Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Rcbs    23/11/2015    4 recensioni
Shouyou è strano. Non solo per come si comporta, ma anche per le cose che gli capitano.
Nasconde qualcosa e Tobio ha bisogno di scoprire di che si tratta. Bisogno e non dovere perché infondo prova qualcosa di più della semplice amicizia per il compagno.
-Dal Cap. 3-
Procedeva lentamente lungo la strada sterrata, disseminata di pozze scure.
Solo il cigolare della bici che portava a mano si faceva sentire, talvolta più piano, nelle parti più lisce, talvolta più forte, laddove il terreno era più irregolare.
Non pioveva più, anche se il cielo non si era completamente rischiarato.
Camminava lentamente, sguardo perso nel vuoto. Era tranquillo.
Ci avrebbe messo più di mezz'ora procedendo a quella velocità, ma non gli importava. Non gli interessava nemmeno il fatto che ormai fosse tardi.
Sulla sua testa udì un leggero sfrigolio. Si arrestò e alzò lo sguardo osservando il lampione accedersi.
Era tardi. Sorrise.
Non si mosse.
Non era solo.
Voltò un poco il capo, osservando la figura alta e scura in avvicinamento.
[KageHina e KuroKen principalmente, con accenni a KuroHina e altre coppie classiche]
Genere: Mistero, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Shouyou Hinata, Tetsurou Kuroo, Tobio Kageyama, Un po' tutti
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 2: Ma cosa Nascondi? 




Daichi, appena sentì scalpitare diversi ragazzi fuori dalla palestra, che si facevano sentire nonostante il pesante temporale che oscurava il cielo, si avvicinò alla porta, perché voleva accoglierli in quanto capitano. 

La Nekoma fece il suo ingresso in modo involontariamente teatrale: tutti coperti in pesanti impermeabili scuri con i cappucci tirati fin sotto al naso. Lo sfondo scuro illuminato a scatti da enormi fulmini e un parziale silenzio rotto a tratti dai tuoni. 

Si spogliarno di quelle vesti inquietanti appena varcata la porta, arricciandole in mano per bagnare il meno possibile. In loro aiuto arrivarono Yachi e Kiyoko con dei sacchi di plastica in cui ammucchiare i cappotti fradici. 

Il capitano della Karasuno si dirette sorridente e con la mano già alzata pronta per essere stretta verso Kuroo. Ma il corvino camminò dritto ignorandolo completamente, quasi come non lo avesse nemmeno visto. Sawamura si irritò non poco e nonostante aveva mantenuto il sorriso accondiscendente di prima l'aura intorno a lui era nera. Tutti, sia i suoi compagni, che i Nekoma, di allontanarmi di un passo intimoriti.

Koshi, probabilmente l'unico che non temeva il proprio capitano (forse perché nonostante l'aria innocente sapeva essere anche peggio) si avvicinò al ragazzo e tentò di calmarlo, ponendosi davanti a lui. Ma prima che potesse anche solo iniziare si ritrovò ad osservare una scena oltre alle spalle di Daichi che lo lasciò a bocca aperta.

Anche Sawamura si voltò per capire e ebbe la stessa reazione... Che poi fu quella di tutti i ragazzi presenti, delle manager e degli allenatori e il professore.

Kuroo, appena entrato, si era diretto sul fondo della palestra, dove Hinata si stava ancora scaldando. Questo era di per sé piuttosto strano, ma a rendere la scena ancora più assurda era il fatto che i due sembrava stessero litigando, seppur a bassa voce. 
Non era nemmeno quest'ultima cosa che però aveva lasciato completamente basiti tutti i presenti, ma il fatto che sembrava che il piccoletto stesse avendo la meglio e che l'altro fosse in soggezione, come spaventato e sulla difensiva.

Nessuno sentiva che si stavano dicendo nonostante il silenzio creatosi.

Fu Kenma il primo che si riprese dalla trance in cui tutti erano caduti e si avvicinò a passo svelto ai due.

"Ragazzi perché state..."

"Sho-chan mi spiace okay?"

Kozume aveva allungato una mano per afferrare la spalla del suo compagno di squadra, ma la ritirò come scottato... Sho-chan?? Da quando quei due erano in confidenza? 
Una fitta al petto colpì il giovane. Perché se i due erano diventati amici non gli avevano detto nulla? A lui che parlava a entrambi tutti i giorni, Kuroo di persona, Shouyou al telefono... Si sentì un po' tradito... Proprio dalle uniche persone in cui era riuscito a entrare in confidenza.

Scosse la testa, come un gatto infastidito per un soffio dritto sul naso.
Si accorse solo allora che Hinata lo osservava serio, un po' troppo per quel faccino paffuto. 

Tetsuro invece continuava imperterrito a chiedere scusa al rossino per chissà cosa, pregandolo di perdonarlo... Ci mise un po' troppo ad accorgersi che Shouyou non lo stava più ascoltando.

Si voltò di scatto e appena notò l'amico d'infanzia una smorfia nervosa gli comparve sul viso, presto sostituita da un falso sorriso con un tentativo di atteggiarsi da duro.

"Kenma! Pronto a giocare?"

Sbattè un paio di volte le palpebre perplesso, per poi tornare alla solita espressione apatica e scollare le spalle.

"Avanti Kenma un po' di eccitazione non c'è? Forse è la volta buona che vi batteremo!" Disse esagitato e saltellando Hinata.

Era diverso, completamente diverso da quello di prima... E Kozume non era l'unico a pensarlo.

Anche se da lontano, Kageyama aveva seguito ogni singola espressione facciale che si era presentata sul viso del rossino. In quei pochi minuti a contatto con Kuroo non era stato lui, non c'era la minima traccia della solita luce nei suoi occhi, sembrava completamente un'altra persona.
Ma chi era il capitano della Nekoma per creare quel cambiamento nel suo compagno di squadra?
Strinse istintivamente i pugni e assottigliò lo sguardo.
Il vero motivo per cui lo fece, non gli era ancora del tutto chiaro. 









"A me, a me!"
Un nuovo urlo si leva dal campo, il solito, il suo.

Tobio, nonostante la presenza di Lev sottorete, che ha già abbastanza abituato l'occhio, vuole tentare la loro veloce stramba.  
Hinata sarebbe uscito al prossimo cambio, tanto valeva tentare e sperare in un punto facile... Anche perché quando sarebbe rientrato in battuta sarebbe stato il solito disastro... Anche se quel giorno era particolarmente in forma.

Erano al secondo set, in vantaggio di tre punti sugli avversari, il che aveva il potere di motivarli almeno quanto la vittoria incredibile del primo set. Avevano vinto di due punti grazie a due incredibili salvataggi del rossino...
Lui, che in ricezione fa schifo, era riuscito a salvare due palle impossibili.
Kageyama non aveva potuto far a meno di notare che entrambe erano state schiacciate di Kuroo. Sembrava che Hinata si fosse mosso e le avesse prese quasi per sfida o ripicca.

Anche Tetsuro ero stato veloce, assurdamente veloce... Al punto che anche i suoi compagni erano rimasti sconcertati.

I due si continuavano a guardare, poco importava dove fossero in posizione, non si staccavano gli occhi di dosso.

Tobio si convinse ancora di più a quel punto, pensando a quella veloce assurda come la soluzione a quel fastidio alla bocca dello stomaco al pensiero di quei due che non distoglievano lo sguardo l'uno dall'altro. Finalmente Shouyou avrebbe chiuso gli occhi e avrebbe pensato ad altro, pensato alla sua schiacciata, a lui.

Quel pensiero, quel l'ultima piccola aggiunta a quell'assurda discussione mentale, lo disturbò al punto che mise troppa forza nell'alzata mandandola più in alto del solito.

Si morse un labbro, non gli sarebbere arrivata dritta in mano e avendo gli occhi chiusi probabilmente se la sarebbe ritrovata in testa. 

Non andò come però il corvino aveva previsto... Hinata fece punto. 
Fece punto schiacciando lateralmente e non dritto. 
Fece punto, facendo passare la palla propio in mezzo alle braccia del capitano della Nekoma.

E non lo fece per fortuna, come apparve al resto della squadra.
Lo fece perché aveva gli occhi aperti e perché aveva saltato ben 20cm più alto del solito...

Come diavolo era possibile?

Tobio era immobile mentre osservava i compagni acclamare il ragazzo.

La veloce stramba non era mai venuta quando teneva gli occhi aperti, mai una sola volta, neanche per pura fortuna. 
Quella volta non solo c'è l'aveva fatta, ma l'aveva pure direzionata, come se avesse avuto il tempo di decidere la mossa migliore in quei pochi secondi... E sopratutto aveva saltato più in alto del solito, come se si fosse accorto subito che non era la solita alzata...

Era impossibile. Non era umanamente concepibile.

Tsukishima osservava il re del campo. Leggeva in quel profondo blu scuro ogni dubbio che gli stava attraversando il cervello... Ogni dubbio che era anche il suo.

Tre persone soltanto si erano accorte che Shouyou non aveva schiacciato per pura fortuna... Lui, Tobio e Kenma.... Tutti e tre consapevoli e tutti e tre consumati dal medesimo ennesimo dubbio: Kuroo non l'ha presa ma perché ha l'aria di essersene accorto anche lui?

Kozume si voltò a osservare l'amico. Amico... Che parola buffa... Non si guarda così un amico, non si ha una fitta al cuore perché un amico non ti degna nemmeno di uno sguardo. 
Si chiese se l'attenzione totale che aveva Tetsuro per Shouyou in quella partita era della stessa natura della sua per lui. Che era successo ai suoi amici? Che cosa avevamo condiviso? Cosa nascondevano?
Più ci pensava, più era come se una lama seghettata si facesse strada nella carne del suo petto e si arrotolasse intorno al cuore. 
Tra loro due non c'era niente... Vero?


Si susseguirono diversi punti, da parte di entrambe le squadre, portando ad avere la rotazione con Hinata che rientrava in battuta, mentre Kuroo si trovava in seconda linea in difesa.


5 punti servivano alla Karasuno per vincere quel set, per vincere la partita. La Nekoma non aveva recuperato il vantaggio, quindi nessuno dei corvi era preoccupato che il rossino fosse in battuta. 

Kageyama aveva una strana sensazione, stranissima. 
Di solito era non poco preoccupato se il ragazzo batteva, memore della volta che era stato colpito in testa e di tutte le volte che aveva sbagliato. Quella volta però non era così.

Sapeva che Hinata non avrebbe sbagliato, se lo sentiva dentro. 
Non avrebbe sbagliato perché avrebbe battuto su Kuroo e il moro non l'avrebbe presa.

Se lo sentiva si, ma la ragione rideva. Com'era anche solo possibile immaginarlo? Shouyou non era in grado di direzionare la battuta a destra o sinistra, figurarsi puntare ad una persona! E sopratutto, anche se la palla fosse andata proprio verso il bersaglio, si parlava del capitano della Nekoma! La ricezione non era certo un punto debole. 

Ma quello che successe era propio ciò che il suo istinto aveva predetto, anche se il suo sesto senso non aveva avuto l'accortezza di avvertirlo che quello che sentiva non sarebbere avvenuto una volta sola, un po' come un piccolo miracolo. Ma forse era solo colpa della ragione, che urlava che non sarebbe successo neanche una volta... Figurarsi 5!

5 ace diretti, 5 punti secchi. Tutti sulla stessa persona, tutti a mala pena sfiorati.

Hinata saltò esagitato, esultò urlando al miracolo e dicendo di essere finalmente diventato bravo a battere. Aveva finto sorpresa ai punti andati a segno, aveva finto confusione mentre colpiva la palla con la mano, come se, come al solito, non sapesse bene quel che faceva. Ma aveva finto.

Non era sfuggito a Kozume in nessuna delle cinque volte...
No era sfuggito a Kageyama in nessuna delle ultime tre (le prime due era rimasto completamente concentrato sul campo avversario, pronto a ricevere il rimando).

Il coach Ukai esultava. Così come tutta la Karasuno.
La Nekoma, innervosita, scrutava la felicità degli avversarsi promettendomi che non sarebbe durata a lungo.

Ma per nessuna delle due squadre si poteva veramente generalizzare.
Visto che, da una parte Kenma, dall'altra Tobio, non riuscivano veramente a partecipare all'emotività espressa dalle loro squadre a causa di tutti i dubbi che li stavano consumando. 



















******************************************************************************** 

Ciao a tutti! Ed eccomi di ritorno, dopo una vita (Sorry!) ad aggiornare! Nello scorso capitolo ho detto di aver messo l'OOC per sicurezza dimenticandomi che alcuni personaggi per forza di cose non sarebbero mai potuti essere completamente IC... Beh per quanto mi sarà possibile cercherò di non allontanarmi troppo dai loro caratteri originali! 
Mi spiace che questa storia non avrà mai un aggiornamento molto preciso, ma non preoccupatevi perché esiste una scaletta a cui mi attengo per scrivere quindi potete stare tranquilli che non lascerò niente a metà ^.^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs