Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: MelaChan    16/08/2015    3 recensioni
Ci sono due uomini che ogni giorno, alla stessa ora, attraversano il pontile blu.
[Retirement!Lock]
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE DELLA PIGNA

Buon giorno a tutti!
Riappaio dopo quanto? Mesi? Per pubblicare questa piccola drabble Retirement!Lock che mi è venuta in mente mentre ero in vacanza.
Ringrazio la mia beta Johnlockistheway per avermi prestato i suoi servigi nonostante si stesse picchiando con il suo migliore amico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono due uomini che ogni giorno, alla stessa ora, attraversano il pontile blu. Sono entrambi avanti con l’età, ma uno ha una folta zazzera riccia ancora scura con qualche striatura argentata e pesanti occhiali dalle lenti spesse che incorniciano occhi glaciali, mentre l’altro ha corti capelli color della sabbia ed uno sguardo dolce, sebbene sembri aver visto cose orribili nella sua vita.

Si appoggiano l’uno all’altro, tuttavia il secondo fa più fatica a camminare, ad attraversare quelle travi di legno dipinte di un pittoresco blu.

Il riccioluto, che tiene sempre un braccio intorno alla vita del biondo, quasi a volerlo sostenere durante i suoi ultimi passi, e gli domanda spesso, in un sussurro gentile, se tutto va bene e se se la sente di proseguire o preferisce riposare. Al che l’altro risponde, mentre solleva con una nota di stoico orgoglio il mento, di aver conquistato l’Afghanistan e che sarebbe disposto a percorrere altri mille pontili. Il moro annuisce con pazienza e si fa più vicino a lui, dicendo che sono passati anni, sebbene abbia ancora fiducia nelle capacità del suo capitano. Entrambi ridacchiano e si osservano teneramente per qualche secondo, comunicando tacitamente e ricordando vecchie avventure, per poi tornare a camminare ed ondeggiare lentamente.

Attraversano il pontile blu ogni giorno e con ogni condizione atmosferica: con il sole, con la pioggia – riparandosi sotto un unico ombrello -, con la neve – avvolti in pesanti cappotti e sciarpe che si aggiustano a vicenda ogni volta che un fiocco solitario va a posarsi sul collo di uno dei due, facendolo rabbrividire.

Sembrano le persone più felici sul pianeta, questo grazie alla presenza l’uno dell’altro ed alla consapevolezza che nonostante tutto sono ancora insieme.

Ultimamente, tuttavia, la schiena del biondo si è fatta più curva, i suoi passi più lenti e strascicati, e cerca – seppur a malincuore – sempre più spesso la mano dell’altro per restare in equilibrio ed arrivare alla fine del pontile blu. Il riccioluto non accenna una protesta, benché la sua stanchezza sia evidente, e tenta sempre di alleggerire il peso sulle spalle del compagno, fino a quando un giorno si vede solo un uomo con folti capelli ricci ed un lungo cappotto camminare sul pontile blu, ma è sufficiente qualche settimana prima che questo scompaia a sua volta.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: MelaChan