Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    10/11/2015    2 recensioni
Un incontro inaspettato per il nostro pacifico e Hobbit per bene Bilbo Baggins ^^
Enjoy!
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Gandalf
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



≈ I'm looking for someone to share in an adventure

 


Non era un giorno come un altro, quello, per Bilbo Baggins.
O almeno lo era stato fino a quel pomeriggio.
Fino al momento in cui un'ombra lo aveva oscurato e, alzando gli occhi, si era ritrovato davanti la figura di vecchio, con uno strano cappello a punta grigio e le vesti - moltissimi strati, nonostante facesse caldo - del medesimo colore.
Quello che più lo aveva colpito era stata la lunga barba.
Una figura del genere non passava inosservata in un villaggio di piccoli Hobbit e il signor Baggins era sicuro di non aver mai incontrato quell'individuo prima d'ora.
Vedeva che rimaneva lì, a fissarlo, a scrutarlo, come se cercasse di carpire qualcosa dalla sua apparente tranquillità.
Perché Bilbo Baggins era agitato.
"Buongiorno" Aveva detto allora lo Hobbit, sperando dunque di poter motivare quella presenza con un sciocchezza tipo «Mi sono perso, potrebbe indicarmi la strada?» oppure «Saprebbe indicarmi la via più breve per Brea» o, ancora, «Non sono di qui, e vorrei andarmene, potrebbe gentilmente...» ma il vecchio non disse nulla di tutto ciò.
Anzi! Aveva iniziato a farfugliare qualcosa su un buon giorno, che lo volesse o meno e qualche altra cosa simile, al che, il signor Baggins rimase a dir poco interdetto.
"Sto cercando qualcuno con cui condividere un'avventura..." Aveva detto poi quello strano tipo e a Bilbo si erano rizzati i peli dei piedi.
Come poteva quello strano vecchietto cercare avventura alla sua età? E perché proprio ad uno Hobbit lo stava chiedendo? Non lo sapeva che gli Mezzuomini sono esseri pacifici che vivono la loro vita in totale tranquillità e serenità e che l'ultima cosa di cui avevano bisogno era il brivido dell'avventura?
Allora aveva provato a ribattere cercando di spiegarglielo e poi aveva cercato di rintanarsi nel suo Buco Hobbit ma il vecchio aveva risposto che non aveva vissuto così a lungo per finire buongiornato dal figlio di Belladonna Tuc e allora Bilbo Baggins lo aveva guardato con tanto d'occhi chiedendosi chi fosse e come facesse a conoscerlo.
"Io sono Gandalf! E Gandalf significa.... me" Aveva continuato poi e a Bilbo era sembrato che una bolla scoppiasse nella sua memoria e ne fuoriuscissero i ricordi: i fuochi d'artificio, la Vigilia di Mezzaestate, il Vecchio Tuc...
Ma comunque sia, che fosse Gandalf o no, che fosse il divertentissimo Stregone che da bambino lo faceva divertire con i suoi giochetti magici, lui non sarebbe andato da nessuna parte. 
No, no e poi no.
Era uno Hobbit per bene, lui!
 
 
Anche se.....
















-Angolino autrice-

Buon salve, gente!
Oggi, tornando a casa, ho aperto le note del telefono e ho buttato giù queste due righette.
Ovviamente è una stupidaggine, ma mi era sembrata una cosa carina da condividere con voi ^^
Poi, tante lo sanno, io odio a morte il povero Bilboccio quindi scrivere su di lui non è che mi aggrada ma quando l'ispirazione c'è, io l'accolgo a ben volere u.u

Per chi mi conosce già e segue la mia storia
 Il tramonto è nei tuoi occhi lo avverto he il 30 NOVEMBRE la storia farà un anno e sarà anche il giorno in cui caricherò l'EPILOGO e avrà FINE.
Mi spiace gente, ma tutto ha una fine ç_ç

Poi, a meno che non mi verranno spuzzi di ispirazione - tipo questa - credo che mi prenderò una pausa dalle fanfiction poiché quest'anno ho la maturità e mi tocca sudare ancora di più degli altri anni *fate il tifo per me* (ma niente è detto :'D)

Prima di salutarvi vi ricordo che sul mio profilo EFP potete trovare il mio profilo Facebook se volete contattarmi (non si sa mai u.u) e anche la mia pagina fb che, comunque, vi allego qui sotto

https://www.facebook.com/LilyOok.EFP/?fref=ts

Detto ciò vado a studiare i cari Persio, Lucano e Plinio il Vecchio o damani al compito di latino scriverò di Bilbo Baggins e i suoi strani incontri che non credo sia proprio quello che la professoressa voglia leggere XD

Bacione,
la vostra LilyOok_ che vi vuole tanto bene!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_