Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: comfortinglies    11/09/2015    2 recensioni
15) Companion. [...] La mente del Soldato era un deserto; quella di Bucky è un campo minato.
(Raccolta di 30 drabble/double-drabble su Steve Rogers e Bucky Barnes. Generi, rating e POV variabili. Enjoy!)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10) Thanks.


“Sam sta andando a prendere Scott. Ti tireremo fuori.”
Per un po', nessuno dei due aggiunge altro. Steve (ha ancora un'eco strana, quel nome, nella sua testa – come un motivo senza parole di cui però rammenta ogni accordo, una novità che sa inspiegabilmente di casa) non dice 'promesso', ma non è necessario.
Ha il viso sporco e stanco, mentre si siede di fronte a lui, e improvvisamente Bucky riesce a pensare solo che quell'immagine è ingiusta, in conflitto con quella che sta ancora riassemblandosi nei suoi ricordi – valore integrità giustizia luce. Così stropicciato, così angosciato, gli fa dimenticare tutto il resto. Compreso il braccio intrappolato nell'acciaio.
“Grazie.”
Suona arrugginito e polveroso sulla sua bocca, ma è la reazione di Steve a contare davvero: le spalle che si raddrizzano, il mento che si solleva, gli occhi che si riaccendono. Lo guarda. Lo guarda e basta, e Bucky non sa ancora dare nome a ciascuna emozione, ma quella gli sembra bella, e giusta, e adatta al suo viso.
“Grazie a te.”
Non servono spiegazioni. Rimangono così, a riconnettersi in silenzio – il tempo adesso è dalla loro parte, e Bucky si sente già un po' più libero.









[200 parole]
__
NdA: avete presente la scena post-credits di Ant-Man, sì? Ecco, questa è esattamente la mia personalissima scena post-post-credits. E l'ho scritta ascoltando a ripetizione Drones dei Muse, che è un album così Bucky (e Stucky - ascoltatevi Aftermath e ditemi se non è perfetta per questi due) related da far quasi male. Grazie, Bellamy & Co., la mia vita non era già abbastanza rovinata di suo.
Ormai già completata per un terzo, tabellina!

Beginning Accusation Restless Snowflake Haze Flame
Formal Companion Move Silver Prepared Knowledge
Denial Wind Order Thanks Look Summer
Transformation Tremble Sunset Mad Thousand Outside
Winter Diamond Letters Promise Simple Future

La prossima settimana parto per l'Erasmus, quindi questo, a meno che non riesca a postare di nuovo tra domenica e lunedì, sarà probabilmente il mio ultimo aggiornamento dal suolo patrio per i mesi a venire (aggiornerò anche da lì, ma forse con meno frequenza). Ci tenevo ad avvertirvi :)
Un grazie immenso e vivissimo, come sempre, a chi legge/ricorda/segue/preferisce, ma soprattutto a chi recensisce - non mordo mica, queste personcine possono confermarvelo!
Alla prossima,

Lou.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: comfortinglies