Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: yelle    10/03/2005    7 recensioni
Questa fic nasce durante la visione del terzo film, precisamente durante il fotogramma che ritrae Sam e Frodo durante la fuga dal Monte Fato dopo la distruzione dell'Anello. E' una scena che mi ha ammaliata, e non potevo non scriverci qualcosa. Le parole in corsivo fanno parte della canzone dei Blind Guardian.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due anime perdute, ma finalmente salve corrono verso la luce mentre dietro di loro muore il male che fino a quel momento li aveva perseguitati. La lava li insegue, minacciosa fino all'ora della morte di quella notte lunga un anno. Un anno di oscurità in cui gli occhi di quelle due creature ora in fuga si sono chiusi alla bellezza di quella terra che amano come la propria casa. Casa. Una parola dal suono dimenticato.

Now the time has come for me to leave this land

Sì, è finalmente arrivata la fine. La fine del viaggio, la fine del male, la fine del dolore... la fine di ogni cosa. Ancora una volta il Bene trionfa, ma non per merito mio. Il merito è di quest'hobbit che non mi ha abbandonato, ma che mi ha seguito sino in fondo. Sam, l'impavido. Se la prima volta che ho sentito questa definizione ne ho riso, questa volta non posso che esserne d'accordo. Sam, l'impavido. Ed è qui con me. Here, at the end of all things.

Running and holding I'm left for the time

Corro, ma so già che appena fuori da questa fornace non avremo altro da fare che sederci.... ed ecco che Sam infatti si lascia cadere sulla nuda roccia con un'espressione beata sul volto. Credo, nonostante tutto, di averla anch'io. Finalmente è così: l'ombra è scomparsa.

Blood for Sauron they'll call tonight

Sauron, forse non realmente umano da poter morire, è stato sconfitto.. l'Anello del potere è innocuo, come ormai anche gli anelli donati agli elfi, ai nani e agli uomini. La missione è stata compiuta, e emntre me ne rendo conto vedo Sam guardarmi e il mio sorriso si allarga... il primo vero sorriso da quando abbiamo lasciato la Contea...

The final battle cry

E' tempo di abbandonarsi a lacrime amare per quella casa che, ora ne siamo entrambi certi, non rivedremo più. Una certezza che abbiamo sempre tenuto lontana ma che ora ci ha presi nella sua triste morsa. Non ci sarà un viaggio di ritorno. E' tempo di abbandonarsi alle lacrime che quest'ultima guerra si porta dietro. Abbiamo vinto la battaglia. Abbiamo vinto la guerra. Abbiamo perso contro la morte. Non ci resta che attendere che venga a prenderci...

Children of death...

Da lontano così piccoli sembriamo dei bambini. Dopotutto può sembrare un male, ma noi stiamo bene così. Abbiamo conosciuto tutte le razze, dagli elfi ai nani, passando per gli uomini. Eppure amo la mia Contea, la mia vita...

... don't fall in panic, just give me the thing that I need

... dammi la felicità... maestosità di questa vita ormai terminata... lasciami almeno piangere... non può finire così! Qualcuno ci aiuti, ci porti via da questa distruzione! Voglio rivedere ancora la mia casa... Hobbiville... non c'è nessuno che me la possa ridare?

Oh majesty, your kingdom is lost...

Sto cadendo nel buio. Siamo da soli, non c'è nessuno. Bruceremo insieme al male che abbiamo sconfitto!

Now the time has come for me to leave this land

Lo vorrei, ma nessuno mi aiuta... ho bisogno di una mano...

Dont' run away...

Non scappate, aiutateci!

...for what have I done

Ho sconfitto l'oscuro Signore con l'aiuto di Sam. Ora vorrei solo tornare a casa...

...solitude is the only thing written in the stars...

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: yelle