Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: LaRagazzaImpossibile    29/10/2015    2 recensioni
Ehm, scusami, tu che stai scorrendo questo elenco di fanfiction: dammi solo un minuto, ci sei? Bene!
Immagina: hai tanto sonno, la stanchezza ti opprime come un macigno che ti schiaccia ogni vertebra, cosa fai? Decidi di dormire!
E se...i tuoi incubi fossero in grado di ucciderti, sottoforma delle tue più grandi paure? Dormiresti? No?
Allora, benvenuto su Oblivia!
*Fanfiction leggera, avventurosa e...riposante ;)
Dormire non sarà più la stessa cosa
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 12
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dream no more
 

Lo sai perchè la sto dedicando a te, vero?
Oh sì che lo sai, questa fanfiction è nostra, va avanti da tempo,
ed ora che è conclusa, la dedico a te: Eleonora, il mio fuoco nell'acqua
 


"...e poi c'era...quella bionda, anzi più che bionda direi opalescente. Si chiamava...Mary, no Larry.."
"Marilyn?"
"oh sì! Marilyn!" esclamò il Dottore schioccando le dita e puntando verso Clara.
"Hai sposato Marilyn Monroe?!" chiese lei incredula.
"Andiamo Clara, te l'ho detto, a volte nemmeno io so quello che faccio, poi ero giovane, bello, avevo 4 kili di sopracciglia in meno...spostati tutti nel mento a quanto sembrasse"
"In effetti hai ragione".
Il Dottore stava smanettando i comandi del TARDIS mentre questa conversazione si evolveva con Clara che era seduta su un sedile nella sala della consolle.
Ad un tratto si voltò verso di lei e la fissò, aggrottò la fronte e alzò un sopracciglio.
"Trovi che abbia delle...sopracciglia importanti?" chiese avvicinandosi al sedile poggiandosi alle ginocchia con le mani.
"Oh Dottore, e cosa non è importante di te?" chiese Clara con tono sarcastico.
Il Dottore si fece serio: "Stai cercando di comprare il mio ego?"
"Io? Dottore, non mi permetterei mai! -continuò a fissarla accigliato, come se non capisse cosa stesse dicendo, Clara avvicinò il suo viso a lui- "Dottore: sarcasmo".
"Si.. -bisbigliò facendo finta di capire,annuì e tentò di sviare il discorso-...Clara..."-continuando a fissarla.
"Si?"
"C'è qualcosa che non va in te" Clara indietreggiò la testa e sbarrò gli occhi preoccupata:
"Di cosa stai parlando?".
Il Dottore infilò gli occhiali sonici, poggiò indice e medio sulle tempie di Clara,
"Clara, da quanto tempo non dormi?"
"Oh beh..-Clara fissò il pavimento- effettivamente un po', ma non mi sento stanca!" sorrise pensando fosse positivo.
Il Dottore si allontanò da lei, si avviò ai comandi e fece per impostare delle coordinate nuove.
"è il TARDIS, il viaggio nel tempo è trascendentale alla tua vita, -cominciò a gesticolare in quel modo assurdo che a Clara piace tanto- modifica i logaritmi psichici e ogni lato della routine viene sconvolto, in pratica, viaggiando nel tempo attraverso i giorni, è come se sorvolassimo anche le notti, il TARDIS dà per scontato che tu abbia già dormito, essendo notte, in quelle notti sorvolate, così la tua mente riposa, ma il tuo corpo no".
"e questo significa...che.."
"niente, hai bisogno di riposo, come possiamo ben vedere"
"ben vedere? Aspetta, che vuol dire?"
"Hai delle occhiaie orribili, insomma, gli Slitheen le hanno così, o i panda se preferisci".
"D'accordo, ho capito!" Clara alzò la mano per fermare il Dottore dal produrre altri imbarazzanti esempi sulle sue occhiaie.
"Andiamo a casa" e il TARDIS si fermò.
"no Dottore! -Clara si alzò dal sedile e si lanciò sulla porta del TARDIS sbarrandola- non a casa"
"non fare storie, ho il dovere di prendermi cura di te"
"lo so, lo so ma..dai, non esiste un qualche posto..dove ci si rilassa? dove si dorme...sempre?" cosa aveva appena detto??
"mh, in effetti c'è un posto, ma vedi non so se.."
"andiamo!" Clara afferrò la leva per partire, sperando di abbassarla insieme al Dottore.
Il Dodicesimo non riesce mai a resistere al suo sguardo da cerbiatta desiderosa di avventura, nemmeno con le occhiaie, cambiò ancora una volta le coordinate e afferrò la leva.
"Oblivia, il pianeta dormiente".
E la leva si abbassò.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: LaRagazzaImpossibile