vorresti dire con questo, che sono forse il Re dei criminali? Dwalin maledizione, perché mandare all’aria tutto all’ultimo-”
 
“Sii benvenuto, allora! Tre volte benvenuto!”
 
SIIIIIIIII!
 
“Ok, mi dev’essere sicuramente sfuggito qualcosa, perchè tutto ciò ha dell’inquietante… Bah, contenti loro. In ogni caso con noi hanno solo da guadagnare…”

 
 
 
 
 
 
NOTE:
è stupida e non mi convince più di troppo, ma sono comunque felice di essere tornata a postare qualcosa: mi era venuto un calo d’ispirazione tremendo!
Spero che vi abbia fatto sorridere =D
La dedico a CrisBo, perché l’ispirazione mi è venuta riguardando e commentando con lei Desolation of Smaug ^^.
Grazie carissima!

E grazie a tutti voi per aver letto =D
 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: leila91