Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    17/09/2015    8 recensioni
[Five Nights at Giuly's | What if?]
-
Cosa sarebbero successo se il finale di Five Nights at Giuly's sarebbe stato diverso?
Se solo i Toy fossero scappati?
Se gli Older non fossero diventati anime?
Se la Purple Pony fosse morta?
... E se il Giuly's fosse stato chiuso?
Genere: Drammatico, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(NOTE DA LEGGERE: Questa è una What If?, ovvero una teoria che modifica gli eventi della trama principale. 
 Dopo avre visto un video bellissimo, ho deciso di scrivere questa, che cambierà gli eventi di Five Nights at Giuly's 1.
 Comunque NON E' ASSOLUTAMENTE CANON, e quindi ciò che è scritto qui, purtroppo per voi, non avverrà - o magari sì, chissà <.< XD -
 Bene, vi lascio alla lettura  e spero con tutto il cuore che vi sia piaciuta, perchè ci tengo davvero, davvero tanto.)

(La trama è narrata in prima persona da Lelq)

[Avvertenze: molto, MOLTO triste.]


Ascoltate assolutamente con questo in sottofondo: https://www.youtube.com/watch?v=_hqW4odgkyo 



 
Shattered


Mi guardo intorno, malinconico.
Sono nella sala principale del Giuly's... Ed è tutto così buio, spento, triste.
Dove sono i bambini? 
Ah, è vero... Se ne sono andati, e non torneranno mai più...
Non ricordo quanto tempo fa, forse era ieri o magari dieci anni fa, ma ricordo perfettamente come Pinkie Pie è entrata nel locale, in questo locale, ha preso la benzina e dato fuoco a tutto.
Avevo paura... Paura per me, ma soprattutto per i miei amici.
Già... Il fuoco sembrava essere ovunque, ci circondava, ma per qualche miracoloso fatto, degli unicorni lì vicino sono riusciti a domarlo in fretta...
I Toy... Maty, Aleù, Ari, Victus e Litios, sono riusciti a scappare dalla struttura... Spero solo che ora abbiano una vita felice...
Ma la Purple Pony... La Purple Pony è morta....
Ha cercato di raggiungere l'uscita, ma Miss Seek gliel'ha impedito, attaccandola ferocemente e staccandole gli arti.
Non nascondo che ero davvero felice in quel momento... O almeno, lo sono stato finchè una trave non è crollata loro addosso, eliminadole entrambi.
Abbiamo provato a salvare la marionetta, si era praticamente spezzata a metà...
Non c'è stato modo di ripararla...
...
Io, Donatozzilla, Clessidrus, Gyber e Golden Giuly siamo rimasti qui dentro.
Il locale è stato riparato abbastanza, ma nessuno vuole più prendersene cura, e così...
Restiamo chiusi.
I bambini... La nostra ragione di vita... Se ne sono andati... Non possono più entrare qui dentro...
Mi alzo in piedi.
Gli altri non sono riusciti a farsene una ragione.
Vogliono indietro le loro vecchie vite, riprendere a fare spettacoli, cantare, rendere felici i clienti, gli ex clienti.
Ma non possono.
Siamo legati a questo posto, non possiamo andarcene.
Prendo un ritaglio di giornale strappato dal pavimento e lo leggo: '' Giuly's FazWriter Pizza Closed. ''
Già...

'' Yesterday I died... Tomorrow's bleeding...
  Fall into sunlight
  The future's open wide
  Beyond believing 
  To know why... 
  Hope dies. ''


Sento un rumore sommesso, come se qualcuno stesse piangendo e non volesse farsi sentire.
Mi alzo in piedi e vado nella stanza accanto.
Eccolo lì.
Clessidrus è rannicchiato in un angolo, si copre il volto con le braccia, posate sulle ginocchia, e sta piangendo.
So quanto volesse bene ai bambini...
So come gli mancano...
Non so nemmeno come faccia a piangere, ma è così.
A volte il dolore non si può spiegare.

'' Losing what was found, a world so hollow
  Suspendend in a compromise...
  The silence of this sound is soon to follow 
  Somehow...
  Sundown... ''


Mi chino vicino a Clessidrus e gli picchietto la spalla con delicatezza.
Lui alza la testa voltandosi nella mia direzione.
Sta piangendo, come sospettavo.
-Mi mancano così tanto i puledrini...-sussurra in lacrime, rimettendosi nella posizione di prima.
-Lo so...-cerco di aiutarlo io, anche se con scarsi risultati.
Non posso fare nulla per rimarginare le sue ferite, questo è il meglio che posso offrire, due stupide parole.
Mi sento così inutile...
  
'' And finding answer 
  Is forgetting all the questions we called home
  Passing the graves of the unknown. ''


Me ne vado, non riesco a stare un secondo di più lì.
Se non posso aiutarlo, la mia presenza è superflua, così vado nella Cucina Est, e infatti trovo Donatozzilla lì.
Entro appena in tempo per vederlo scagliare un tavolo contro il muro e rompere i pezzi che non sono andati distrutti nell'urto.
Sta piangendo anche lui, ma di rabbia.

'' As reason clouds my eyes with splendor fading
  Illusions of the sunlight... ''


Non posso fare nulla per lui.
Adorava i bambini, li cercava sempre, farli felici era il suo scopo, la sua missione, ma ora che ci siamo solo noi cinque è disperato.
Rivogliamo i nostri piccoli amici, ma non possiamo averli indietro...
... Perchè?

'' And the reflection of a lie will ke me waiting...
  Love gone for so long... ''


Mi sposto nuovamente e mi dirigo al Lord's Castle, e ovviamente trovo Gyber.
Sta guardando le pareti del castello come se fossero vere, si guarda intorno come se i bambini gli fossero spariti di botto da sotto il naso.
Anni chiuso in una stanza, ritrovare i bambini solo per una sera, riscoprire la felicità di passare il tempo con  loro... E perderli, ancora.

'' This day's anding is the proof of time
  Killing all the faith I know... ''


Vado nella stanza del guardiano notturno, ripensando a tutte le povere guardie che abbiamo condotto alla follia, e non riesco a sopportare il ricordo.
Basta, è troppo, mi rassegno.
Non sono utile ai miei unici amici, non riesco a farli sentire meglio,  e mi sento orribile per questo.
Torno nella sala principale a grandi passi, mentre anche i miei occhi si fanno lucidi.
Non è giusto.
Perchè dobbiamo rinunciare a tutto, perchè questa vita è capitata proprio a noi, perchè non possiamo avere la gioia che spetta a ogni persona su questa terra?!
Ah, giusto... Non siamo persone.
Non lo siamo e non lo saremo mai.
Torno nella sala principale, ma c'è qualcuno ad aspettarmi.

'' Knowing the faith is all I hold... ''

Giuly è seduta sul palcoscenico, e sta suonando la tastiera. Credevo che non fosse in grado....
Eppure è così.
E' lì, che suona, addirittura a occhi chiusi, e sembra non avere preoccupazioni o tristezze.
-Sai, tutti vorrebbero solo la gioia e mai il dolore.-sussurra lei accorgendosi della mia presenza-Ma come puoi vedere l'arcobaleno senza il temporale?
E' una domanda giusta.
Apre gli occhi e mi guarda, e io faccio altrettanto.
Pensavo che saremmo rimasti a fissarci per ore, invece lei distoglie lo sguardo quasi subito.
E' arrossita e mi sorride, invitandomi a salire sul palco mentre indica la batteria, le due chitarre elettriche e il microfono poco distanti da lei.
Le sorrido a mia volta e prendo il microfono.
Ci lanciamo un ultimo sguardo prima che io cominci a cantare e lei a suonare.

'' And I've lost who I am
  And I can't understand
  Why my heart is so broken
  Rejecting your love..
. ''

Sento dei passi.
Prima sono felpati e corti, poi diventano più pesanti.
Vedo Donatozzilla, Gyber e Clessidrus affacciarsi da tre porte diverse e sorrido malinconico continuando a cantare.
Sono sorpresi.
Sembrano passati anni dall'ultima volta che abbiamo cantato tutti insieme...

'' Without love gone wrong Life
  Less words
  Carry on
  But I know, 
  All I know
  Is that the ends beggining
  Who I am
  From the start
  Take me home to my heart... ''


Clessidrus si avvicina, ancora con gli occhi lucidi, e sale sul palco.
Prende la chitarra elettrica rossa, la sua adorata chitarra elettrica rossa e ci soffia sopra, sollevando un po di polvere, e la fissa.
So come si sente.

'' Let me go 
  And I will run
  I will not be silenced! ''


Donatozzilla lo raggiunge prendendo la chitarra elettrica bianca e azzurra e la accorda rapido, prima di iniziare a suonare seguito dal clessidriano.
L'aria si riempie delle nostre note, musica fatta di nostalgia, rimpianti, ricordi.

'' All this time spent in vain
  Wasted years
  Wasted gain... ''


Gyber è l'ultimo a raggiungerci, ma poi si mette a suonare la batteria come se fosse l'unica cosa che conta, e forse è proprio così.
La musica è l'unico legame che ci è rimasto con il mondo, l'unico modo che abbiamo per sentirci ancora umani.

'' All is lost
  Hope remains
  And this war's not over! 
  There's a light
  There's the sun
  Taking all the shattered ones
  To the place we belong
  And his love will conquer... ''


I nostri ricordi riempiono l'aria.
Vediamo Giuly tagliare il nastro di apertura della pizzeria, Gyber sollevare una bambina e portarla sulla torre più alta del Lord's Castle, Clessidrus che vola tra i tavoli e i bambini consegnando pizza, Donatozzilla che gioca con dei bambini fingendo di essere il drago cattivo, io in mezzo a tutti loro.
Sono ricordi semplici ma indelebili, momenti che non dimenticheremo mai, neanche se verremo resettati o distrutti, perchè sono troppo preziosi per andare perduti.

'' And I've lost who I am
  And I can't understand
  Why my heart is so broken
  Rejecting your love 
  Without love gone wrong Life
  Less words
  Carry on... ''


Ricordiamo il volto di ogni singolo puledrino o puledrina che è entrato in queste stanze, i giochi che abbiamo fatto con loro, le canzoni, le risate, la gioia.
Abbiamo perso tutto questo, ma la Speranza è rimasta.
E ci basta per andare avanti.

'' But I know
  All I know
  Is that the ends beginning
  Who I am
  From the start
  Take me home to my heart
  Let me go
  And I will run
  I WILL NOT BE SILENCED! ''


Giuly si alza di colpo mentre gli altri continuano a suonare imperterriti, e mi abbraccia.
Sorrido e la abbraccio a mia volta, poi le faccio notare con un cenno che la musica è diversa se non suoniamo tutti insieme.
Lei sorride a sua volta e torna al suo posto, riprendendo a suonare e io a cantare, e di nuovo la musica vibra più potente e magica di prima.

'' All this time spent in vain
  Wasted years
  Wasted gain
  All is lost
  Hope remains
  And this war IS NOT OVER! ''


Improvvisamente, la stanza si illumina di luci colorate e persone, i bambini arrivano fino al palco, impazienti di giocare con noi, rivederci, parlarci, e noi vorremmo prenderli, abbracciarli, dire loro quanto ci sono mancati, ma non possiamo.
E' solo un'illusione, lo sappiamo, ma è un'illusione bellissima, che ci permette di continuare a sognare.

'' There's a light
  There's the sun
  Taking all the shattered ones
  To the place we belong
  And his love will conquer all... ''

'' Yes, his love will conquer all... ''


La musica si spegne pian piano, e con essa l'illusione.
Io e gli altri restiamo di nuovo soli, al buio.
E' tornato tutto come prima.
Mi siedo sul palco, e un'improvvisa malinconia mi assale.
Ho provato cosa vuol dire felicità dopo quelli che mi sembrano secoli, e ora è finita.

'' Yesterday I died
  Tomorrows bleeding.''


Giuly si siede accanto a me e mi abbraccia ancora.
Clessidrus e Donatozzilla si siedono accanto a me, e Gyber si avvicina dalla parte di Giuly.
E in quel momento realizzo una cosa.
Non siamo soli.
Non lo siamo mai stati.
Perchè noi siamo tutti qui.

'' Fall into your sunlight. ''

Insieme.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost