Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: mizuki95    29/09/2015    0 recensioni
[La famiglia Malaussène]
[Théo x Ben]
"Lui amava Benjamin Malaussène. Lo amava da sempre, era entusiasta quando lavoravano insieme al Grande Magazzino, lo riempivano di gioia i ringraziamenti dei membri della tribù Malaussène, ringraziamenti di persone che avevano in comune con Ben il sangue, i tratti del viso, il carattere. Ma sapeva bene che quell’amore non sarebbe mai stato ricambiato."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buona sera a tutti! E' la prima e ultima fan fiction che scrivo su questa fantastica saga scritta da Daniel Pennac, quindi non mi dilungherò. Questa fan fiction, che vede la luce solo adesso, la scrissi tre anni fa. Sono tuttora convinta che in fondo Théo avesse sempre amato Ben, ma che non si sia mai esposto per non rovinare l'amicizia con il suo amico. Non tolgo che poi si sia davvero innamorato di Hervè, ma sin dall'inizio per me è sempre stata così. Poi, ovviamente, solo il maestro Pennac conosce la verità ;) Ora devo andare, fatemi sapere cosa ne pensate! Buona lettura! :D

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Era una persona importantissima per la famiglia Malaussène: era una zia per i fratelli di Benjamin ed un amico dal valore inestimabile per quest’ultimo. Ma desiderava essere una mamma. La mamma della tribù Malaussène. E ovviamente il padre sarebbe stato …
 
«Ben ama Julie» gli disse una volta Thérèse, durante una visita che gli aveva fatto, dopo l’ennesima litigata con Jeremy «Ben ama Julie» ripeté con voce ferma e decisa. Gli occhi gli si riempirono di stupore, ma la ragazza dai capelli corvini non si lasciò ingannare e proseguì «Julie è l’unica persona che Ben ha in testa, insieme a noi. Non la lascerebbe mai, soprattutto ora che c’è Signor Malaussène. Devi fartene una ragione, Théo. Lui ama Julie, e Julie soltanto». Diretta, decisa e incurante del dolore che avrebbe inflitto con le proprie parole, ovvero la solita Thérèse.
 
L’uomo era consapevole della perspicacia della ragazza, ma non pensava che avrebbe addirittura carpito quel segreto che aveva nascosto a tutti.
 
Lui amava Benjamin Malaussène. Lo amava da sempre, era entusiasta quando lavoravano insieme al Grande Magazzino, lo riempivano di gioia i ringraziamenti dei membri della tribù Malaussène, ringraziamenti di persone che avevano in comune con Ben il sangue, i tratti del viso, il carattere. Ma sapeva bene che quell’amore non sarebbe mai stato ricambiato. Vuoi per Julie, vuoi per il destino, semplicemente Ben non lo avrebbe mai considerato qualcosa più di un amico.
 
 Ne era fin troppo consapevole. Per questo la sua “caccia ai begli uomini” mirava a soggetti che fossero il più possibile diversi ma al contempo identici a Benjamin. La sua ricerca terminò quando incontro Hervè, l’unico uomo a cui si fosse affezionato tanto da rivelargli i suoi sentimenti per il Malaussène. E il cuore gli si colmò di gioia quando Hervè gli rispose che non gli importava di essere un sostituito, ma che l’importante era che lo amasse.
 
Anche se, nonostante queste belle e nobili parole, Hervè non riusciva a non lanciare veloci occhiatacce a Benjamin quelle rare occasioni in cui si incontravano, occhiatacce che fortunatamente l’altro non notava.
 
Quando Thérèse si offrì di “generare l’amore”, Thèo non riuscì a capacitarsi di tanta fortuna: avrebbe avuto un figlio, un figlio che avrebbe posseduto i suoi geni, quelli del suo amato Hervè e di un membro della tribù Malaussène, della SUA famiglia Malaussène!
 
                                                                                         THE END
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: mizuki95