Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    07/11/2015    3 recensioni
< < Gandalf? > > gridai sorpresa.
Lo stregone si voltò e appena mi vide mi salutò abbracciandomi.
< < Lucy . . mia cara . . quanto sei cresciuta > > disse scompigliandomi i capelli.
< < Ma cosa ci fai qui? > > gli chiesi.
< < Sono contento che ci sia anche tu . . perché avrei una proposta per entrambi > > disse guardando anche Bilbo, il quale si era già cambiato e in quel momento stava fumando una pipa.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VIVA GLI SPOSI

 
 
 
Il tempo trascorreva veloce. Frodo stava diventando un uomo. Era molto dolce e gentile con tutti, per questo i suoi coetanei lo presero in simpatia e fecero amicizia.
Bilbo, con nostra grande felicità, aveva chiesto a Isabella di sposarla e mi aveva chiesto di essere la sua testimone di nozze.
Quando il gran giorno era arrivato, io e Bilbo ci trovavamo già al parco, dove c’era un piccolo altare, sopra il quale un arco di fiori e foglie era stato allestito.
Indossavo un abito giallo lungo fino alle caviglie con dei ricami a forma di fiori sulla gonna.
Misi i miei orecchini preferiti e la collana che mi aveva regalato Thorin.
La presi fra le mani e la osservai, perdendomi nei ricordi.
Chiusi un attimo gli occhi tentando di non pensarci, poi, li riaprii all’improvviso, quando notai che Bilbo era piuttosto agitato.
< < Sto bene? > > mi domandò sistemandosi la camicia.
< < Certo, tranquillo > > gli dissi appoggiando una mano sulla sua spalla.
< < E se Isabella dice NO? > >
< < Smettila di farti i film mentali > >
I musicisti ci interruppero e cominciarono a suonare. Ci voltammo. Isabella era arrivata. Indossava un bellissimo abito bianco e portava un velo sopra la testa.
< < Wow. È stupenda > > sussurrò Bilbo.
Aveva perfettamente ragione.
Un suo cugino la teneva a braccetto e insieme, giunsero all’altare, mentre la gente continuava a dirle di quanto era bella.
 
< < Miei cari amici, siamo qui riuniti per unire nel sacro matrimonio i qui presenti Bilbo Baggins e Isabella Brandibuck. Vuoi tu . . Bilbo Baggins . . prendere come tua sposa Isabella Brandibuck, amarla e rispettarla, in salute e in malattia, finché morte non vi separi? > >
< < Sì, lo voglio > >
< < E vuoi tu, Isabella Brandibuck, prendere come tuo sposo Bilbo Baggins, amarlo e rispettarlo, in salute e in malattia, finché morte non vi separi? > >
Attese un attimo prima di rispondere e ciò preoccupò Bilbo, il quale cominciò a grattarsi la guancia per l’agitazione.
< < Sì, lo voglio > >  disse infine.
< < Dal potere mio conferitomi, vi dichiaro marito e moglie > >
Bilbo e Isabella, in seguito, si scambiarono gli anelli.
Dopo sguardi intensi, Bilbo le prese il viso tra le mani e la baciò, mentre noi applaudimmo e fischiammo, mentre Merry e Pipino lanciarono in aria tanti petali bianchi.
Isabella si voltò e lanciò il bouquet, preso da Sam.
< < Ora! Festa e cibo! > > urlò poi il giovane Pipino lanciando coriandoli ovunque.
 
I musicisti ricominciarono a suonare.
La gente si portò in pista e cominciò a ballare, sulle note dei clarinetti e tamburi.
Merry e Pipino salirono sui tavoli e cominciarono a saltellare, mentre tenevano in mano dei calici pieni di birra.
< < Ma tu guarda cosa si mette fare il mio cuginetto > > sospirò Isabella guardando Merry.
< < Sono già ubriachi fradici > > risi.
Il giovane Sam si avvicinò a noi, per prendere una pizza dal tavolo che offriva tanti spuntini.
< < Tu non vai a ballare? > > gli chiese Bilbo.
< < N – no. Non sono bravo > > disse timidamente.
< < Non è una gara a chi è più bravo ragazzo mio – continuò Bilbo – e poi lo sappiamo che è una scusa per non ballare con Rosie, di cui sei cotto > > sorrise maliziosamente.
< < Cosa? non è vero > > mentì.
< < Hai preso il bouquet, è ovvio che ti sposerai con lei > > disse Isabella.
Sam la guardò timidamente e si allontanò, mentre noi abbiamo scosso la testa.
 
Poco dopo, misero una musica lenta, tante coppie si abbracciarono e si coccolarono, baciandosi con passione, ballando sul dolce suono dell’arpa.
Mi commossi vedendo soprattutto Bilbo e Isabella.
Bilbo le continuava a pestare il piede, mentre Isabella cercava di guidarlo.
< < Mi concedi questo ballo? > > mi chiese Ben, l’amico di quel bulletto di nome Tom.
Sospirai e non risposi.
< < Andiamo, è solo un ballo > > insistette.
Gli diedi la mano timidamente e raggiungemmo la pista. Mi afferrò per i fianchi e mi attirò a sé.
< < I tuoi occhi sono molto belli > > sussurrò guardandomi negli occhi.
< < Oh, grazie > > sorrisi imbarazzata.
Da quando era così gentile?
Di solito faceva il bulletto insieme ai suoi amici, però . . mi aveva sempre detto di essere innamorato di me.
< < Dov’eri tutto questo tempo? Mi sei mancata molto > >
< < Sono stata in giro, ho vissuto una bellissima avventura > > mormorai.
Notai che stava guardando le mie labbra e lentamente si avvicinò a me, allora, indietreggiai.
< < Scusami > > dissi allontanandomi.
 
Mi diressi al tavolo degli spuntini e presi un bicchiere d’acqua.
< < Ehi Lucy, stai bene? > > mi chiese Bilbo.
< < I- io? Sì, tutto bene > > mentii.
< < Non mi freghi, cosa è successo? > >
< < Ben ha cercato di baciarmi, ma l’ho allontanato > >
< < Ohh . . – disse emozionato – qui qualcuno ha una cotta per te > >
< < Non voglio illuderlo > >
< < “Thorin” > >
Bingo.
Annuii e mi rattristai.
< < Ho fatto una promessa: avrei continuato a vivere, ma non avrei mai smesso di amarlo > > dissi accarezzando la collana.
Nessuno lo avrebbe sostituito. Sarebbe rimasto per sempre nel mio cuore.
< < Oh Lucy - disse Bilbo abbracciandomi – Thorin si trova in un posto meraviglioso e il suo desiderio è quello di vederti felice > >
L’abbraccio del mio amico mi fece tornare a sorridere. Mi asciugai le lacrime e annuii.
< < Hai ragione, lo farò per me, per lui . . scusami amico mio, è la tua festa e io non dovrei stare qui a piagnucolare > > dissi imbarazzata.
< < Stai tranquilla, sei una donna in gamba. Thorin manca molto anche a me, era . .  era . .  il mio migliore amico. Se la perdita è dura per me, non immagino per te > > sussurrò appoggiando una mano sulla mia spalla.
< < Grazie Bilbo > > lo abbracciai per poi andare da Ben.
 
Lo trovai a chiacchierare con un suo amico.
< < Puoi . . lasciarci soli un attimo? > > chiese al suo amico.
< < Ciao . . ascolta . . mi dispiace . . > >
< < No, scusa me, forse ho osato troppo. Ho capito che non ti interesso > > disse alzando le spalle.
< < Mi dispiace davvero. Non è mia intenzione ferirti > >
< < Lo so, comunque . . stai tranquilla, va tutto bene. Se vuoi . . possiamo essere amici > >
< < Mi piacerebbe molto > >
Sorrise allegramente e mi abbracciò.
 
Il rumore di un botto ci interruppe. Alzammo gli occhi al cielo e notammo i meravigliosi fuochi d’artificio di Gandalf.
< < Wow. Cugina, posso andare ad aiutarlo?? > > chiese Merry a Isabella.
< < No, sei ancora troppo piccolo> > gli fece capire.
< < Se vado con Pipino? > >
< < Nemmeno.  Guai a voi se vi avvicinate, è pericoloso > >
< < Quindi vorrà dire che quando saremo grandi potremo usarli > > continuò Merry.
Isabella lo guardò in malo modo.
< < Farete quello che volete > > sospirò zittendoli.
 

 
Ciaooo a tutti:D
Il prossimo capitolo sarà l’ultimo . . Accidenti, siamo già alla fine . . mi mancherà anche questa storia.
Vi prometto che l’epilogo sarà bello ;)
Grazie ancora a chi ha recensito finora e chi ha messo la storia tra le preferite. Ci vediamo al prossimo capitolo.
Bacioni <3
    Pritibi
 

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96