Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Caramell_    27/11/2015    2 recensioni
Bucky Barnes è mezzo-quasi-innamorato di Steve Rogers e lo è da parecchio e uno innamorato certe cose le nota, anche se vede solo a metà, ma questo, dopotutto, non significa che facciano meno male.
[Civil War/Stucky/Stony/Bucky Pov]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ogni uomo ha le sue pene segrete che il mondo non conosce.
E molto spesso, noi diciamo che un uomo è freddo quando è solo triste.
Henry Wadsworth Longfellow












 

 

 

 

 

 

 

 

Bucky Barnes è mezzo innamorato di Steve Rogers, è un grosso e problematico dato di fatto e lo è più o meno da quando sono partiti e hanno combattuto insieme, ma no, forse anche da prima e poi è successo quello che è successo ed è precipitato giù da un treno in corsa e di Steve Rogers lui un poco s’è dimenticato e per un bel periodo di tempo non s’è ricordato nemmeno il suo, di nome, perciò, ecco, perciò non è tutto da biasimare, non troppo almeno, perché ha compiuto parecchie cose di cui il vecchio Bucky Barnes non sarebbe affatto fiero e ha quasi ammazzato Steve e, merda, meno male che ne è sempre stato mezzo-quasi-innamorato, altrimenti, altrimenti quello stesso Steve Rogers che l’ha salvato adesso sarebbe solo una faccia, una specie di pedina bella che caduta, andata e distrutta.
Quindi, si, Bucky Barnes è mezzo innamorato di Steve Rogers e lo è da parecchio e uno innamorato certe cose le nota, anche se vede solo a metà e si, se ne rende conto, la guerra che stanno scatenando ne ucciderà parecchi, molti saranno tra quelli che ora Steve chiama amici. Ma c’è n’è uno, uno che più che un amico sembra più un primo amore perduto e, mnh, Bucky ne ha sentito parlare; è uno di quelli che avrebbe dovuto accoppare, prima o poi, uno famoso, importante.
Bucky non si è mai fatto domande quando, beh, quando era quello che era, non su queste cose, non ragionava nemmeno troppo lucidamente, però. Però adesso non è più quello che era, è un poco più il vecchio Bucky Bones e alcune cose non tornano e Steve ha sempre quella faccia ed è una di quelle facce che per uno mezzo-quasi-innamorato sono una specie di pugnalata alle spalle e Steve ha comunque scelto lui e dovrebbe essere tutto apposto e ok, si, lo è, ma sembra un poco come il suo cuore, una mezza-quasi-cosa ancora in sospeso ed è grossa come un elefante e Steve, Steve è sempre stato tutto dovere e niente spasso o vita privata o che altro e Bucky si ricorda di lui solo perché lui è Steve Rogers e ne è mezzo-quasi-innamorato ma, ecco, forse gli farebbe bene togliere quell’innamorato, lasciare solo il mezzo e il quasi.
Gli era parso di capire che fossero amici, Steve Rogers e Tony Stark e Bucky quello lì lo odia perché è uno stronzo e un imbecille arrogante e sta cercando di ammazzarlo, ma Steve, Bucky non ha ancora capito se è mezzo-quasi-innamorato anche lui o se vorrebbe solo strangolarlo e forse dovrebbe solo pensare a salvarsi il culo, ma da quando ricorda non ci riesce e – sei sicuro? – gli chiede una notte – davvero? – e Steve lo guarda con due occhi obliqui, tira fuori un mezzo sorriso – si – e annuisce e ah, Bucky si ricorda anche di quel suo modo stupido di fare e – non mi devi niente – dice – ok? – ok
Annuisce anche lui e lo guarda in faccia e Steve è rimasto proprio uguale, una sottospecie di bravo ragazzo e poi un soldato e l’ha lasciato andare, ma deve aver salvato un bel po’ di gente e ora questo Stark, questo Stark Bucky lo detesta, anche se Steve ne è mezzo-quasi-innamorato e vuole spezzargli le ossa ad una ad una, ma probabilmente non lo farà, probabilmente perché Steve è, beh, Steve e ucciderlo gli procurerebbe un sacco di dolore e – non lo ammazzo – borbotta alla fine e Steve si gira di nuovo – di chi- quello Stark – abbaia – non lo ammazzo – poi si tocca il naso, i capelli e storce la bocca e Steve Rogers forse sorride e Bucky elimina quell’innamorato dalla sua testa, lascia solo il mezzo e il quasi e afferra le armi – ok? – Steve guarda fuori una volta di più, stringe le dita e lo scudo, poi, solo, annuisce – ok




































Note: Il trailer di Civil War mi ha distrutta, Steve Rogers mi ha distrutta, Tony Stark mi ha distrutta e credo che continuerò a guardarlo e riguardarlo fino all'uscita del film. Ho scritto questa One-shot ieri sera, non so quanto possa valere, è veramente una sciocchezza, ma spero comunque di aver fatto un buon lavoro; scrivere dal punto di vista di Bucky può essere pericoloso.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Caramell_