Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: moni_cst    02/10/2015    8 recensioni
Piccola Shot POST 8X02
Beckett scrive una lettera a Castle. Le parole che non le sono uscite a voce hanno trovato spazio in un foglio di carta.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
- Questa storia fa parte della serie 'Rick e Kate'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Image and video hosting by TinyPic




Caro Rick,

spero che potrai perdonarmi per questa ennesima mia fuga.

Speravo di riuscire almeno a spiegarti cosa mi spingesse ad allontanarmi da te ma non ho fatto i conti con il cuore gonfio e il groppo alla gola.

Mi sono sentita morire mentre cercavo di parlarti e l’unica cosa che ho potuto fare è stato darti un ultimo abbraccio e bacio prima di lasciarti. Tutte le parole che volevo dirti sono rimaste intrappolate senza la possibilità di uscire.

Ho preso la borsa e sono fuggita senza guardarti più. Mi sono fermata un momento fuori la porta, ma è stato solo un istante di indecisione e di consapevolezza del dolore che stavo provando. Sto allontanandomi da te spontaneamente e non credevo sarebbe mai potuto succedere; eppure una forza interiore mi spinge ad andare avanti, perché non riuscirei nemmeno più a guardarmi allo specchio se non lo facessi.

Hai sempre saputo che sono un animo tormentato e io stessa sono stata sorpresa che fantasmi, che pensavo seppelliti, siano tornati a galla così prepotentemente. Mi conosci bene, Rick, e sai che non so condividere queste cose.

Mi hai reso un’altra donna.

Una donna felice, serena e appagata come mai avrei neanche potuto sognare di essere. Io stessa non avrei mai pensato di poter tornare  a fare scelte così estreme. Non avrei mai potuto immaginare che scattasse di nuovo dentro di me quella sensazione di inadeguatezza che non passerà finché non riuscirò a risolvere da sola la situazione.

Ho incontrato la moglie di tuo padre, in questi giorni. Già, lo so. Sei sorpreso quanto lo sono stata io stessa. Jackson non ci ha mai raccontato nulla ma in fondo, se ci pensi, da lui non potevamo aspettarci nulla di diverso. Sono sposati da 10 anni anche se si vedono molto poco a causa del loro lavoro. Mi ha fatto riflettere su noi, sulla nostra vita, su come io sia un bersaglio e come potrei mettere in pericolo le persone che mi sono vicine.

Rick, non voglio mentirti dicendo che me ne sono andata per proteggerti. Per fare questo dovrei solo starmene tranquilla accanto a te cercando di non pensare mai più a questa storia senza più nemmeno nominarla. Ho anche pensato di farlo per un istante, ma non ci riesco. La morte di Bracken non ha eliminato in me la sensazione che giustizia non è stata fatta. Tanti uomini e donne sono morti. Persone che stimavo profondamente. Nessuno merita di fare questa fine. E’ atroce pensare che ci sia un’organizzazione che disponga così a suo piacimento della vita e della morte di persone innocenti solo per difendere i propri interessi.

Non riesco a starmene con le mani in mano, Rick. Non riesco a pensare che nessuno proverà a dare a queste vittime la giustizia che si meritano. Nessuno indagherà più e tutto verrà archiviato e finirà nel dimenticatoio. Non posso permettere che accada. Lo devo fare almeno per la Mc Cord e per Hendricks. Devo andare fino in fondo a questa storia. Glielo devo.

Lo so.

Lo so: quello che mi avresti detto. Se io avessi avuto la forza di raccontarti queste cose a voce, mi avresti risposto che insieme possiamo farcela, insieme possiamo risolvere tutto. E Dio solo sa quanto lo vorrei. Ma non posso, Rick. Questa volta il rischio è altissimo e non posso permettere che ti accada qualcosa. Non me lo perdonerei mai. Quando ho pensato di chiederti di aiutarmi, l’immagine di Martha e di Alexis ha iniziato a tormentarmi.

Non posso fare questo, Rick.

Non ti posso portare via da loro. Distruggerei la loro vita se ti succedesse qualcosa e io non voglio che qualcosa possa davvero accaderti. Martha e Alexis erano sconvolte, come e quanto me, quando sei sparito per 8 settimane e ho ancora la loro espressione sofferente impressa in mente.

Rick, so che ti sto chiedendo tanto. So che raccontandoti queste cose ti preoccuperai per me ancora di più. Ma questa volta te l’ho promesso. Nessuna menzogna. Ecco quindi che ti ho rivelato tutto quello che ho intenzione di fare.

Spero tu possa perdonarmi, se non subito, un giorno.

Spero tanto che nel tuo cuore ci sarà posto ancora per me quando tornerò.

Tornerò Rick, ci proverò con tutta me stessa e non farò nulla di avventato perché, rispetto al passato, ho una ragione molto forte per rimanere in vita: te.

Non posso chiederti di aspettarmi perché non so quanto starò via.

Ritieniti quindi libero di rifarti una vita.

Io tornerò da te in ogni caso, perché ti amo, ma rispetterò le tue scelte.

Ogni notte piangerò lacrime amare pensando alla mancanza del tuo caldo abbraccio nel letto e non solo per questo.

Ho il cuore in pezzi a scrivere di ritenerti libero di uscire con altre donne, ma sono consapevole che non posso chiederti di aspettarmi in eterno, quando già lo  hai fatto una volta. 

Rick ti amo con tutto il cuore, con tutte la mia anima e con tutto il mio corpo.

Se supereremo anche questa, non ci saranno davvero più ostacoli al nostro grande amore.

Tornerò.

I love you.

 

Always,

Kate

 

 

Spazio di Monica:

Eccoci qui con questa shottina scritta di getto dopo le emozioni delle prime due puntate dell’ottava stagione.

Ognuno reagisce a modo suo, non solo Kate Beckett ma anche noi con le diverse reazioni e interpretazioni che abbiamo dato a queste puntate.

Il bello in fondo è proprio questo.

Ovviamente spero che la puntata n° 3 ci regali scene diverse con Kate che rimanga almeno a New York. Staremo a vedere.

Ringrazio la mia penna rossa che legge sempre in anteprima le mie storie e anche la siciliana che si vede in anteprima i miei banner dandomi sempre preziosi consigli.

Buona stagione a tutti.

Monica


 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: moni_cst