Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: TheDarkLightInsideMe    13/12/2015    2 recensioni
Utilizzo la "15 words challenge" per introdurmi in questo bellissimo fandom. Per chi non lo sapesse, questa sfida consiste nello stilare un elenco di dieci personaggi di uno stesso anime/libro/film/altro e scrivere undici storie (una per ogni prompt dato per la sfida) di, appunto, quindici parole. Dato che sto facendo questa sfida per ogni fandom di cui faccio parte, avevo pensato di farla anche per Pandora Hearts.
Quindi, tra Gilbert mafiosi, Jack pedofili ed Alice assetate di sangue, chi è pronto a leggere?
Genere: Angst, Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Threesome
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15 words challenge

 
 
 
 
 
  • Scrivi una lista di 10 personaggi:
 
  1. Gilbert Nightray
  2. Alice
  3. Jack Vessalius
  4. Leo Baskerville
  5. Elliot Nightay
  6. Vincent Nightray
  7. Echo
  8. Sharon Rainsworth
  9. Xerxes Break
  10. Reim Lunettes
 
 
  • Prompts:
 
 
First time – 3 & 5
Angst – 7
AU – 1 & 10
Threesome – 2 & 4 & 6
Hurt/Comfort – 8 & 9
Crack – 5
Horror – 2
Baby!fic –  1 & 4
Dark – 7 & 8
Romance – 3 & 6
Death!fic – 9 & 10

 
 
  • Scrivi una fic di MASSIMO 15 PAROLE per ogni prompt. NON leggere i prompt prima di stendere la lista:
 

 
[First Time – Jack & Elliot]

Osservò stupito le labbra di Oz poggiarsi sulle sue; solo che quello non era Oz.
[15 parole]
 


[Angst – Echo]

Lei non era che un’eco, non avrebbe dovuto provare alcun sentimento per quel ragazzo.
[15 parole]
 


[AU – Gilbert & Reim]

Da bravo prete quale era, Reim non poteva parlare con nessuno della confessione del mafioso.
[15 parole]
 


[Threesome – Alice & Leo & Vincent]

Leo poteva a stento pensarci, a quella notte d’amore col coniglio e il ghiro.
[15 parole]
 


[Hurt/Comfort – Sharon & Xerxes]

Sharon piangeva, ma la reazione era stata migliore di quanto lui si aspettava. Che sollievo.
[15 parole]
 


[Crack – Elliot]

Sfoderò la propria spada e la puntò petto di Leo, intaccando la stoffa della giacca.
[15 parole]
 


[Horror – Alice]

L’obiettivo era davanti a lei, inginocchiato, sanguinante, implorante, pronto per il colpo di grazia.
[15 parole]
 


[Baby!fic – Gilbert & Leo]

Andava spesso alla Casa di Fiana, segretamente, per giocare coi bambini –soprattutto con quel Leo.
[15 parole]
 


[Dark – Echo & Sharon]

L’albina la attaccò improvvisamente, costringendola a fuggire e facendole desiderare di non essere sola.
[15 parole]
 


[Romance – Jack & Vincent]

Più guardava quel ragazzo e più il suo affetto per lui diventava morboso, sdolcinato, patetico.
[15 parole]
 

[Death!fic – Break & Reim ]

Una rabbia sconfinata avvolse il Cappellaio. I Baskerville l’avrebbero pagata cara per quell’omicidio.
[15 parole]
 
 
 

 

Angolo autrice.
 
So che dovrei concentrarmi sulla fanfiction di Death Note (sono in ritardo di due mesi e mezzo, so anche questo) ma sto ripetendo questa challenge per tutti gli anime che ho visto, quindi dovevo farla anche nel fandom di Pandora Hearts.
Detto questo, vorrei spiegarvi come mi sono venute in mente queste cose oscene (?) di 15 parole.
  • Nella “First Time” ho immaginato Jack che si innamora di Elliot a causa… del suo legame con Glen? Non ne ho proprio idea; onestamente ho buttato giù la prima cosa che mi è venuta in mente… andiamo avanti che è meglio.
  • Quale personaggio può rappresentare l’”Angst” meglio di Echo? Sono stata piuttosto fortunata, qui, anche perché sono una fiera shipper della EchoxOz.
  • Non avevo idee per l’”AU”, quindi ho analizzato un po’ i personaggi ed ho associato Reim a Harris Watson, il prete della storia originale di Pandora Hearts. Da lì a trasformare Raven in un mafioso, la strada è breve…
  • Questa è stata una delle più difficili da scrivere: primo, non avevo idee; secondo, i personaggi sono presi totalmente a caso; terzo, non mi piace il genere. Ma, alla fine, qualcosa ne è uscito.
  • Per la “Hurt/Comfort” ho preso apertamente spunto dalla scena in cui Break confida a Sharon di essere cieco, alla villa di Isla Yura, scena che mi ha sempre ispirato molto fluff.
  • Prendere Elliot e capovolgere la sua personalità non è stato facile: questo personaggio ha tante sfaccettature quante le sfumature di rosso sul volto di Gilbert in tutto l’anime. Forse perché non riesco ad immedesimarmi troppo in lui, non ho idea di cosa Elliot davvero non farebbe, ma dubito rivolgerebbe la spada contro Leo… o sì?
  • Avevo intenzione di scrivere qualcosa sullo sterminio di Sablier, prima di rendermi conto che Alice non è il B-Rabbit, quindi sono andata sul vago, immaginando un Contraente Illegale il cui chain vuole mangiare/distruggere il nostro adorabile coniglietto.
  • Data la differenza d’età tra i due, neanche la “Baby!fic” è stata semplice, ma penso mi sia venuto fuori un lavoretto discreto.
  • Non sono molto brava nel genere “Dark”, ma riesco ad immaginare una Noise che per una qualche ragione insegue Sharon o –perché no –anche una Echo che la rapisce sotto ordine di Vincent, come in effetti è successo.
  • Sarà perché detesto Jack, sarà per la differenza d’età o per il non voler scrivere una cosa identica alla “First Time”, ma queste quindici parole sono state un parto e probabilmente sono anche andata fuori contesto. Mi sto ancora chiedendo perché, al posto di Jack, nell’indice dei personaggi non ci abbia messo Ada…
  • Dulcis in fundo, la “Death!fic”. Non volendo riaprire la ferita del volume 22, ho preferito parlare della “morte” di Reim, sempre alla villa di Yura. Ho amato e odiato quei capitoli.
Detto questo, spero che queste 165 parole vi siano piaciute, e vi prego di lasciare una recensione.
Grazie per aver letto e alla prossima,
 

DarkLight
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: TheDarkLightInsideMe