Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    18/12/2015    5 recensioni
Canzoni perdute, canzoni stonate, canzoni dimenticate e canzoni da dimenticare. O da canticchiare in un tedioso pomeriggio di pioggia. All'ombra dei ciliegi in fiore. Sotto la neve. Dispersi dove l'acqua è più blu.
C'è sempre una canzone che ci aspetta, dietro la curva. Trovate la vostra.
Inserite una moneta e lasciate fare al caso.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#2  Do They Know It's Christmas Time (again)?
Prompt: Natale
Fandom: Saint Seiya – Serie Classica
Personaggi: Sea Dragon Kanon, Kraaken Isaac
Note: Bisogna avere un cuore capace di pazientare; i grandi disegni si realizzano solo con molta pazienza e molto tempo. (San Francesco di Sales)



Here's to you, raise a glass for ev'ryone
Here's to them, underneath that burning sun
Do they know it's Christmas time at all?
(Band Aid, Do They Know It’s Christmas?, 1984)



Atlantide non è poi tanto diversa dalla Siberia. Cieli sconfinati sotto cui il senso del tempo rallenta, tra i silenziosi palazzi di calcedonio e le colonie di coralli, dove i giorni diventano un foglio del calendario da staccare non appena sorge il sole. Come nell’ìzbà del Maestro Camus, dove non c’era spazio per alberi addobbati e stelle comete.
Kanon non ha dimenticato. I kourabiédes, le barche di legno, la vassillopita. Atene. Salonicco. Fotinê. Saga. Vasilios. Kanon ricorda, l’elmo sul capo. Ricorda. Pianifica. E aspetta di addentare la moneta nella propria fetta. Senza fretta. C’è tanto di quel tempo, lì sotto…


Note:
Classicone che più classicone non si può, salta fuori ovunque andiate in questo periodo, vero? Ah, ovviamente parlo della versione originale, quella del 1984...

Com'è il Natale per un Santo di Athena?
Boh?
Tenete presente che i Santi non nascono necessariamente al Santuario o sono seguaci di Athena di seconda generazione. Isaac è finlandese, e le tradizioni luterane sono diversissime da quelle ortodosse, per cui il Natale coincide con l'Epifania. Atlantide è lo scenario perfetto in cui ognuno può ricordare i propri pochi Natali prima che Athena (o Poseidone) irrompesse nelle loro vite.

I kourabiédes sono dolcetti tipici del Natale, mentre la Vassillopita - la torta del Re - è una torta che nasconde all'interno una moneta d'oro. Si mangia a Capodanno e trovare la moenta nella propria fetta è auspicio di un anno prospero e felice. Edit: mi sono ricordata dove potete trovare delle spiegazioni migliori delle mie: in questa storia di avalon9.
Le barche di legno, invece, si decorano il 25 Dicembre. La Grecia è un paese fortemente legato al mare, che fa capolino anche in quelle feste che con le onde blu hanno ben poco a che fare.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine