Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Another_brick_in_the_wall    15/08/2015    4 recensioni
Un anima tormenta può avere pace, anche quando è andata via dal mondo prima di aver detto tutto quello che voleva o doveva dire?
Un altra piccola Bagginshield, spero che vi possa piacere
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita da Re'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TWO LITTLE WORDS

 
 
 
 È terribile essere qui, vederti piangere davanti ai miei occhi, per me, e non poter far nulla, nemmeno muovere un dito... mi basterebbe sfiorare la tua candida pelle almeno un'altra volta...
 
                                                                   "Mastro Baggins..."
 
Quante cose avrei voluto dirti, ma quante cose non ti ho detto... e ora? Tutto è inutile... io sono inutile...

Vorrei toccarti, asciugarti le lacrime, consolarti...      

 
                                   "Ecco il capo della nostra compagnia,
                                                           Thorin Scudodiquercia."

Si questo è il mio nome...  ma non sono degno di portarlo, un re senza corona, un re senza dignità alcuna. Ho voluto riprendermi casa mia e ridarla al mio popolo ma forse l'ho fatto solo per me stesso, ero io quello che aveva bisogno di tornare a casa non il mio popolo ne i miei compagni... 
Mi hanno deriso perchè sono stato contagiato dalla malattia del drago, hanno detto che la mia famiglia era malata ed è stato un bene se è stata decimata dal primo all'ultimo membro...

 
                                                                              " Zio Thorin!"    

Quanti rimpianti, mi avevi avvisato scassinatore e non ti ho dato retta, perfino i figli di mia sorella, le uniche persone che dovevo proteggere sono stati uccisi... li ho uccisi io... sono uno zio terribile, mi perdonerete mai?
 
                                                  "Thorin tu non vedi cosa stai            
                                                                               diventando."

Hai ragione Dwalin, non mi sono accorto di cosa stavo diventando, non mi sono accorto di tante cose, solo adesso  capisco, e mi do dello stupido...era così difficile ammetterlo? Si, sono un nano, non ammetto mai niente. Hai quasi perso tuo fratello quel giorno e magari se fossi stato io Re di Erebor non avrei neanche mandato Balin e il piccolo Ori a Khazad-Dum... quanto è stolto Dain, hai criticato così tante volte la mia impresa ma neanche tu sei stato un così bravo e geniale regnate... Dwalin... perchè non ti asccoltai tempo addietro?

Eppure sarebbe stato così facile, solo due parole...
Mi hanno detto che sono coraggioso e impavido, ma non ho saputo dire due semplici parole... anzi, ho   sprecato i miei ultimi attimi di vita per riappacificarmi con lo hobbit...

Dovevo dire altro... avevo cosi tanto da dire... 
Due parole... Due parole mai pronunciate, due parole tenute celate nel mio cuore  fino alla fine... non sono mai riuscito ad ammetterlo, anche se ci sono arrivato vicinissimo molte volte e adesso sono qui a rodermi il fegato anche dopo tanti anni... troppo orgoglioso mi dicevano e avevano completamente ragione, ma sono anche troppo stupido...


Ti aspetto, nelle sale dei miei padri... e da anni che sono qui e ti osservo... ti ho visto invecchiare, ti ho visto mentre crescevi il piccolo Frodo e l'ho visto salvare il mondo...  
Stai partendo, ma so benissimo che arriverai qui da me, perché sappiamo benissimo che noi siamo destinati a stare insieme, a tornare a casa insieme... 
E mentre ti osservo salpare sento la mia voce riecheggiare nelle gole e sulle creste delle onde, due sole parole che ne valgono mille...
                                                                             "Ti amo Bilbo."  


ANGOLINO AUTRICE

Salve a tutti! 
Nuova Bagginshield firmata da me.... che ve ne pare? È proprio vero... l' ispirazione arriva in qualunque momento soprattutto quando guardi delle fan art xD
 Vi chiedo di lasciare un mini commento per farmi sapere quello che ne pensate... beh grazie mille a tutti voi!
Un bacione
Betrys
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Another_brick_in_the_wall