Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Another_brick_in_the_wall    21/08/2015    4 recensioni
Piccola raccolta di Bagginshield di mia creazione spero vi piaccia!!
Ma Bilbo ha un diario? Se si cosa ci scrive su? E qualcuno molto curioso di nostra conoscienza lo legge?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita da Re'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30 agosto 3021, Terza Era
 
Caro diario...


sai, molti pensano che i nani siano scorbutici, maleducati, chiusi e con delle pessime anzi oserei dire rerribili maniere a tavola e hanno ragione. Vi è mai capitato di ritrovarvi un nano in casa? Bene è meglio che non vi succeda mai. Io li adoro perché li ho conosciuti bene e ho scoperto quanto possano essere gentili se potessero ti donerebbero il loro cuore ed è vero i nani lo fanno.
Li ho conosciuti per caso e ho conosciuto mio marito per caso. Molti dicono "mah è piombato nella mia vita ed adesso non ne esce più..." beh a me è letteralmente piombato in casa ed è caduto sul mio tappeto del Decumano Ovest fatto a mano.
Ah mio marito...
Il re degli scorbutici davvero, il Re dei nani che si innamora di un piccolo, insulso hobbit incontrato per caso... sembra una barzelletta.

Eppure è la mia vita, darei tutto per lui e lui ha fatto lo stesso con me, ha abdicato in favore di Fili e si è trasferito a Hobbitville... inutile dire che i Sacksville Baggins ci sono rimasti malissimo appena lo hanno visto entrare in casa, così non avranno più l'opportunita di rubarmi l'argenteria, non con un nano come Thorin in casa almeno... ah Lobelia ti andranno male tutti i colpi!
Ma la mia vita ebbe un altra brusca virata quando, per mia fortuna non è entrato senza invito in casa, il piccolo Frodo è arrivato qui....
I genitori sono morti presto e a quanto pare io sono il suo unico parente. Thorin anche se non lo dava a vedere, ha sempre stravisto per lui arrivando perfino a chiamarlo
" mio figlio."
Ha sempre detto
"Per me lo hai partorito di nascosto guarda, ha i miei occhi, i capelli scuri ed è uno hobbit! È sicuramente figlio nostro!." Povero il mio tonto. Ma si sa, quando un nano si impunta su una cosa... nulla riesce a fargli cambiare idea, neanche quando Frodo scappava per vedere gli elfi e lui gli diceva di non andargli troppo vicino perché visto che non si fermavano mai cagavano in piedi e la strada è piena di sterco... robe da nani...
Poi quando ha scoperto in una lettera di Frodo che suo cugino Gimli ha fatto amicizia con "il cucciolo del folletto" non ci ha più visto per mesi!

In compenso ha fatto i salti di gioia appena ha saputo che Kili e Tauriel si sono lasciati... Pff nani....
Ora vado diario, Thorin sta di nuovo andando fuori di matto contro la tazzina del mio the e sta insegnando a Marry come uccidere un orco in un solo colpo...
Oh Thorin un nome, un programma.
Bilbo Baggins


ANGOLINO AUTRICE
Ciaoo!
W internet Che è momentaneamente ripartito e posso pubblicare una raccolra di Bagginshield in pagine di diario... mi sono appassionata a queste storie xD
Chiedo scusa per eventuali errori appena ho un pc correggo, non sono brava a scrivere con il telefono xD
Alla prossima!
Un bacione
Betrys
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Another_brick_in_the_wall