Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Safyia    05/10/2015    0 recensioni
Ecco le istruzioni:
1) Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2) Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3) Scrivi una drabble/flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4) Scrivine 10, poi pubblicale.
Gli Ziall sono serviti, è stata dura però ne è valsa la pena!! Fatemi sapere che ve ne pare, eh?! Non siate sempre così timidi!! ç__ç
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '10 Songs Challenge - Bromance Edition'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 Songs Challenge

Zayn Malik x Niall Horan

1. Fukin' Perfect - P!nk

Vedere Niall in quelle condizioni a Zayn non era mai piaciuto.

Un singhiozzo sfuggì dalle labbra del biondo che le coprì immediatamente con le mani  e "Nì..." sussurrò Zayn, guardando l'amico davanti a lui.

Niall faceva sempre finta che andasse tutto bene, diceva sempre si e cercava di sorridere al meglio ma la sua maschera non reggeva a lungo davanti agli occhi d'ambra del pakistano.

Così si erano ritrovati nella stanza d'albergo del biondo e Niall, messo alle stretta dal moro, se ne stava seduto sul bordo del letto con gli occhi azzurri grondanti di lacrime e le spalle scosse da singhiozzi silenziosi, come se non volesse disturbare; mentre Zayn se ne stava ritto in piedi davanti a lui, i pugni chiusi per la frustrazione e i denti digrignati dalla rabbia.

"Devi ignorarli, capito?" Ringhiò, cercando di trattenersi dal travolgere l'amico ed abbracciarlo fino a togliergli il respiro. "Tu vai benissimo così come sei, Niall!"

Lo vide annuire ma Zayn non fu contento fino a quando non lo costrinse a sollevare il viso e puntare i suoi occhi azzurri nei suoi.

"Sei perfetto, mi hai capito?" chiese con la determinazione negli occhi scuri, stringendo la presa sui polsi bianchi di Niall, poi sorrise fissando il viso angelico e arrossato dell'irlandese. "E sei bellissimo anche così."

 

2. Stay With Me - Cover by Hanna Trigwell

il vetro era gelido contro la sua fronte e Niall, nonostante il tepore della primavera che fioriva fuori, si sentiva congelare dentro.

Guardò Zayn uscire dallo stabile, seguito dalle guardie del corpo, trascinandosi dietro un borsone sportivo; Il fedele Chiodo sulle spalle e i capelli raccolti in un codino alto, gli skinny strappati sulle ginocchia e...

"Hey, quella è la mia magl-sigh!" un singhiozzo gli mozzò la voce e Niall si accorse solo in quel momento di star piangendo.

Si sfregò velocemente il braccio sugli occhi, portando via le lacrime, che presto furono rimpiazzate da altre, e tirò su col naso guardando il moro salire sul suv nero, calcandosi gli occhiali da sole scuri sul viso.

"Zay..." sussurrò piano tornando ad appoggiare la fronte al vetro freddo "Rimani con me Zay..."

 

3. Lullaby - The Cure

Il sole che tramonta tra i palazzi luccicanti della City si perde negli occhi tersi di Niall e Zayn , ne è certo, potrebbe perdercisi a sua volta senza remore dentro a quei pozzi di cielo.

La musica che arriva da dentro casa è rilassante e la voce del cantante è talmente strascicata da essere quasi incomprensibile, ma a lui non importa e continua ad osservare i riflessi delle luce che si rifrange sui palazzi e si specchia negli occhi di Niall, seduto sul terrazzo accanto a lui.

La sigaretta gli pende tra le dita, dimenticata, mentre le sue labbra si muovono piano, seguendo il testo di quella canzone.

"...my precious boy don't struggle like that or i will only love you more for..." e continuava a sussurrare piano ma Zayn non riusce a seguire altro mentre i colori si confondono e la pioggia scintilla sotto i raggi del sole che tramonta e lui non può fare a meno di guardare quell'angelo seduto accanto a lui.

 

4. Never Again - Nickelback (Abuse!AU Child!Niall Doctor!Zayn)

"Tua madre dice di essere caduta," il piccolo Niall istintivamente si volta verso la madre che, seduta sul lettino dell'ospedale, si massaggia l'avambraccio segnato da tanti -troppi- lividi. "Niall." lo richiama l'uomo che un attimo dopo è inginocchiato davanti a lui con il camice bianco che svolazza ad ogni minimo movimento.

Niall lo osserva con il dubbio negli occhi azzurri, ha la pelle olivastra, i capelli scuri e gli occhi hanno una sfumatura che gli ricorda lo sciroppo d'acero che la mamma gli versa sui pancakes la domenica mattina, e il suo sorriso sembra rassicurante ma Niall sa di non potersi fidare degli uomini.

Lo sa Niall, perchè suo padre è un uomo e fa sempre cose brutte alla sua mamma, quindi scuote la testa e torna a guardare sua madre, che gli sorride da lontano, e stringe al petto il suo TeddyBear logoro e "Io ero in camera mia signore, non so come è caduta la mia mamma..." sussurrò senza guardare negli occhi il dottor Malik.

"Ti puoi fidare di me Niall, io non voglio farvi del male..." provò ancora l'adulto ma il bimbo era già corso via.

Zayn si risollevò, guardando da lontano il piccolo abbracciare le gambe della madre e sospirò esausto.

La diffidenza negli occhi di quel bambino aveva parlato per lui.

 

5. Still Waiting - Sum 41 (Punk!Niall Rocker!Zayn)

Zayn si strinse nel suo Chiodo di pelle borchiato e ravvivò i capelli mediamente lunghi che la pioggia londinese aveva afflosciato in morbide e  lucide onde disordinate.

Si accese una sigaretta e prese a camminare svogliatamente, i suoi Dr. Martins ticchettavano rumorosamente contro il marciapiede bagnato -Zayn non se ne curò affatto- mentre i suoi occhi si posavano sul ragazzo che camminava nella sua direzione.

Zayn lo incontrava ogni mattina mentre camminava verso l'istituto d'arte e se non fosse stato per i capelli tinti di lilla e gli occhiali da sole indossati anche di notte nemmeno lo avrebbe notato.

Quella mattina indossava un paio di skinny blu scuro ed un giacchetto di jeans smanicato ricoperto di toppe di band che per la maggior parte Zayn non aveva mai sentito nominare.

Si incorciarono, superandosi in silenzio come ogni giorno, fino a che un "Hey!" non costrinse Zayn a voltarsi indietro.

"Metallaro, me la offri una sigaretta? Sono rimasto a secco..." gli chiese il tipo, sollevando gli occhiali da sole verso l'alto e rivelando un paio di occhi incredibilemente blu.

Era un Blu Cobalto o, no, un Blu Fiordaliso, si...

Zayn si riscosse piazzandosi in faccia la sua solita espressione torva e vagamente schifata e "Metallaro? Ma l'hai mai visto un metallaro, ragazzino?!" chiese dopo una manciata di secondi e quello rise.

 

6. Seconda Navigazione - Roberto Cacciapaglia (Musician!Niall Barman!Zayn)

Il suono di quel pianoforte era armonioso e delicato come una brezza primaverile, di quelle che smuovono le foglie verdi degli alberi e ti obbligano a riempire i polmoni più che puoi.

Zayn, intento ad asciugare un bicchiere di vetro dietro il bancone del bar, sentiva a brividi scorrergli lungo le braccia e sulla schiena cullato da quelle note delicate che aumentavano in un crescendo che gli riempiva il cuore.

Era una melodia forte e malinconica, che non necessitava di voci ne accompagnamento, e si ritrovò a sporgersi in avanti, cercando la fonte di quella melodia.

Il grande pianoforte a coda che occupava il centro della stanza -certo!- era accerchiato da una manciata di ccuriosi ma il corvino riuscì comunque a scorgere una zazzera bionda che ondeggiava tranquilla, seguendo il tempo che dettavano le sue dita.

Aspettò tutta la sera, Zayn, aspettò che quel ragazzo -ragazzino, adesso che lo guardava bene- talentuoso si avvicinasse al bancone per chiedere qualcosa da bere, e la sua pazienza fu premiata.

Zayn imparò quella sera che non solo la musica di Niall era capace di stordirlo, no, anche i suoi occhi ne erano capaci.

 

7. I'm With You - Avril Lavigne (Ghost!AU)

"Dove mi trovo?" chiese, ma nessuno rispose."Dove sono tutti?" riprovò, ma non ricevette risposta nemmeno questa volta.

Camminò ancora, immerso in quella nebbia grigiastra che non gli permetteva di vedere nulla, chiedendosi come ci fosse arrivato lì ma senza riuscire a ricordarlo.

"C-c'è qualcuno?" ma solo il silenzio ovattato lo circondava e Niall cominciava a spaventarsi.

Poi un "Sei rumoroso, biondino, qui la gente cerca di riposare..." una voce strascicata gli arrivò alle orecchie e la nebbia si disperse, lasciando il posto a quello che a Niall parve un molo ed un lago, immerso nella luce aranciata del tramondo.

Si voltò di scatto, trovandosi ad una spanna da un ragazzo, alto poco più di lui e con magnetici occhi color ambra.

"D-dove siamo?" chiese e quello sorrise sghembo. "Credo tu lo sappia." rispose con ovvietà.

Niall si sentì raggelare, intorpidito ed infreddolito, Zayn se ne accorse.

"Non preoccuparti Sweetie, ci sono io con te!" disse il corvino afferrando la mano gelida di Niall. "Sono qui con te."

 

8. Fly Away From Here - Aerosmith

Niall non ricordava che il muro fosse così morbido eppure, nonostante il tempo indefinito in cui stava in quella posizione, stava comodissimo.

Non si sforzò nemmeno di aprire gli occhi quando, "Oddio, Horan, cos'è sta musica?!" la voce di Louis arrivò alle sue orecchie fin troppo acuta per i suoi gusti e lui, la mente offuscata tra birra ed erba, proprio non riusciva a trovarci nulla di male nella sua playlist personale.

"Andiamo Lou, lascialo in pace, non vedi che è bella che andato?!" questo era Zayn, sentiva la sua voce vicino e poteva vedere gli occhi d'ambra cangiare nella sua mente anche ad occhi chiusi.

"Zayn..." biascicò con un risolino "Riesco a sentire che stai ghignando anche senza guardarti..." disse il biondo allungando una mano verso la sua destra, bisognoso di un contatto con l'amico.

Ma quando, "Niall" si sentì sussurrare all'orecchio, subito seguito da una serie di baci umidi lungo tutto il suo collo; si costrinse ad aprire gli occhi, sbattendo le palpebre un paio di volte per mettere a fuoco la situazione.

Louis ghignava a poca distanza da loro, seduto tra le gambe di Liam che accarezzava i riccioli  di Harry, appisolato su una spalla.

"Da quando sono appoggiato a te?" chiese in un sussurro il biondino, sentendo il petto di Zayn vibrare in una risata roca contro la sua schiena.

"Da un po'" sussurrò piano all'orecchio dell'irlandese, avvolgendolo tra le sue braccia per sentirlo di più addosso "Da un po'" ripetè prima di tornare a baciare quel collo bianco e invitante.

 

9.  Acrobat - U2 (Story!AU)

Quando la sua famiglia si era trasferita il quella grande isola che era l'Irlanda,  Zayn aveva subito capito che la pace era solo apparente.

Così non si era stupito quando il lunedì di Pasqua Dublino era impazzita, quando i ragazzi avevano occupato l'ufficio postale e proclamato a gran voce agli inglesi che loro, la loro Irlanda, la volevano indietro.*

Zayn sapeva che non sarebbe durata, sapeva che Niall non avrebbe retto, ma quando lo rivide giorni dopo, in piedi sul selciato di Kilmainham, non riuscì a riconoscere più in lui il ragazzo che gli aveva riscandato il cuore con il fuoco che custodiva negli occhi.

E ci provò Zayn ad ingoiare le parole insieme alle lacrime, ma erano talmente velenose che avrebbe rischiato di strozzarcisi se non le avesse sputate fuori.

E lo urlò Zayn, "REAGISCI NIALL!" lo urlò mentre lo scortavano fuori dopo averlo riempito di calci e pugni "SOGNA NIALL! NON SMETTERE MAI DI SOGNARE!!"

 

10. Radioactive - Cover by Macy Kate Band (PostApocalyptic!AU)

"Certo che quei cervelloni del governo hanno capito proprio tutto, eh?" Zayn annuì alle parole di Niall ed imbracciò più saldamente il fucile con le mani infreddolite.

"Se invece di bombardare tutta Londra avressere, che ne so, avvertito tutti prima ed evacuato la popolazione, forse ora non saremmo qui a fare la guardia!" L'accento irlandese era calcato un po' troppo ma Zayn lo trovò comunque carino.

"Invece siamo governati ad un branco di idioti e adesso c'è un orda di morti viventi che ci circonda! E la minizioni stanno finendo!" Il tono era isterico e Zayn capiva perfettamente  come si sentiva il biondo quindi annuì ancora, sollevando gli occhi verso il cielo che di azzurro non aveva più nulla.

Niall singhiozzò disperato e Zayn gli strinse una mano tremante nella sua e sorrise sfinito.

"Non preoccuparti Nì!" disse piano, incrociando gli occhi azzurri ed arrossati di Niall con i suoi, scuri e folli, "Solo una cosa, se uno di quei putridi mi prende tu sparami in mezzo agli occhi, non voglio diventare un morto che cammina, ok?!"

Niall sobbalzò davanti al ghigno distorto di Zayn ma annuì spaventato ed insieme tornatono a guardare in basso, verso la loro morte.

 

Gente gli Ziall sono stati complicati. Decisamente complicati. -__-'

Li avevo presi un po' all'acqua di rose, lo devo ammettere, eppure è stato un parto scrivere questa challenge, forse anche per colpa della mia stamaledetta ripetizione casuale.

Come avrete notato ci sono molti AU ma non posso farci nulla, mi ispirano cose strane quei due. >__<

* AsteriscoTime!! (Va che roba, vi insegno anche un po' di storia!! XD)

Non so quanti di voi abbiano visitato l'Irlanda, se non lo avete ancora fatto andateci! Chi invece ci ha messo zampa avrà quasi sicuramente capito a cosa si riferisce la drabble n.9.

Racconta a grandi linee quello che che è successo il lunedì di Pasqua del 1916 a Dublino, quando un gruppo di rivolizionari occupò l'ufficio postale ed altri edifici pubblici, rivendicando la loro indipendenza dal dominio inglese.

La rivolta durò appena quanche giorno e non venne affatto supportata dagli irlandesi.

Fu l'esecuzione degli insorti della Easter Rising, avvenuta all'interno del carcere di Kilmainham nelle settimane successive, a sollevare il popolo contro la corona e successivamente alla creazione dell'attuale Repubblica d'Irlanda.

Niall ce lo vedevo bene come membro dell'Irish Republican Brotherhood.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Safyia