Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Alexander Diamond    03/10/2015    5 recensioni
-Scritta a 4 zoccoli con Dante Vail 666-
CROSS-OVER CON "PIRATI DEI CARAIBI"
Le mane 6 si trovano accidentalmente ad affrontare una nuova avventura, a causa dell'ennesimo libro magico trovato per colpa di Pinkie. Si ritroveranno in un altro mondo assai diverso da quello in cui vivono loro, dove dovranno trovare un modo per tornare a casa, sempre che non impazziscano prima a causa di certi personaggi all'interno di questo mondo (che se avete letto le 2 storie prese in considerazione da questo cross-over sapete già chi intendiamo).
Allo stesso tempo la sovrana di Equestria Princess Celestia cercherà di riportare le mane 6 indietro, dovendo anche ricorrere ad un trio speciale per risolvere alcuni problemi nel regno, visto che non potrà propinarli a Twilight come suo solito fare.
P.S. non leggere affianco a finestre potrebbe venirvi voglia di buttarvi.
P.P.S. prendetevela con me non con Dante, è principalmente frutto della mia mente pazza.
[La storia è ambientata subito dopo gli avvenimenti del 4° film di Pirati dei Caraibi]
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Princess Celestia, Princess Luna, Spike
Note: Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pirates of Equestria

Capitolo 1

Finisce sempre "così"

Era una giornata come tante, il sole splendeva, gli uccellini cantavano e Pinkie Pie saltava come al solito seguita dalle altre. Dopo la battaglia con Tirek la raccolta di libri di Twilight e la Golden Hawx Lybrary erano andati quasi interamente distrutti e ora Twilight, Fluttershy, Rainbow Dash, Applejack, Rarity, la sopracitata pony rosa e Spike stavano andando al vecchio castello appartenuto a Princess Celestia e a sua sorella Luna per cercare dei libri per riformare la biblioteca della principessa dell'amicizia. Arrivate al castello delle due sorelle le 6 pony e il draghetto viola entrarono nella vecchia biblioteca. Era un po’ sottosopra, cumuli di polvere ricoprivano gli scaffali e c'erano libri un po’ dappertutto. Le puledre e Spike si “rimboccarono le maniche” ed iniziarono a cercare dei libri che soddisfacessero le precise esigenze della principessa .“Mi raccomando voglio solo libri principalmente seri e che abbiano svariati argomenti“ disse Twilight  “oh... quindi questo non va bene?“ chiese Rainbow Dash mostrandole un libro sugli Wondederbolts “no Rainbow Dash, quello è il terzo che mi propini sugli Wondederbolts... cerca qualcosa riguardante incantesimi, o sulla storia di Equestria, basta che non sia roba sugli Wondederbolts“ rispose l'alicorno,  “uff, va bene...” disse sconsolata la pegaso celeste. Di colpo arrivò Pinkie Pie lanciando una catasta di libri vicino a Twilight dicendo “questi vanno bene?“ ripartendo senza aspettare risposta e portando un'altra pila di libri e buttarla sopra la prima “... e questi?“ per poi sparire nuovamente per ritornare con una terza catasta e lanciarla in cima alla pila di libri che si stava venendo a formare. La pila traballò vistosamente e poi precipitò addosso a Twilight sommergendola. La puledra spuntò dal mucchio con un libro in testa, "PINKIE!!!“ urlò l alicorno “si?“ rispose lei ingenuamente, Twilight sbuffò. La puledra si tolse il libro che aveva in testa, era un grosso libro e a giudicare da come era conciato non doveva essere propriamente nuovo, sulla copertina vi era raffigurata una nave, precisamente un galeone, aveva le vele nere disposte su 3 differenti alberi ed era contornata da una fitta nebbia. Il libro era chiuso con una cerniera metallica che aveva una toppa per una chiave, “che cos'è zuccherino?” domandò Applejack rivolgendosi a Twilight “è un vecchio libro ma ci vuole una chiave per aprirlo” rispose l'alicorno viola. “Una chiave come questa?” disse Pinkie Pie mostrando una piccola chiave arrugginita “dove l'hai trovata?” chiese Rarity perplessa “a boh, io stavo andando in bagno” disse la puledra rosa lasciando la chiave e andandosene trotterellando e canticchiando. “Apriamolo, se l'hanno chiuso un motivo ci sarà” disse Twilight recuperando la chiave con la magia “non sarà pericoloso? Insomma lo hai detto anche te, se lo hanno chiuso un motivo ci sarà” disse Fluttershy molto timidamente “Andiamo, cosa potrebbe mai andare storto?” puntualizzò la principessa girando la chiave nella toppa. Aprì il libro con un colpo secco, le ragazze allungarono tutte il collo aspettando qualcosa che però non avvenne.Oh, ma andiamo tutto qui?” disse Spike un po’ deluso, “cosa c'è scritto Twilight?” chiese Fluttershy. Twilight lesse alcune pagine velocemente “é un racconto che parla di pirati, però non sono normali pirati, cioè lo sono ma non sono pony” disse la puledra viola “che cosa intendi zuccherino?” chiese Applejack “qua li descrive come mirabolanti esseri che camminano su due zampe e che al posto degli zoccoli hanno mani e piedi, anche se non ho la minima idea di cosa possano essere” concluse Twilight molto perplessa. In quel momento tornò Pinkie Pie con una striscia di carta igienica attaccata sotto allo zoccolo “Uh che bello! Fammi vedere” disse quest'ultima strappando il libro dallo zoccolo di Twilight “Sembra una storia avvincente” disse Rarity “Sembra noioso...” ribatté Rainbow Dash, “...e lungo” continuò con tono annoiato. “Finito!” disse Pinkie Pie chiudendo di scatto il libro “Finito? Pinkie saranno 1500 pagine!” contestò Twilight “Precisamente sono 1638!” rispose la puledra rosa eccitata. Poi quest'ultima si girò e disse riaprendo il libro “qui però mi lascia in sospeso, non mi dice come va a finire” “su Pinkie non puoi essere riuscita a leggerlo tutto così in fretta, neanche Twilight è una tale testa d'uovo da riuscirci!” disse Rainbow, “Ehy!!!” disse Twilight indispettita, “...però qui c'è una piccola frase, mi servirebbe una lente d'ingrandimento” disse Pinkie facendo scattare la testa per poi far uscire dalla criniera il medesimo strumento, “NO PINKIE ASPETTA, SAPPIAMO GIÀ COSA SUCCEDE A LEGGERE PICCOLE FRASI ALLA FINE DEI LIBRI” gridò inutilmente Spike vedendo che la puledra aveva già iniziato a leggere “...se il finale volete scoprire, in questa avventura dovrete intervenire, tra sciabole e pistole in questa avventura non sarete da sole...” di punto in bianco vi fu un enorme bagliore proveniente dal libro che abbagliò le puledre.

...Gibbs tarda testuggine di mare ce l'hai fatta!” disse un uomo con lunghi capelli castani e un pizzetto che si divideva in due treccine, aveva una bandana bordeaux chiaro con una strana trama disegnata, vestiva con abiti pirateschi e indossava un paio di stivali beije; in vita aveva 2 cinture e un foular, dove teneva una tipica pistola ad acciarino a colpo singolo, a tracolla aveva una bandoliera con in fondo un fodero per la sciabola, “si!” disse un altro uomo con la barba bianca e i capelli legati in un codino del medesimo colore, anche lui era vestito con abiti pirateschi e portava una cintura come bandoliera dove anch'esso portava la spada. “E confido che abbia dato profitto la nostra impresa congiunta!” disse il primo uomo “rifatti gli occhi!” disse Gibbs in risposta indicando una bottiglia di vetro contenente un galeone in miniatura con vele nere al suo interno “...la bussola mi ci ha portato subito” continuò quest'ultimo “e gli uomini di Barbanera a guardia della nave? domandò il sopracitato uomo con la bandana bordeaux “ho adottato la medesima manovra che impiegammo in Nuova Guinea, era un peccato lasciare l'intera flotta non ti pare?” disse Gibbs mostrandogli un sacco con altre bottiglie di vetro contenenti altre navi “peccato mortale” disse sarcasticamente il primo.Abbiamo la Perla, hai idea di come tirarla fuori?” domandò Gibbs “ci servono 3 capre, una clessidra, una balestra, uno deve imparare a suonare la tromba mentre l altro fa “così” disse il primo con la bandana gesticolando in maniera strana “conosco uno che ha una capra” disse Gibbs “bene io faccio “così” disse il primo pirata ripetendo lo strano movimento con le mani. D’improvviso i due furono accecati da un bagliore che interruppe il loro discorso. Quando la luce svanì, davanti ai due pirati si palesarono 7 figure, o meglio 6 pony dai colori più disparati e un piccolo di drago anch’esso di un colore assai strano per uno della sua specie: viola. “Ahh? Corpo di mille balene che sono questi?” disse Gibbs sconcertato “sono quelli che ci aiuteranno a fare “così” disse il primo pirata ripetendo il medesimo gesto con le mani “ahh?…capitano?sono dei pony colorati e un drago viola senza ali!… non dovrebbero essere qui ne tanto meno esistere animali con certi colori!!!” disse ancora più sconcertato di prima Gibbs “vabbe non è importante, ci aiuteranno a fare "così", d’altronde abbiamo tante navi imbottigliate non posso fare sempre solo io “così” disse il capitano ripetendo per la quarta volta lo stramaledetto gesto con le mani. “Inizio a pensare che il rum a lunga andare provochi enormi problemi celebrali…non può essere, non è possibile, cosa ci fanno questi qui? Cosa sono?” disse sbraitando Gibbs probabilmente per gli effetti del rum “lo abbiamo definito cosa sono, sono sei pony di colore con un draghetto viola, e ci aiuteranno a fare “così” altrimenti perché sarebbero venuti qua se non per far “così?” (imitando per la non mi ricordo più che volta il gesto con le mani)” rispose il capitano al suo primo ufficiale “ma basta!!! Con sta cosa di fare “così”, ho capito…cioè no non ho capito ma vabbe è uguale, comunque a parte la cosa di fare “così” che ho capito anche se non l ho capita non riesco a capire il quando, dove, come e perché di tutto ciò!!!!...” disse con voce pazza il secondo pirata “ma allora hai capito o non hai capito il come bisogna fare “così”? non ci sto capendo più neanch’io…” disse con voce perplessa e poco convincente il pirata con la bandana che sembrava non starci proprio a posto con la testa.                     Nel frattempo, mentre la discussione sul perché, per come ecc, le crisi esistenziali e di mezza età continuava tra i due pirati, le ragazze erano ancora più perplesse e sorprese di aver trovato qualcuno che faceva discorsi più complicati di quelli di Pinkie Pie, che in effetti in quel momento sembrava l’unica a capire i discorsi senza senso che i due uomini stavano facendo da ormai più di 10 minuti continuando a chiedersi se capivano qualcosa anche se non si capiva neanche che cosa. Comunque tutto d’un tratto Pinkie Pie si avvicinò al pirata con la bandana e disse “secondo me ha ragione lui” indicando il capitano. I due si fermarono e Gibbs si voltò verso di lei gridando “EH?COSA?”, “secondo me ha ragione lui, perché se ripensiamo alle cose che ha detto ossia che il fare “così” sia legato a noi che dovremmo fare “così” anche se non si capisce il senso del discorso, sono cose giuste, perché se noi facciamo “così” e lui fa “così” non ha senso che sia noi che lui facciamo “così” e quindi anche se non so più che cosa sto dicendo ha ragione lui” “spiegò” Pinkie peggiorando solamente la situazione di quanto non lo fosse già, ed infatti prima che qualcun altro potesse dire qualsiasi cosa o ripetere “fare così” Gibbs disse “OK OK HO CAPITO, HO CAPITO”. “Benissimo bando alle ciancie” disse euforico il capitano.

 Le ragazze esclusa Pinkie Pie, erano scosse per essere state traslate in un altro racconto dove per lo più Pinkie Pie aveva trovato alleati per i suoi fantasmagorici discorsi senza senso e non avevano ancora aperto bocca, sembravano paralizzate, specialmente Fluttershy, poi Twilight prese coraggio e si avvicinò molto timidamente al capitano, ma senza troppa paura. Da quello che aveva visto e soprattutto sentito doveva essere si una persona strana in tutti i sensi ma a giudicare da tutto il resto tralasciando l aspetto esteriore non poteva essere una minaccia per loro. Arrivata affianco all’uomo la principessa si fece coraggio e disse rivolgendosi a quest’ultimo “scusi, ehm…ecco noi siamo un po' confuse e volevo chiederle dove ci troviamo esattamente?”, “benvenuta ai Caraibi tesoro!” rispose con tono euforico il pirata con la bandana “Ahh…Caraibi?e cosa dovrebbero essere” chiese con tono perplesso Twilight non potendo conoscere il nome “tesoro i Caraibi so...” il capitano non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che fu interrotto da Gibbs “capitano? ma si rende conto che stiamo parlando con dei cavallini clorati e con un “drago” se è questo il termine per definirlo???!!!” disse perplesso quest’ultimo al capitano “si, lo so, lo so molto bene, non credere che no” rispose un po’ stizzito il pirata capitano per poi rigirarsi verso le puledre e dire “comunque io sono Capitan Jack Sparrow e voi chi siete simpatici animaletti colorati?” “Jack Sparrow?” ripeté perplessa Rarity dopo essersi ripresa “Capitan Jack Sparrow!” puntualizzò Pinkie. “Ben detto bell’animaletto rosa!” disse Jack ringraziando Pinkie per l’appellativo “Animale a chi?” gli rispose sgarbatamente Rainbow Dash dopo essersi ripresa anch’essa dal “trauma” e lanciandosi verso il mittente dell’appellativo, per essere prontamente fermata da Applejack che afferrò la pegaso celeste con i denti per la coda impedendole di compiere tale gesto. “Pinkie scusa come facevi a sapere che è Capitano? Se posso chiedere” disse timidamente Fluttershy “lo ha detto prima e poi ho letto il libro sciocchina!” le rispose Pinkie lasciando la parola a Jack “E allora come dovrei chiamarvi sentiamo se non animali o pony rosa ecc elencando i vostri colori??!!” disse quest’ultimo rivolgendosi a Rainbow Dash. Twilight interruppe la discussione tra i due dicendo “Rainbow basta, in effetti non ci siamo ancora presentate, io sono Twilight Sparkle e loro sono Applejack, Rainbow Dash, Rarity, Fluttershy, Pinkie Pie e Spike” “bene ora che abbiamo fatto le presentazioni posso chiedervi da dove venite e perché siete qui?” domandò un molto più serio Gibbs “Noi veniamo da Equestria ma dubito che voi la conosciate come del resto noi non conosciamo i Caraibi, ma non è questo il punto… stavamo cercando dei libri in una biblioteca quando abbiamo trovato un vecchio libro con raffigurata una nave con vele nere, proprio come quella dentro alla vostra bottiglia e poi Pinkie P...” Twilight fu interrotta dalla suddetta pony rosa che saltò e gridò “sono io, sono io!!!” per poi ricevere un occhiataccia da Twilight che riprese il discorso “...Pie, ha letto una frase in rima in fondo al libro e di punto in bianco eccoci qui” concluse l’alicorno viola. “Interessante…” disse pensieroso Jack, “ma si Twilight ci sono” disse Spike“ è come l'altra volta quando siamo finiti nel fumetto delle Power Pony, quindi non dovremo fare altro che battere il nemico principale e potremo tornare a casa” concluse il draghetto eccitato “si può essere, però nessuno di noi ha letto quel libro, quindi non sappiamo cosa sia successo e cosa dobbiamo fare” rispose Twilight sconsolata “io l’ho letto” disse Pinkie “suvvia Pinkie non puoi averlo letto tutto è impossibile lo hai detto anche tu sono 1600 pagine!” ribatté Rainbow “1638 per esattezza, ma comunque è vero non l’ho letto tutto, ma ho letto le trame alla fine di ogni atto a parte del quarto che mancava la fine” puntualizzò Pinkie spiegando come aveva fatto a “leggerlo” così in fretta “scusate, ma voglio capire una cosa” disse Jack con stupore di Gibbs “di cosa parlava quel libro?” chiese il capitano a Pinkie Pie “allora in pratica diceva: nel primo atto che “la vita di Jack viene sconvolta quando la sua nemesi, l’astuto Capitan Barbossa ruba la sua nave, la Perla Nera, assalta la città di Port Royal e rapisce Elisabeth, la bella figlia del governatore. L’amico d'infanzia di Elisabeth, Will Turner unisce le proprie forze a  quelle di Jack al comando della nave più veloce della flotta britannica, la HMS Interceptor, nel coraggioso tentativo di salvare la ragazza e di riappropriarsi della Perla Nera”. Poi diceva qualcosa a riguardo di non-morti o roba simile ma non è importante” la puledra rosa fu interrotta da Jack che disse “come fai a conoscere questa impresa che ho compiuto anni orsono?” Te l’ho detto c’era scritto sul libro” gli rispose Pinkie Pie “impossibile…come fanno ad avere un libro con scritto quello che abbiamo fatto in passato e soprattutto come fa ad esistere?” domandò Gibbs al capitano “non lo so, ma immagino che quel libro parli di tutto quello che è successo fino ad oggi…bene ora possiamo concentrarci su quello che volevo fare fin dall’inizio?!” rispose Jack cambiando discorso non preoccupandosi molto del fatto a cui era appena venuto a conoscenza. “Ma capitano abbiamo appena scoperto che questi pony: sono entrati in un libro, sanno tutto quello che abbiamo fatto e per di più è scritto proprio in questo libro!, non dovremmo preoccuparci del fatto?"  “No minimamente, sono sicuro che dopo aver tirato fuori la Perla avremo tutte le risposte che cerchiamo, intanto tu Gibbs va a cercare quel tuo amico con la capra e procuratene altre due e nel frattempo cerca di imparare a suonare la tromba, io penserò a trovare la clessidra e la balestra mentre loro si esercitano a fare “così” (rimimando per la milionesima volta lo strano gesto con le mani)” disse infine Jack liquidando i lavori più difficili al suo compare “ma capitano” cercò di dire Gibbs “niente ma e ora vai ci ritroviamo qui” sentenziò il capitano. Gibbs sconsolato si allontanò dalla spiaggia e andò a cercare 3 stramaledette capre e a cercare di imparare a suonare la tromba. “Io vado a cercare una clessidra e una balestra voi state qui e provate a fare “così” io torno subito” ma prima che potesse incamminarsi Pinkie Pie scosse la testa e fece uscire dalla criniera una clessidra “meno 1 adesso ti rimane da prendere solo la balestra” disse la puledra rosa mostrando l’oggetto a Jack “adoro avere delle agevolazioni grazie Pinkie adesso vado e mi raccomando...” fu interrotto dal gruppo che disse in coro “si, ci esercitiamo a fare “così”!”, “oh…crescono così in fretta” disse Jack con tono sarcastico-rattristato anche se non aveva il minimo senso per poi incamminarsi anche lui.  

Autori: complimenti se siete arrivati quaggiu non vi siete buttati dalla finestra...
Dante: il che è un bene così possono pagare
Alexander: come possono pagare?!? guarda che non possiamo metterla a pagamento
Dante: ah no??
Alexander: no...
Dante: ciao, mollo tutto vado a scrivere la mia che magari viene seguita da più persone
Alexander: se non fai il maledetto perlomeno nell'angolo dell'autore non sei contento eh?
Dante: no, XP

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Alexander Diamond