Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: Addy6702    13/11/2015    3 recensioni
Jack Frost ha perso il suo amore, ma non tutto è perduto.
Qualcuno lo sta aspettando.
Qualcuno con grandi occhi di ghiaccio...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jack la guardava in adorazione. Rapunzel, la sua Rapunzel, stava attraversando la grande sala delle cerimonie per stare insieme all'uomo che amava.

C'era solo un problema:quell'uomo non era Jack. Infatti lui era seduto sul bordo di una delle finestre più grandi a piangere silenziosamente perchè lei non lo sentisse. Mentre il prete parlava Jack ripensò che avrebbe potuto essere lui l'uomo che aspettava quella visione angelica all'altare; ripensò a quell'estate nella quale Rapunzel gli si era avvicinata tanto che le loro labbra si erano sfiorate. Avrebbe tanto voluto baciarla e dichiararle il suo amore, ma scelse la strada sbagliata. In quell'istante ricordò di aver pensato quanto dolore gli avrebbe fatto vederla invecchiare e morire consumata dal tempo che non lo toccava. Così come uno sciocco si era spostato e con le lacrime agli occhi era volato via. La fatidica domanda che avrebbe voluto non arrivasse mai lo riscosse dai suoi pensieri. La coppia di giovani rispose "Si" e il cuore di Jack finì per rompersi del tutto. Si voltò e volò via per non vedere il bacio appassionato col quale l'amore della sua vita si legava a un altro. Atterrò sulle sponde del lago dove aveva conosciuto lei, chiamato "Il lago Morto". Si accasciò lì e pianse tutte le lacrime che aveva in corpo. Pianse finchè non arrivò sera e si calmò. L'oscurità era calata e i fuochi d'artificio del castello gli suggerirono che il ricevimento per le nozze era iniziato.

Non provò nemmeno a resistere alla tentazione di andare a spiare Rapunzel. Da quando l'aveva rifiutata non si era più fatto vedere, ma giorno per giorno la guardava vivere la sua vita ridendo senza mai nominarlo o soffermarsi a pensare a lui. Così andò al castello di Corona, stando ben attento a non farsi vedere da lei non curante degli altri per i quali comunque era invisibile. Eh sì, Jack Frost era lo spirito dell'inverno e controllava vento e ghiaccio con solo il suo bastone magico, ma tutto ciò aveva un prezzo: se qualcuno non credeva in lui era invisibile ai suoi occhi. Infatti quando aveva fatto la conoscenza di Rapunzel, si era stupito non poco quando lei lo vide nonostante i suoi 15 anni e la completa ignoranza sulla sua identità . La ragazza era lì che rideva e scherzava con il suo consorte. Tutta quella felicità fece venire le lacrime agli occhi a Jack (non per commozione ovviamente, ma solo per nostalgia) così si affrettò a uscire sul balconcino.

Lì sperava di stare solo, ma una voce femminile gli fece alzare la testa.

"Non credo sia opportuno parlarne ora e qui." Aveva una voce seria e tagliente. Non era male: aveva i capelli biondi racchiusi in una treccia che ricadeva su una spalla e un vestisto nero e verde stretto e regale con un grande mantello viola dietro. Era rivolta con lo sguardo verso i giardini e sembrava infastidita della presenza dell'uomo accanto a lei che però continuava a irritarla con un discorso che Jack capì subito.

"Ma allora quando? Insomma vostra maestà, ma perché continuate a rimandare la risposta alla mia proposta di matrimonio?"

"Forse perché solo un anno fa avete cercato di uccidere me e mia sorella!"

L'uomo era evidentemente in imbarazzo e si limitò a sussurrare:" Ho chiesto scusa." Jack si stava cominciando a irritare; perché quel damerino non la lasciava in pace? Si spazientì a tal punto che con un colpo di bastone fece apparire del ghiaccio ai piedi dell'uomo che cadde in modo molto buffo. La donna a quella scena rise di gusto.

"Mia regina non dovreste usare i vostri poteri per questi scopi!"

La rimproverò il caduto.

"Ma io non ho fatto nulla!!" Protestò ella guardandosi intorno.

Quando finalmente incontrò gli occhi azzurri di Jack sussultò e disse:" Io vado. Ne riparleremo ad Arendelle".L'uomo provò a ribattere ma la bionda se ne andò velocemente, attraversò la sala da ballo e arrivò in giardino.

Cominciò a camminare lentamente guardandosi in giro.

"Cerchi qualcosa?" le disse una voce alle spalle. Lei si voltò di scatto e vide quello che cercava: un ragazzo pallidissimo con capelli bianchi e gli occhi azzurri che prima avevano incontrato i suoi.

"In verità cercavo la persona che mi ha salvata da una conversazione poco piacevole. Se possibile vorrei anche sapere il nome" rispose in fine ricomponendosi e sorridendo.

Anche Jack ,con suo grande stupore, sorrise e rispose:"Credo si chiami Jack... Jack Frost"

"Bene, allora Jack Frost volevo chiedere: come hai fatto ad evocare quel ghiaccio?"

Jack sorrise seppur non aspettandosi quella domanda e rispose:" Vuoi dire che proprio non ci arrivi? Non hai mai letto la mia storia? Io sono lo spirito dell'inverno, guardiano del divertimento. Insomma tua madre non ti raccontava le favole da piccola?"

Probabilmente aveva detto qualcosa di sbagliato perché la regina abbassò lo sguardo rattristata.

"E tu hai un nome?" cambiò discorso lo spirito.

"Io sono Elsa, la regina di Arendelle. Il regno vicino a questo. Rapunzel è mia cugina e sono venuta qua per il suo matrimonio con Flynn."

Stavolta toccò a Elsa notare la reazione triste dell'altro che cambiò ancora una volta discorso.

"Perché quell'uomo credeva che il ghiaccio l'avessi creato tu?"

Elsa alzò la testa improvvisamente come se Jack avesse detto una cosa impensabile.

"Ma... Vuoi dire che tu non sai? Vuoi dire che tu non eri a conoscenza del fatto che io fin dalla nascita avevo i poteri del ghiaccio?"

Jack rimase spiazzato. Quella ragazza, era come lui, aveva i suoi stessi poteri.

Avrebbe voluto dirle molte cose ma riuscì a dire solo:"Racconta".

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Addy6702