Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Recchan8    16/12/2015    4 recensioni
Dal testo:
"L'amministratore era un ragazzo che andava per i trenta, dalla pelle abbronzata, i capelli bianchi e gli occhi color grano; abitava al piano terra del condominio nell'appartamento numero 1. Si chiamava Xemnas, e la leggenda narrava che avesse guadagnato la proprietà del palazzo in un modo alquanto... bizzarro".
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Organizzazione XIII
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nell'appartamento numero 2, situato giusto di fronte al numero 1, abitava un uomo di circa trentacinque anni, dai lunghi capelli brizzolati sempre legati in una coda e un'inquietante benda nera sull'occhio destro; come se la benda non fosse già abbastanza, una profonda cicatrice si faceva spazio attraverso la sua guancia sinistra. Quell'uomo si chiamava Xigbar, ed era stato il primo inquilino che Xemnas era riuscito a trovare.
-"Scegli pure l'appartamento che più ti aggrada"- gli aveva detto Xemnas.
Xigbar non ci aveva pensato su due volte e aveva scelto uno dei due appartamenti liberi al piano terra.
-"Secondo te mi sarei fatto anche una sola rampa di scale? Sì, come no!"- aveva esclamato.
Xigbar aveva tre brutte abitudini: la prima consisteva nel terminare le domande retoriche con l'intercalare "Sì, come no!"; la seconda nell'imprecare nominando un certo "Terra"; la terza, nonché la peggiore di tutte, nel non farsi mai gli affari suoi.
Gli altri inquilini del condominio l'avevano soprannominato "L'Importunatore Libero".

 

 

-"Ehi Larxene! Anche oggi hai optato per il tanga leopardato?"- gridò Xigbar guardando verso l'alto.
Larxene represse a stento l'intento omicida che le saliva ogni volta che Xigbar le lanciava una frecciatina e con le mani si premette l'orlo della minigonna nera contro le gambe. Tutte le sante volte che Larxene scendeva le scale, Xigbar la aspettava al piano terra, pronto a fare commenti sconci sul modo in cui si era vestita.
-"Fatti i cazzi tuoi"- lo fulminò con un'occhiataccia.
-"Non sono molto sicuro... Erano leopardati o ghepardati?"- si domandò Xigbar con un sorrisetto malizioso sulle labbra.
-"Ho detto di farti i cazzi tuoi...!"- ringhiò la ragazza.
-"E privarmi di una visione celestiale come quella?! Sì, come no!"-.
-"Ti ammazzo, vecchio porco!"- gli urlò contro Larxene. -"Io ti denuncio!"-.
La ragazza uscì in fretta e furia, sbattendo rumorosamente il portone. Qualche secondo dopo fece dietrofront.
-"E non esiste nemmeno il ghepardato!"- aggiunse con rabbia.
Xigbar guardò il fondoschiena perfetto di Larxene (che lui e Luxord definivano "culo a mandolino") sparire attraverso l'anta di vetro del portone.
E anche quel giorno la mattinata era cominciata alla grande!

 

 

-"Ciao Roxas, cosa stai facendo?"-.
Roxas, seduto su una panchina nel giardino condominiale, trasalì non appena vide Xigbar; sapeva benissimo che quando l'Importunatore Libero compariva era impossibile portare a termine ciò che si stava facendo.
-"N-Niente di che..."- disse Roxas con un sorriso tirato. -"Stavo solo..."-.
Xigbar gli tolse il libro dalle mani e sfogliò qualche pagina. Roxas, nel mentre, si guardò intorno in cerca di aiuto; purtroppo per lui, in quel momento il giardino era deserto.
-"Storia, eh? Posso darti una mano se vuoi"- disse Xigbar restituendo il libro a un Roxas ormai rassegnato. I "se vuoi" di Xigbar erano pure formule di cortesia; ad esempio, la frase appena riportata va interpretata come: "Ti importunerò fingendo di darti una mano, anche se rifiuterai il mio aiuto".
-"G-Grazie Xigbar... Davvero troppo gentile..."- mormorò Roxas.
"Addio, esame da 6 CFU, ci vedremo al prossimo appello...", pensò il ragazzo, una piccola lacrimuccia all'angolo dell'occhio e una maschera di disperazione adagiata sul volto.
-"Intanto ricordati che la Seconda Guerra Mondiale si è svolta nel 1837 e vede come protagonista Dante Alighieri..."-.

 

 

-"Ma porco Terra!"- sbottò Xigbar chiudendo la sua cassetta della posta. In quel momento Xaldin scese dalle scale.
-"Che succede, Pirata?"- gli domandò.
Xigbar, con faccia schifata, gli allungò la lettera che aveva appena finito di leggere. Xaldin le diete una lettura veloce e, arrivato alle ultime righe, scoppiò a ridere.
-"Ma come cazzo hai fatto?"-.
-"E che ne so io!"- rispose Xigbar. Appallottolò la bolletta della luce e la gettò con rabbia nel cestino posto sotto le cassette della posta.
-"Ti conviene pagarla; se non lo fai in tempo ti addebitano il ritardo del pagamento"-.
A questo non c'aveva pensato. Xigbar, ancora più furioso di prima, si chinò a recuperare la bolletta, borbottando accidenti a destra e a manca.
-"Secondo me è il Karma"-.
-"Secondo me è quello stronzo di Terra!"-.
-"Si può sapere chi è 'sto Terra?"-.
-"E' il mio fottuto Karma, ecco cos'è!"- sbraitò Xigbar. -"Xaldin, posso usare il tuo bagno per farmi la doccia?"-.
Xaldin trasalì; che fosse arrivato il suo momento di venir importunato?
-"Eh, guarda... Ecco..."-.
-"Porcaccio Terra!"- esclamò Xigbar all'improssivo. -"Hanno sbagliato cassetta della posta! Questa bolletta non è per me!"-.
Xaldin, incuriosito, si avvicinò all'inquilino, lesse il nome del destinatario e... Xigbar gli diede una pacca sulla spalla e lo guardò con occhi compassionevoli.
-"Mi dispiace, Xaldin"-.
Se ne andò fischiettando con le mani in tasca.
Xaldin non si era ancora accorto che Xigbar era solito entrare di soppiatto nel suo appartamento per scroccare acqua ed energia elettrica.
"E anche 'sto mese si paga la bolletta il prossimo mese!".


 

NOTA DELL'AUTRICE
Salve a tutti! ^^ Vorrei fare dei chiarimenti su due "cattive abitudini" di Xigbar:
1) "Sì, come no!" ---> In lingua inglese, Xigbar è doppiato con accento Californiano ed è solito terminare le frasi con "As if!", una sorta di "Ti piacerebbe!", "Come no!". Ho voluto mantenere questa sua caratteristica perché mi piaceva troppo :D
2) Le imprecazioni contro Terra ---> Chi ha giocato a Birth By Sleep dovrebbe aver capito a cosa mi riferisco: è stato Terra a causare a Xigbar la perdita dell'occhio e la cicatrice sulla guancia. Ho pensato a Xigbar e Terra come dei Capitan Achab e Moby Dick, per questo Xigbar non perde occasione per insultare e offendere Terra :)
Spero che il capitolo vi sia piaciuto ^^ Alla prossima!


 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8