Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Earth    08/11/2015    0 recensioni
Raccolta sperimetale di flashfic!
Perchè il Dottore le vite degli altri un po' le aggiusta e un po' le distrugge...
1. Ritrovato - Lorna Bucket - 6x07
2. Acchiappafantasmi - Monsters - 7x09
3. Un po' più vera - Rory Williams - 5x12 {In Roman Life!}
4. Volo di corvi su un campo di grano - Vincent Van Gogh - Post 5x10
5. Biscotti, fiori di campo e zucchero filato - Idris - Pre 6x04
6. Se cambia il vento - Francesca e Digby Latimer - Post ChristmasSpecial2012
7. Davanti alla notte - Missy - 10x12
Potere tranquillamente iniziare dall'ultimo capitolo e poi, se vi va, tornare indietro a leggere gli altri ^.^
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dove&Quando: Dopo lo speciale di Natale del 2012 “The snowman “ (I pupazzi di neve).
Chi: Francesca e Digby Latimer.
Note: Chiedo perdono per il ritardo con cui aggiorno, ma ultimamente sono incasinata :-( Ringrazio con il cuore tutti coloro che hanno recensito e che seguono questa raccolta scollacciata :-* Thanks! Questo capitolo non mi soddisfa proprio per niente, ma ci tenevo a pubblicare qualcosa sui bambini, ora grandi, a cui Clara faceva da governate nella Londra vittoriana ecco... Spero che qualcuno legga e che mi faccia sapere come posso migliorare :-)
Parole: 498.



Se cambia il vento


Francesca attraversò la piazza facendosi spazio tra bambini che sgambettavano, cappellini colorati che spettegolavano e cilindri che discutevano d'affari.
Svoltò a sinistra sul viale dove i rami degli alberi si allungavano fino all'argine della strada, abbracciando i lampioncini e solleticandole il velluto smeraldino della gonna.
E più la scalinata ghiacciata si avvicinava più il chiacchiericcio sfumava via.

Arrivò al vecchio cancello dai disegni in ferro battuto che, al suo tocco, scricchiolò.

Natale era tornato distribuendo, come di consueto, una cospicua, gelida e incantata, manciata di neve scintillante sui tetti di Londra.

Francesca procedette tra i sentieri silenziosi scorgendo, di tanto in tanto, qualche ombra sparire dietro i cespugli. Poi, giunta davanti alla lastra nera e lucida, si fermò.
«Salve, sorellina.»
Una voce la fece sussultare.
«Digby!» lo rimproverò portandosi una mano al petto «mi hai spaventata.»
Il ragazzo si avvicinò baldanzoso, berretto calato sugli occhi e giacca sbottonata.
«Non è bello che una giovane come te se ne vada in giro da sola» ironizzò «Cosa penserà Billy della sua promessa sposa che va a passeggio nel Camposanto? »
Fracesca alzò gli occhi al cielo: «per prima cosa io a Billy non ho promesso proprio nulla, la nostra e solo una frequentazione.» E Digby sogghignò sfilandosi il cappello e facendolo roteare su di un dito.
«Secondo: sono venuta a portare dei fiori a nostra madre.»
«Fra...» lo sentì sbuffare «questa non è la tomba di nostra madre. Lei è lì» e indicò verso nord «nella cappella di famiglia.»
«Lo so» sorrise lei facendo scivolare via dalla lapide di marmo scuro un ricamo di neve «ma anche alla signorina Montague servono fiori ogni tanto.» E così dicendo si chinò per appoggiare una ghirlanda di agrifoglio sotto la scritta "Oswald".
Digby rimase zitto per qualche secondo.
«Ti capita di ripensare a quella notte?»
Francesca sospirò: «non più tanto spesso.»
Lui le porse una mano aiutandola ad alzarsi.
«Secondo te è stata colpa sua?»
«Sua?»
«Sai di chi sto parlando.»
La ragazza osservò il cielo, azzurro e infinito, affacciarsi tra i rami rugosi degli alberi che, comele dita di una vecchia strega, si accartocciavano nell'aria: «Dell'uomo che vive su una nuvola...»
Digby annuì: «Senza di lui la signorina Montague sarebbe ancora viva.»
La giovane si strinse nelle spalle «Lo so, l'ho pensato» ammise «Ma papà non sarebbe mai più uscito dallo studio.»
«E la cuoca non avrebbe crisi di panico tutte le volte che nevica. È possibile che dobbiamo saltare la cena anche solo se cambia il vento?!»
Francesca rise: «Solo la cuoca ha crisi di panico?» lo stuzzicò prendendolo sotto braccio.
«Cosa vorresti insinuare?»
«Nulla, assolutamente niente.»

Così i due fratelli si avviarono verso casa, sperando che, almeno per quell'anno, la neve fosse finita.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Earth