Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Rcbs    11/12/2015    4 recensioni
Shouyou è strano. Non solo per come si comporta, ma anche per le cose che gli capitano.
Nasconde qualcosa e Tobio ha bisogno di scoprire di che si tratta. Bisogno e non dovere perché infondo prova qualcosa di più della semplice amicizia per il compagno.
-Dal Cap. 3-
Procedeva lentamente lungo la strada sterrata, disseminata di pozze scure.
Solo il cigolare della bici che portava a mano si faceva sentire, talvolta più piano, nelle parti più lisce, talvolta più forte, laddove il terreno era più irregolare.
Non pioveva più, anche se il cielo non si era completamente rischiarato.
Camminava lentamente, sguardo perso nel vuoto. Era tranquillo.
Ci avrebbe messo più di mezz'ora procedendo a quella velocità, ma non gli importava. Non gli interessava nemmeno il fatto che ormai fosse tardi.
Sulla sua testa udì un leggero sfrigolio. Si arrestò e alzò lo sguardo osservando il lampione accedersi.
Era tardi. Sorrise.
Non si mosse.
Non era solo.
Voltò un poco il capo, osservando la figura alta e scura in avvicinamento.
[KageHina e KuroKen principalmente, con accenni a KuroHina e altre coppie classiche]
Genere: Mistero, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Shouyou Hinata, Tetsurou Kuroo, Tobio Kageyama, Un po' tutti
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 3: A tre passi di distanza.


Procedeva lentamente lungo la strada sterrata, disseminata di pozze scure.
Solo il cigolare della bici che portava a mano si faceva sentire, talvolta più piano, nelle parti più lisce, talvolta più forte, laddove il terreno era più irregolare.

Non pioveva più, anche se il cielo non si era completamente rischiarato. 

Camminava lentamente, sguardo perso nel vuoto. Era tranquillo.

Ci avrebbe messo più di mezz'ora procedendo a quella velocità, ma non gli importava. Non gli interessava nemmeno il fatto che ormai fosse tardi.

Sulla sua testa udì un leggero sfrigolio. Si arrestò e alzò lo sguardo osservando il lampione accedersi.

Era tardi. Sorrise.

Non si mosse.

Non era solo.


Voltò un poco il capo, osservando la figura alta e scura in avvicinamento.
Puzzava, ma non di alcol come si sarebbe aspettato invece il ragazzo.

"Hey ragazzino ti sei perso?" La voce melliflua, non conduceva per nulla con quel l'espressione sporca, inquietante... Quasi lussuriosa.
"No" sorrise Shouyou "non si preoccupi"
"Posso accompagnarti a casa" 

Sbattè le palpebre e incrociando quegli occhi marroni scuri, quasi neri. Si specchio in quelle pupille ingiallite, irradiate da troppi capillari, nauseanti.

"Ma lei non ha una famiglia da cui tornare?" Chiese ingenuamente il giovane con tono piuttosto preoccupato.
"No tranquillo non ho nessuno"

Shouyou sorrise, ma non come prima.
"Bene"

L'uomo perse all'improvviso tutta la sua sicurezza. 
E poi, pochi istanti dopo, non solo quella. 












Si rigirò per l'ennesima volta nel letto. 

Ma perché non riusciva a togliersi Hinata dalla testa? Quell'idiota doveva stressarlo per forza anche a casa?

Afferò il cuscino e se lo spiaccicò in faccia premendolo forte per soffocare un verso a metà tranquillo un grido e uno sbuffo. 

Voleva solo dormire! Chiedeva troppo?

Il cellulare vibrò sul comodino ed ebbe la sua risposta: evidentemente si, chiedeva troppo.

Si girò lentamente, allungando la mano a tastare il mobile con sgraziati movimenti. Fece cadere un pacchetto di fazzoletti e un libro impolverato che sostava li da anni, più per fare scena con sua madre che per farne un utilizzo concreto.

Sbuffò innervosito.

Per fortuna il tomo era precipitato su una ciabatta e il rumore era stato attutito.

Trovò il telefono e si preparò, stringendo gli occhi, alla luce accecante che da lì a poco gli si sarebbe presentata sullo schermo.

Un messaggio.


Da: Gatto-budino spelacchiato  

Aveva salvato così Kozume non certo perché era entrato tanto, troppo, in confidenza con Hinata... No di certo! Lui non aveva nessunissimo problema con questo. Perché avrebbe dovuto? Interruppe il suo flusso di pensieri e si concentrò sul testo ricevuto. 


*Sono preoccupato par Shouyou*


Molto esaustivo quel ragazzo.


A: Gatto-budino spelacchiato

*Quindi?*


Si, okay, lui non era stato da meno, ma non aveva niente da dirgli.


Da: Gatto-budino spelacchiato

*Kuroo è strano*


Tobio inarcò un sopracciglio, che c'entrava?


A: Gatto-budino spelacchiato
*Sono confuso*


Da: Gatto-budino spelacchiato

*Non mi sorprende*


Il corvino strinse convulsamente il cellulare, trattenendosi dall'inviargli un audio pieno di improperi che lo avrebbero fatto sbattere in punizione dalla madre per i prossimi 6 anni.
Prima che potesse anche solo pensare ad una risposta migliore di un audio zeppo di insulti gli arrivò un nuovo messaggio.

*Credo di frequentino*

Kageyama rilesse l'ultima parola una decina di volte, per assimilarne il suo concreto significato. Sì perché ad una prima lettura, aveva interpretato quella parola in senso di 'appuntamenti amorosi' e non semplicemente due amici che escono a divertirsi. Faticò stavolta a ignorare quel fastidio sopraggiunto alla prima interpretazione di quel termine.


A: Gatto-budino spelacchiato

*E quindi?*


Da: Gatto-budino spelacchiato

*Non ti disturba che la persona che ti piace esca con un altro?*


La persona che ti piace... 
La persona che ti piace. 
La Persona Che Ti Piace.
LA PERSONA CHE TI PIACE.

Il corvino dovette chiudere un attimo il cellulare mentre assimilava quelle parole, perché più gli entravano in testa, più diventavano concrete, diventavano chiare e più lui arrossiva. Si nascose tra le coperte come se qualcuno potesse mai avvicinarsi alla finestra e spiarlo nel suo letto. 

Dopo diversi respiri profondi riprese il telefono e si arrischiò a rispondere.


A: Gatto-budino spelacchiato

*Chi sarebbe la persona che mi piace?*


Si perfetto, la nonchalance lo avrebbe fatto ricredere e lo avrebbe sviato da quella convinzione.


Da: Gatto-budino spelacchiato

*Shouyou*


Accidenti!! Non aveva funzionato! Aspetta... Perché no? Non era forse quella la verità? 
Sorrise di scherno a se stesso.
Non riusciva più a prendersi in giro nemmeno da solo, figuriamoci riuscire a convincere gli altri! 
Si arrese ad un'evidenza che, per quanto gli fosse stata sotto gli occhi per tanto, aveva visto davvero solo di recente. 


A: Gatto-budino spelacchiato

*Perché ti preoccupi per me? Vuoi tu Hinata?*


Scriverlo aveva concesso a quel flebile pensiero di farsi prepotentemente strada nel suo cervello.
Se dice di sì lo investo! 
Anzi prima faccio la patente, poi mi trovo un lavoro, mi compro una macchina e poi investo prima lui e poi Kuroo!
E già che ci sono anche Oikawa per sicurezza... 
Non gli era piaciuto per nulla come il suo ex sempai aveva guardato il rossino la prima volta che avevano giocato una partita insieme. 

Il flusso di pensieri fu interrotto (per fortuna) da una nuova vibrazione.
Ci aveva messo davvero tanto stavolta a rispondere.


Da: Gatto-budino spelacchiato

*Kuroo*

A: Gatto-budino spelacchiato

*Come?*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Io mi preoccupo per Kuroo...*


Tobio sgranò gli occhi. 
Quella risposta non se l'aspettavo proprio... Eppure a pensarci un attimo era così scontata... Come faceva a non essersi accorto che l'alzatore avversario guardava il suo capitano come lui guardava il suo idiota? Ma che domande si stava facendo! Lui non nota mai niente perché tutta la sua attenzione al di fuori della pallavolo era canalizzata dal rossino! 
Doveva fare qualcosa! Rischiava di peggiorare! E se poi l'idiota avesse canalizzato anche l'attenzione che aveva per il gioco?
No era molto improbabile... Anche perché il rosso stesso lo avrebbe ripreso se si fosse distratto in campo.
Gli vennero i brividi. Ripreso da quell'idiota in campo? Neanche tra un milione di anni!

In quel momento, la sua mente ripercorse uno dei primi messaggi ricevuti e non poté fare a meno di associarlo agli avvenimenti di quel giorno. 

A: Gatto-budino spelacchiato

*In che senso Kuroo é strano?*

Da: Gatto-budino spelacchiato
*Non so spiegarlo*

A: Gatto-budino spelacchiato

*Intendi strano gwaa o strano bwaaa?*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Qual è la differenza scusa?*

A: Gatto-budino spelacchiato

*Strano strano perché sembra distratto o strano strano per... Altro?*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Allora è strano bwaaa*

A: Gatto-budino spelacchiato

*Anche Hinata... Non so spiegarlo*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Non sembra lui in certi momenti?*

A: Gatto-budino spelacchiato

*Esatto! Come lo sai?*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Stesso con Kuroo... Ma non è diverso come se fosse innamorato, incazzato o altro... È diverso e basta...*


Kageyama si immaginò Shouyou innamorato... Avrebbe pianto di gioia arcobaleni e vomitato cuoricini rosa probabilmente... E immaginarsi Shouyou incazzato è come immaginarsi una gallina che attraversa la strada: il contesto può essere serio e concreto quanto vuoi, ma sembrerà sempre una barzelletta. 

A: Gatto-budino spelacchiato

*Che proponi di fare?*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Io ho già provato a parlare sia con Kuroo che con Shouyou, ma non ho cavato un ragno da buco*

A: Gatto-budino spelacchiato

*Posso provare a parlare con Hinata...*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Si, fa un tentativo... Altrimenti passeremo al piano b*
A: Gatto-budino spelacchiato

*Sarebbe?*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Li seguiamo*

A: Gatto-budino spelacchiato

*E... Se fosse vero che stanno insieme?*

Da: Gatto-budino spelacchiato

*Io ho bisogno di saperlo... Tu no?*



Kageyama osservò quel messaggio per un tempo che parve infinito. Non sapeva la risposta, perché voleva sapere e non sapere allo stesso tempo. Era curioso e spaventato. 
Era sicuro di voler sapere che quello che aveva da poco realizzato essere la sua prima cotta, lo aveva respinto ancora prima di avergli dato anche solo un briciolo di chance? 


A: Gatto-budino spelacchiato

*Si, anche io.*





Si rigirò nel letto ancora un paio di volte prima di riuscire a sprofondare in un sonno profondo.

Ad un certo punto gli sembrò quasi si avvertire la presenta del piccoletto contro la sua schiena, le sue mani avviluppate al suo petto e il suo odore nelle narici. 

Stava sognando.

Come poteva non essere così? 
Non vivevano certo a tre passi di distanza. 







**********************************************************************************
Ciao a tutte! Ho iniziato a scrivere questo "bel" capitolo alle 3.42 del mattino e l'ho finito alle 5.30 circa (ero un po' addormentata per essere precisa con l'ora) penso che tra le assurdità che ho scritto comunque si fosse capito .-. 
Beh spero che a parte ciò un po' vi piaccia! Alla prossima! Un bacio :*
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs