Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: MauraLCohen    06/09/2015    4 recensioni
Belle ama leggere, quella è senza dubbio l'attività che più la rispecchia... Ma se una sera si trovasse da leggere qualcosa di inaspettato che le cambierà la vita?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam, Belle | Coppie: Adam/Belle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leggere della propria vita 
 

Erano ormai scoccate da pochi secondi le 23.00, e Belle aveva scelto un nuovo libro da leggere nella libreria che Adam aveva messo a sua totale disposizione. Era sempre una scelta molto ardua, quella: Belle non riusciva proprio a sceglierne uno, fosse stato per lei, li avrebbe letti tutti nello stesso momento. E lo avrebbe fatto, se avesse perso quell'ultima briciola di buon senso che aveva.

<< Allora, >> chiese Adam, sedendosi sulla poltrona vicino al camino << cosa hai scelto per stasera? >> Belle sbuffò, Adam sapeva che se c'era una cosa che la sua amata odiava, era quella di chiederle cosa doveva leggere ancor prima che lei scegliesse. << Non lo so! >> rispose indispettita, incrociando le braccia sotto il seno, facendo così scoppiare Adam in una sonora risata.

<< Lascia che ti aiuti... >> le disse, alzandosi lentamente dalla poltrona. << Ho io una cosa per te... >> Belle aggrottò un sopracciglio, osservando la scatolina che usciva dalla tasca dei pantaloni di Adam.

Dolcemente, l'uomo, l'attrasse a sé, facendola sedere sulla poltrona. << Leggi questa... >> E mentre il cuore le batteva all'impazzata nel petto, Belle si vide tra le mani una piccola lettera. << Adam... >> sussurrò, quasi avesse paura che la sentisse.
<< Aspetta a pormi qualsiasi domanda, prima leggila >> Un sorriso comparve sulle labbra di entrambi quando i loro sguardi si incrociarono. E Belle estrasse la carta ripiegata su se stessa e silenziosamente lesse quelle poche parole.

Di cose realmente belle, nella mia vita, ho avuto la fortuna di vederne tante... Ma la più bella me l'hai fatta vedere tu... Perché quando leggi, quando il tuo viso diventa quello di una bambina che ha voglia di esplorare tutto ciò che non conosce, io ho l'impressione di aver conosciuto la perfezione”

E mentre gli occhi di Belle esprimevano tutta la loro gioia con calde lacrime di commozione, le mani di Adam aprivano il cofanetto contenente l'anello più bello che Belle avesse mai visto.

<< Non privarmi di questa immagine, Belle. >> sussurrò, lasciando anche lui il via libera alle lacrime. << Diventa mia moglie... >> Ma per Belle la risposta era chiara, si chinò anche lei sul pavimento, lasciando che Adam le prendesse le labbra tra le sue. 

 

 Note dell'Autrice:

Storia scritta per la “Winter Is Coming Week” del gruppo “We are out for prompt
Grazie a Lisa per il prompt.
E dedica doverosa a Patty, visto che adora “La Bella e la Bestia”


 


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen