Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Barbara Baumgarten    09/11/2015    0 recensioni
Breve raccolta di OS nelle quali ho cercato di ripercorrere alcuni momenti importanti per Jacob. Si tratta per lo più di missing moment, ma ci sono anche momenti che siamo stati abituati a vedere attraverso gli occhi di Bella. Ogni OS ha un sentimento che lo caratterizza: Gioia, Paura, Disgusto e Rabbia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Disgusto

Edward Cullen: un succhia sangue rivoltante come l’odore che emana. Un mostro, un assassino. L’amore di Bella. È assurdo! Come può essere innamorata di lui? Come può ignorare il fatto che lui sia una creatura putrefatta degli inferi, assetata di sangue umano? Quando penso a lui le interiora si contorcono in un conato di vomito. Che schifo!

La cosa che odio di più, che mi fa star male è che Bella rischierebbe la sua vita per lui, per quell’essere schifoso. Perché? Qual è il motivo che la spinge a farsi così del male? Tutte domande che non hanno una risposta, che non possono averla. Se penso a tutti quei mesi nei quali siamo stati insieme, quando Edward Cullen era solo un’ombra che apparteneva al passato, mi si stringe il cuore. Avrei potuto fare qualcosa di più, che starle vicino? Forse. Ma chi se lo sarebbe aspettato che quel mostro avrebbe fatto la sua ricomparsa? Bella… Bella… così fragile e così forte allo stesso tempo. Quando la vedo, ora, è felice e questo mi strugge, fin nel profondo. Come fa ad essere felice con lui, dopo quello che le ha fatto e quello che potrebbe farle?

Sono qui a cercare di mettere mano alla mia moto ma non ci riesco. Giro e rigiro fra le dita gli attrezzi, ma le mani tremano, per la rabbia e per il dolore. Ah, ridicolo! La storia, riassunta, della mia vita: rabbia e dolore. Penso a cosa possa essere successo in Italia, a Volterra, che ha spinto Bella a voler diventare un vampiro. Perché? Mi piacerebbe urlare lo schifo che provo a squarciagola, fra le montagne. Ecco perché mi trasformo e corro a perdi fiato, su per i pendii fino ad oltrepassare lo spesso strato di nubi, per poter ululare al mondo il mio disgusto. Giuro che se Bella diventasse davvero un vampiro, non la vorrò più vedere! Ogni volta che l’abbraccio sento il tanfo di morte che le impuzza il corpo. Mi viene da vomitare quando appoggio il mio naso sulla sua pelle, là dove poco prima lui l’ha sfiorata.

Lei si è innamorata di un mostro e non prova nulla per me? Impossibile. La vedo come mi guarda, so cosa provava quando eravamo soli, lei ed io. Eravamo insieme. Eravamo felici. O forse, era solo una mia idea. L’aveva davvero dimenticato durante quei mesi in cui uscivamo insieme? Sei stato un ripiego, Jacob, uno stupido ripiego. Il nostro rapporto è nato sulla spiaggia quel giorno in cui mi chiese, per la prima volta, di parlarle dei Cullen. Avrei dovuto capirlo, se solo avessi dato credito a quelle storie che mio padre mi raccontava e che credevo essere solo leggende, che quel mostro l’aveva già irretita. Le avrei detto di stare alla larga da lui, di scappare alla sua vista, di venire da me. E invece, no. Sono stato stupido! Quando penso a quei giorni, a ciò che avrei potuto fare, a ciò che avrei potuto evitare, mi sale la nausea. Come può preferire il gelido tocco della morte ad una stretta calda, umana? Sento che lei arriva da me, ancora prima di vederla. È il puzzo che la precede. Faccio fatica a strale accanto, a non coprirmi il naso per l’odore che emana. Ma lei non lo sente, non può sentirlo. È umana, per il momento.

Cosa farò quando la vedrò trasformata? Sarà ancora la mia Bella? Più ci penso e più mi convinco che non sarà mai più la stessa ragazza felice al mio fianco, semmai lo sia stata. Le sue guance rosa, il suo calore, il battito del suo cuore, verranno corrotti dalla morte, cancellati dal mostro e rimpiazzati con una pallida imitazione della mia Bells.

C’è solo una cosa che voglio fare, prima che tutto questo accada: voglio baciarla. Ho fin troppi rimpianti con lei e non voglio aggiungerne uno così grande e irreparabile. La bacerò, per farle capire quanto l’amo. La bacerò per farle capire quanto lei mi ami.

Poi, per me, sarà morta.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Barbara Baumgarten