Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: VanillaMilk95    18/09/2015    2 recensioni
Cosa succederebbe se i personaggi di Frozen vivessero ai nostri giorni?
Se Anna da sola dovesse prendersi cura di Elsa in quei anni bui della sua infanzia?
Se la storia che conoscevate alla fine fosse stravolta?
Anna continuerebbe nel nostro mondo reale a trovare il modo di salvare sua sorella?
Mi chiamo Anna e come ogni storia tutto iniziò quando nacqui. I miei genitori furono meravigliosi fino a quando scomparirono dalla mia vita, senza un come né un perché. Dovetti arrangiarmi con le mie proprie forze, e la mia vita stava andando come avevo programmato, fino a quando una parte importante della mia vita non ricomparve, stravolgendo ogni cosa. Ma quel qualcosa, alla fine, mi accorsi di rivolerlo ad ogni costo, insieme a mia sorella.
Ma prima di riaverla dovetti spalancare l'ultima porta; Con la frase di mio padre " Anche un fiore dopo una tempesta può tornare a sbocciare"
PS: spero vi piaccia, un saluto da "Luna the night_light"
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente ricevetti la risposta, ma non fu né un si né un no, il tribunale volle la sicurezza di potermi far carico di Elsa, così dovetti fare gli  esami di idoneità.
Una settimana passata inutilmente ,mentre il mio desiderio era poterla conoscere … poterla abbracciare  …
Una volta finiti i test  dovevo solo aspettare la risposta definitiva ,“solo una settimana” dissero “se entro una settimana non riceverà risposta molto probabilmente l’esito sarà negativo”. Fu un’attesa interminabile.

Durante quella settimana  invernale, incominciai a sistemare la  camera di Elsa che era proprio accanto alla mia, usata in quegli anni come ripostiglio, ma ora!era il momento di una grande svolta e, con tanta pazienza e buona volontà, iniziai rendere quella camera perfetta per l’arrivo. 
Iniziai a spostare tutta la roba fuori, a pulire e a tingere le pareti di un bel lilla, acquistai  nuovi mobili  tra cui una camera a ponte, una scrivania, un armadio  e una specchiera. E, non potendo  mancare  nella stanza di una bambina dei giochi, le misi dei pupazzi, tra cui alcuni dei miei che avevo usato quando avevo più o meno la sua età. Tutto ormai era pronto per l’arrivo di mia sorella, ma ancora non era arrivata nessuna notizia e quei gli ultimi giorni mi appostavo vicino alla finestra, guardando fuori per vedere l‘arrivo della postina, correndole incontro per sapere se c’era posta per me.

 Era come se in quei giorni il tempo  fosse rallentato e tutto durava di più, le mattine e i pomeriggi divennero interminabili, e la notte continuavo a svegliarmi, perché tra i miei sogni c’era l’assistente che mi diceva che non l’avrei avuta in adozione , e, allora tra le lacrime pensavo con tutte le mie forze “non sarà così!.. Io … voglio la mia sorellina, datemi la mia piccola Elsa”.
Il settimo giorno era arrivato e dalle 5 del mattino ero appostata davanti alla finestra,l e ore passavano ma la postina sembrava proprio non arrivare .
Per rilassarmi mi bevvi con calma una bella cioccolata calda , mentre osservavo   il panorama invernale che aveva ricoperto ogni più piccolo spazio della città. Persino le macchine che passavano sembravano fatte di neve facendo si che mi sfuggisse un sorriso al pensiero. Bevvi un altro sorso finché mi accorsi che da una di quelle macchine vi uscì la postina,sgranai gli occhi e dalla frenesia mi rovesciai accidentalmente la cioccolata addosso sul mio pigiama. Ma non avevo tempo di cambiarmi , “oggi è il settimo giorno,la mia ultima possibilità” così uscì dal mio appartamento catapultandomi dentro l’ascensore dove incontrai la mia vicina che mi guardò al quanto perplessa. E pensai “si lo so non guardarmi così. Sono troppo agitata non mi interessa come sono ridotta!”Lei come se mi avesse letto nel  pensiero mi sorrise.

Appena la porta dell’ascensore fu aperta mi fiondai fuori urlando - mi scusi , mi scusi!! - richiamai la sua attenzione inciampando quasi negli ultimi scalini. - c’è mica sposta per me sono Anna Frozen.
La postina mi guardo da testa a piedi e cercò di contenere la risata riguardo ai  miei indumenti e ai miei capelli ribelli di prima mattina. - Si, so chi è lei, in questa settimana me lo ha ripetuto più volte. Caspita non avevo mai visto in tutti questi anni  di lavoro una persona così attaccata alla propria posta come lei!-
- no … è che sto aspettando una lettera molto importante-.
La donna mi sorrise e proseguì - ha detto Anna Frozen, si ho della posta per lei -  i miei occhi si illuminarono di gioia e mi sentì fremere dall'emozione tanto che, come le tirò fuori dal suo borsone gliele strappai dalle mani e le controllai una ad una finché in mezzo, finalmente trovai la lettera che tanto aspettavo. Non avevo il coraggio di aprirla, mi tremavano le mani, non riuscivo quasi a respirare.
Mi scese una lacrima dagli occhi e pensai - e se mi dicono di no? -ma cacciai immediatamente questo pensiero. L’aprii sotto gli occhi attoniti della postina, credo pensasse fossi pazza.

 Lessi tutto d’un fiato. Rimasi immobile con la testa chinata verso la lettera - non posso crederci … no non posso crederci ….- dissi con voce sommessa. Fu allora che la mia vicina si avvicino preoccupata, mi voltai di scatto abbracciandola- lo so che non può capire ma sono felice … felice !!!-  Iniziando così a saltellare sul posto entusiasta come non lo ero mai stata da giorni. Piansi per l’ennesima volta, ma erano finalmente lacrime cariche di gioia .Era meraviglioso e senza dire altro corsi via urlando per le scale fino ad arrivare al quinto piano ,dove le forze mi stavano abbandonando per la stanchezza e pensai a quanto fossi stata sciocca a non prendere l’ascensore. 
Quando rientrai corsi di nuovo fino in  camera mia e mi buttai nel letto saltellando proprio come una bambina,  finché in fine non mi  lasciai andare sdraiandomi.
Rilessi  più volte il documento,  quasi avendo paura di sbagliarmi, ma avevo letto bene! era tutto vero! potevamo stare una volta per tutte insieme!
Immediatamente contattai il numero riportato nella lettera  dove avrei preso appuntamento nell'orfanotrofio .

- Buongiorno!! Siete l’orfanotrofio di Blødekjær !?- dissi con voce ancora piena di emozione .
- si signora siamo noi. Lei è?-
- Sono Anna … Anna Frozen!, chiamo per mia sorella Elsa Frozen, mi e arrivata la lettera con conferma d'addozione. Qui c’è scritto che dovevo telefonarvi per sapere  Quando potevo venirla a prendere!
- si ci è stato dato conferma dell‘addozione di sua sorella ieri.L’orfanotrofio e aperto solo  nelle ore pomeridiane , tranne il sabato e la domenica in questo periodo siamo abbastanza liberi.
- Oggi è Lunedì … posso venire anche oggi !? Se non avete altri appuntamenti …
-  oggi!? - chiese la donna al quanto sorpresa- emm … si signora , oggi siamo liberi … ma ha già preparato tutto per l’arrivo  della bambina? 
- si ho già tutto pronto : letto, armadio , scrivania,giochi, colori  o preso qualcosa di vestiario, ma non so bene la taglia di mia sorella quindi sono andata per età. o già tutto pronto sono ormai settimane che mi preparo!
- wow signora … ok ... allora avviserò del suo arrivo   … porti i documenti, la sua carta d’identità il codice fiscale. L’aspettiamo per le 15:00 ,le va bene?
- oh si!! Perfetto!! … cioè … la ringrazio cercherò di essere puntuale.

Una volta riagganciato,  immediatamente mi diressi in camera a cambiarmi ,mettendoil più apposto possibile.
Ogni cosa doveva essere perfetta per il suo arrivo! Specialmente la sua stanza che risistemai più volte. 
Preparato tutto, mi chiesi se dovevo dare una festa per l‘arrivo della mia sorellina? Ma non conoscevo nessun bambino che poteva giocare con lei, quindi l’idea fu abolita e decisi di fare qualcosa di più entusiasmante per il suo arrivo. 
finalmente era ora di mettersi in viaggio, parti due ore prima, il tragitto sarebbe stato lungo e con la neve i mezzi sarebbero stati lenti.
Ricordo Il freddo  di quel pomeriggio invernale per quanto mi ero coperta riusciva lo stesso a penetrarmi dentro, non era fastidioso era quel genere di freddo quasi impercettibile , se non solo al tatto.
Come avevo sospettavo il viaggio il treno fu così  iniziai a fantasticare sulla nostra nuova vita: a giocare con la neve  a fare pupazzi di neve, per poi a riscaldarci in cucina con una bella cioccolata calda e infine raccontandoci storie finché lei si sarebbe addormentata mentre io l‘avrei vegliato il suo sonno fino alla mattina seguente .
-Anna!! - qualc’uno mi richiamò dal mondo dei sogni, era  una voce maschile e gentile già sentita. 
Mi guardai intorno e finalmente lo riconobbi-
- non ci posso credere Hans!! - rimasi sbalordita in un simile incontro, il ragazzo che conoscevo pochi anni prima si era fatto un uomo: alto e bello anche se il suo sorriso gentile sembrava rimasto lo stesso.
- Anna!- disse sedendosi davanti a me- Com'è piccolo il mondo! Quanto e passato? 3 ?4 anni?- 
- sii! O mamma mia! Sei cresciuto … sei più uomo! Cioè volevo dire sei cresciuto in meglio , cioè non volevo dire che prima non eri uomo volevo dire sei diventato grande  … - ridetti nervosamente cercando di controllare la mia parlantina
- ti ringrazio ,anche tu sei cresciuta.- 
A quella frase dissi un timido “grazie” , dopo tutto era stato il mio ragazzo per quasi un anno e mezzo e dopo il disguido del ballo della scuola non lo ebbi più rivisto, pensai in quel momento a quanto fosse strana la vita ,ad averci fatto rincontrare proprio in un momento così felice della mia vita. Ma non volevo restare imbambolata ha guardarlo e pensare al passato - allora … - sorrisi-  cosa racconti? Cosa fai nella vita?
- Essendo che mio padre fa l’archeologo , sono stato assunto  in quell'ambito.
- che bello!! Mi ricordo, i primi anni che me ne avevi parlato! Hai mai fatto scoperte tutte  tue!?
- qualcuna -aggiunse con fare modesto - nulla di importante.
- però … deve essere stato  entusiasmante.-
- e un lavoro in cui  non si smette mai d’imparare. Ma dimmi di te? Cosa e successo in questi 4 anni? 
- bhe … non e stato un periodo molto felice ... i miei genitori sono morti.
- oh .. Mi spiace davvero molto … non deve essere stato facile .
- no …e stato difficilissimo all'inizio accetare la loro morte, ma sono riuscita ugualmente ad andare avanti specialmente con l’arrivo di mia sorella.
-  hai una sorella!? Davvero!? Non me ne hai mai parlato.- 
- in effetti fino a un mesetto fa non lo sapevo nemmeno io.
- davvero e come mai?
- non lo so neppure io … i miei mi hanno lasciato con così tanti quesiti che non saprei neanche da dove cominciare.
- capisco, quindi adesso dov'è la tua sorellina misteriosa?
- e all'orfanotrofio di Blødekjær, sto andando a prenderla.
- quindi te ne prenderai cura te?
- si , esattamente , spero solo di piacerle e , che possa crescerla nei migliori dei modi.
- sicuramente, sei sempre stata una ragazza fantastica - disse sfiorando il mio sguardo per qualche secondo ,quando mi resi conto che il treno si era fermato proprio ad  Blødekjær. 
- oh no!! Devo proprio andare!! Ci sentiamo … ho vediamo in qualche modo … spero!! … Addio!! - dissi correndo giù dal treno prima che le porte si chiudessero , diedi un ultimo sguardo al finestrino mentre ripartiva,  dove Hans mi abbozzò un saluto , che  restituì sorridendo un po‘ imbarazzata, mi domandandomi  se lo avrei mai rincontrato.
_______________________________________________________________________________________
_______________________________________________________________________________________

Buongiono! scusate l'enorme ritardo ma sono stata poco bene e ancora adesso non mi sono molto ripresa.
Spero non ci siano tanti errori di battitura e grammaticali io c'è lo messa tutta XD.
Finalmente una buona notizia per Anna!! 
La piccola Elsa potrà stare con sua sorella maggiore, ma sarà tutto come si immagina lei?
E l'incontro con Hans e stato fortuito? e il bravo ragazzo e o il cattivo ragazzo che e sempre stato nella storia
di Frozen? 
Ps1: ricordatevi il lavoro di Hans!  ... la sotto scritta non vi ha detto nulla ;).
Ps2: mi spiace per non aver messo un'immagine per questo capitolo :( ma come vi ho già detto sono stata male.
Ps3: il 5 capitolo e già scritto aggiornero tra quelche giono ! ;) e questa volta Anna incontrerà Elsa!
Ringrazio ancora a tutti quelli che mi seguono tra cui "Gio Gio Brown", "mergana" e "Ray 46".
Grazie di cuore . Ah un 'altro
pssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss4: Mergana mi ha fatto accorgere di alcuni errori di sbadatagine
( come al mio solito -_-"),
nel secondo capitolo o riccoretto l'età di Anna e Elsa. 
Anna ne ha : 23
Elsa: 9.
Ringrazio ancora.
con il mio nuovo nickname 

                                                        Luna the Night_Light


 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: VanillaMilk95