Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    09/10/2015    6 recensioni
Perchè '' per niente tranquille ''?
Vi basterà una lettura per capire...
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Giulyy! Giulyyy! - la voce di Okami risuonò per l'intero palazzo di Canterlot, ma l'interessata non sembrava intenzionata a farsi vedere - Giuly! Ma dove ti sei cacciata?!
In quel momento, un'alicorna gialla dal manto giallo chiaro, la criniera castana lievemente scompigliata e gli occhi fucsia, il cutie mark una penna d'oca arcobaleno con una pergamena, piombò davanti a lei:- ECCOMI! Scusa se non ti ho risposto prima, ma Marta mi stalkera! Puoi chederle di smetter-
- SHUSHUSHU, lasciala fare, lo sai che si diverte! - la quietò la Principessina della Notte - Comunque, ti stavo cercando per chiederti un piccolo favore!
- Di che si tratta? 
- Hai presente Ningen?
Gli occhi di Giuly iniziarono a scintillare di pucciosità: - La mia tesorotticinacoccolosinatrottolinacucciolin-
- Sì, lei! -la interruppe Okami con un sorriso rassegnato - Ecco, volevo chiederti se potresti prendertene cura domani!
- In... In che senso? - domandò l'alicorna curiosissima.
- Behhh... Domani io e le mie quarantanove creature andiamo via e preferiremmo che Ningen rimanesse al sicuro con qualcuno, ti va di stare con lei?
Giuly spalancò le ali e iniziò a piroettare per la stanza:- Sììììììììììììììììììì, un po di tempo con la mia trottolinacucciolosaadorabilos-
- Ho capito! - la calmò Okami prima che distruggesse le vetrate con le scene della sconfitta di Tirek - Allora l'andrai a prendere domattina all'entrata del Castello di Twilight, okie?
- Sissignorina! - esclamò l'alicorna con un saluto militaresco mentre l'amica usciva dalla stanza:- D'accordo, conto su di te, e mi raccomando.. Contieni l'euforia!
- Ma certo! - la rassicurò Giuly planando a terra e salutandola pucciosamente con lo zoccolo.
Quando Okami uscì, sbirciò alla porta per assicurarsi che se ne fosse davvero andata, quindi iniziò a ballare la Danza della Felicità di Snoopy cantando come una pazza, tanto che nemmeno tre minuti dopo arrivarono le Guardie Reali a controllare che non si stesse svolgendo un attacco terroristico di scala mondiale.






Il mattino dopo, Giuly si svegliò alle cinque in punto e si preparò in meno di dieci minuti e volò fino al Castello di Twilight in meno di qualche secondo, ovviamente aumentando la velocità alare con la magia.
Dato che erano circa le cinque e un quarto del mattino, però, ovviamente non c'era nessuno, quindi Giuly non ci pensò due volte a rimettersi a dormire.

- Giuly? Giuly?
- Mh.... Voglio dormire...
- Ehm... Ah, okie... Scusa, io... N... Non volevo disturbarti, mi dispiace...
- Mhh... - l'alicorna gialla iniziò ad aprire le palpebre, ma riusciva a vedere ben poco dato che aveva la luce del sole in faccia - Fluttershy...?
- Ehm, no, sono... Sono io, Ningen...
- YYYAAAAYYY! - Giuly si girò di scatto e abbracciò l'alicorna bianca - Ningytesorosacoccolosatrottolinosa
- Ehm... Ciao, zia Giuly...! - sorrise l'altra arrossendo lievemente.
- AW, ma quanto sei pucciosa! - esclamò Giuly prendendo le guance a Ningen e iniziando a stropicciargliele delicatamente - Che puuuuucci *3*
- Ehm... Grazie...!
- Bene, che ore sono? - domandò l'alicorna giallina staccandosi dall'altra e gurdandosi intorno.
- Ehm... Le otto del mattino...
- Perfetto! Allora andiamo a fare colazione all'Angolo Zuccherino! - sorrise Giuly iniziando a saltellare stile Pinkie Pie verso la pasticceria, con Ningen che la seguiva trotterellando.
Quando le due giunsero, trovarono però il negozio chiuso, con tutte le serrande abbassate e le porte sprangate.
- Mi sa che oggi è chiuso... - constatò l'alicorna giallina abbassando le orecchie delusa.
- Oh, beh... Possiamo andare da qualche altra parte?
- Non so... Volevo proprio un cupcake...- disse Giuly; per un nanosecondo, gli occhi si screziarono di rosso, poi tornarono normali - VABBE'! Andiamo, vieni, c'è un altro negozio qui vicino!


Dopo colazione, Giuly iniziò a trotterellare con l'amica al seguito:- Allora coccolinatesorosa, hai voglia di fare qualcosa? 
- Beh... Uh... Io... Decidi tu, zietta. - sorrise timidamente Ningen abbassando le orecchie.
- (Sto morendo di diabete *3*) Okie! Allora che ne dici se andiamo un po nella EverFree Forest, magari troviamo qualche animaletto simpatico con cui giocare o potremmo andare al Vecchio Castello!
- D'accordo, io adoro la EverFree Forest!
Così le due si avviarono, ignare di avere due occhi gialli che le spiavano dai cespugli...

Ningen e Giuly raggiunsero uno spiazzo erboso della Foresta dove decine di piccoli e teneri animaletti come i coniglietti, gli scoiattoli e gli uccellini stavano mangiando tranquilli.
La Principessa dell'Armonia si avvicinò a quelle creaturine e iniziò subito a giocare con loro; l'alicorna giallina stava per seguirla, quando sentì un fruscio alle sue spalle e si voltò:- C'è nessuno? -naturalmente non ci fu risposta, e Giuly fu quasi tentata di credere di esserselo immaginata - Mah, forse il vento... - si gurò nuovamente, giusto in tempo per vedere Lord Tirek esattamente dietro Ningen, che non si era accorta della sua presenza - Tirek! - urlò-sussurrò lei.
Il centauro si voltò nella sua direzione:- Perchè stai bisbigliando?! - domandò con un volume appena udibile.
- Perchè non voglio spaventare Ningy!
-  Ah, capisco... Beh, tranquilla!
- Quindi non intendi-
- Dammi solo il tempo di rubarle la Collana dell'Armonia e tutti i poteri, poi me ne vado senza disturbarla! - esclamò pianissimo Tirek preparandosi per rubare i poteri all'alicorna, ma Giuly gli balzò addosso:- Nnnnoooooo! - strilllò-bisibigliò colpendo il centauro con lo zoccolo posteriore destro dritto in faccia.
Richiamata dal rumore, Ningen si voltò e vide Giuly sopra una minuscola collinetta nera che accarezzava un congilietto:- Che carino eh? - l'alicorna bianca sorrise e si voltò di nuovo, così l'altra materializzò una padella e iniziò a colpire la collinetta di nuovo strillando-mugugando:- Lascia! In! Pace! Ningy!
- Okay okay, me ne vado! - rispose Tirek alzandosi e correndo via terrorizzato, pieno di pestoni causati dalla padella.
- E' stato semplice! - sorrise l'alicorna giallina smaterializzando la padella e andando accanto a Ningen a coccolare uno scoiattolo.


A mezzogiorno, le due se ne andarono salutando i piccoli animaletti e rientrarono in città.
- Ahh, ho davvero fame! - sorrise Ningen - Andiamo a mangiare un panino al fieno, zia Giuly? S... Solo se ti va, certo.
- Ma certo trottolinapucciososa (Il diabeeeteee *^*)! - rispose l'altra con un sorrisone.
Dopo il pranzo, rimaneva un intero pomeriggio da spendere:- Che hai voglia di fare, zietta? - chiese l'alicorna bianca timidamente.
- Eh, no, stavolta scegli qualcosa tu!
- Beh... Io... Uh, magari non so... Potremmo...
In quel momento qualcosa oscurò il sole: Ningen stava per voltarsi a vedere che fosse, ma Giuly deviò la sua attenzione:- Uh, guarda, una farfalla!
- E' vero, che carina, tutta bianca e azzurra! - pigolò l'alicorna bianca gurdando il piccolo animaletto.
Giuly, nel frattempo, era volata in cielo e stava intraprendendo un epico contro con Nightmare Moon e Nightmare Rarity:- Perchè siete tornate così a caso?! - strillò l'alicorno gialla lanciando un raggio nero contro le due.
- Perchè ci andava! 
- AAARGH! - Giuly lanciò un secondo raggio ancora più potente del primo che venne bloccato da due sfere di energia delle due Nightmare; le sfere continuavano ad avanzare, e stavano lentamente sconfiggendo l'alicorno gialla - NO!
- AHAHAHA! Sei finita! - rise sadica Nightmare Moon mentre la sua sfera stava per distruggerla - E quando avremo sconfitto te, ruberemo tutti i poteri di Ningen! 
Giuly guardò verso il basso e vide l'alicorna bianca che guardava la farfalla con un'espressione che avrebbe fatto venire il diabete a Sombra:- MAAAAII! -il raggio diventò improvvisamente arcobaleno e si riempì di stelline, scaraventabdo via le due pony:-NIGHTMARE TEAM RIPARTE ALLA VELOCITA' DELLA LUCEEEEEEE!
- Aspetta, noi siamo nemiche della luce! - strillò Nightmare Moon.
- Dannazione, non c'è tempo per rifare l'urlo!
- ....
- ....
- AAAAAAAAAAH!! - e sparirono nello spazio.
L'alicorno giallina tornò a terra soddisfatta:-Una settimanetta sulla Luna insegnerà loro le buone maniere.
In quel momento Ningen smise di seguire la farfalla e la salutò mentre quella volava via:- Ah, zia Giuly, dov'eri?
- Eh, beh.... Uh, guarda, un canarino!


Un'oretta più tardi, le due entraronp nel Castello di Twilight per cercare un libro.
- N... Non dovremmo chiedere il permesso di entrare? - domandò Ningen timorosa.
- (IL DIABETE ACCIDENTI °^°) Tranquilla cucciolottacoccolosa, a Twily non darò fastidio!
- Se lo dici tu...
- Ehm, precedimi, ho... Ehm... Precedimi! - sorrise nervosamente Giuly spingendo appena l'alicorna bianca.
- Uh... Okie! - sorrise pucciosamente lei avviandosi.
L'alicorna giallina sospirò, poi si guardò intorno e tirò una testata al muro:- Esci ora, Trixie, ti prego, non ho voglia di cercarti!
L'unicorna azzurra comparve davanti all'altra:- Come hai fatto a vedermi?! La Grande e Potente Trixie indossa un travistimento infallibile!
- Trixie, hai solo un paio di baffi.
L'altra si rese conto della gaffe:- Cavolo!
- ...
- B... Beh, ma Trixie non intendeva questi! - protestò l'unicorna togliendosi i baffi finti e prendendo un mantello - Parlava di... Questo!
In quel momento, un altro unicorno dal manto bianco, i capelli neri e gli occhiali entrò e prese il mantello:- Trixie! Questo è mio! - e uscì.
- No, Harry! Harry aspetta, Trixie ne ha bisogno per il suo Grande Spettacolo, in cui ruberà tutti im poteri della Principessa dell'Armonia! - si lamentò l'altra pony seguendolo.
- Troppo tardi, adesso me ne torno ad Hogwarts!
- Nooo, aspetta!
I due se ne andarono, e Giuly rimase lì basita, quando ningen le arrivò di fianco, con un libro che levitava accanto a lei:- Ehy, zia Giuly! Ho trovato il libr... Zia? Zia?
- Ningy, andiamocene. - disse l'altra con aria depressa uscendo.
- Ehm... Va bene!


Il resto della giornata trascorse quasi normalmente: Ningen si rilassò tranquilla mentre Giuly la salvò nell'ordine da: Sombra (che era sevnuto di diabete), dei draghi, i paraspiritelli, i Cani Stana Dimanati, i TimberWolf, Gilda, Lighting Dust e Starlight Glimmer...
A fine giornata, l'alicorna gialla tornò spossata al Castello dell'Armonia con l'altra, e le due trovarono Okami ad attenderle:- Ciaooo, Ningy! Ti sei divertita?
- Sì, zia è stata fantastica! - sorrise lei, e abbracciò Giuly - Grashie! 
L'alicorna gialla impallidì:- Il diabeteee....- e svenne.
- Ehm .... Andiamo! - esclamò Okami, abbandonando lì Giuly e andandosene via con Ningen.
- Ciao zia Giuly!
- Gh.






Angolo depressa me .-.
Boh, non sapevo che scrivere XD
Spero di pigliare almeno un sei... Lo so, non è granchè, mi rifarò poi, promesso .-.
A presto! ;D

~FrostWriter Is Life ❤
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost