Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: Bibby    01/03/2009    13 recensioni
Gaston sta per morire e pensa alla sua vita, a quello che è stato e a quello che non ha mai potuto avere...
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gaston
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La bella e la bestia

 

Gaston sta per morire e pensa alla sua vita, a quello che è stato e a quello che non ha mai potuto avere...

 

Le ferite procurate dalla caduta mi bruciano incessantemente. Chissà perché i cattivi finiscono sempre così, cadendo nel vuoto. E tutti pensano che siano morti, ma forse non lo sono. Io ad esempio respiro ancora, ancora per poco.

Ho passato la mia esistenza banalmente, a far baldoria; pensando che avrei avuto tanto tempo a disposizione per essere buono, per trovare un senso alla mia vita; ma adesso che le forze mi abbandonano mi accorgo che è tutto troppo breve, che avrei dovuto essere serio e leale dall’inizio, così forse mi avresti amato.

Belle... ora almeno tu sei felice, con la tua amata Bestia che poi tanto bestia non è. Lui ha un cuore buono, malgrado l’aspetto ripugnante; lui è capace di amarti per quella che sei. Mentre io.... Be, la vera bestia sono io, che passavo le giornate a ubriacarmi, che ti ricattavo per convincerti a diventare mia moglie.

Eppure ti amavo davvero, adoravo i tuoi occhi nocciola e il tuo sorriso innocente, la tua espressione trasognata mentre leggevi un libro e la tua risata tintinnante che solo pochi avevano l’onore di sentire, amavo tutto di te.  Se ti avessi detto queste cose forse...no, non dico che mi avresti amato, perché l’amore non dipende dalla volontà ;ma forse mi avresti stimato un po’ di più, perché mi sarei accontentato anche di questo, del tuo rispetto, della tua ammirazione.

La mia vanità, la mia presunzione sono stati i miei più grandi peccati, cara Belle, e ora vorrei scusarmi di questo, ma non ne avrò l’occasione. La vita non dà mai una seconda occasione. Lo capisco solo ora, che non ho più il tempo per sfruttare questa grande verità.

E spero che ti ricorderai di me, che ti ricorderai dell’uomo arrogante che ha abitato la  tua gioventù; del presuntuoso ragazzo che mangiava due dozzine di uova ogni dì...

Adesso un dolore lacerante mi vuole portare all’altro mondo e anche se il mio corpo cerca di attaccarsi tenacemente a quel briciolo di vita che mi è rimasto, la mia mente vuole morire, consolata da una dolce, amareggiata speranza: che se esiste un qualcosa, una vita, un paradiso, un universo dopo questo mondo, ci rincontreremo, per amarci, come questa vita non ci ha lasciato fare. Addio, mia Belle.

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Bibby