Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Greywolf    31/12/2015    4 recensioni
“Sei qui allora, Dobe.”
“Oh Teme” esclamò quello, voltando appena la testa “che fai da queste parti?”
(...)
“Hai anche il fegato di chiedermelo”
(...)
“Mmh non dovrei?” domandò con un ghigno divertito.
“Lascia perdere,” si arrese “piuttosto, perché sei qui?”
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sei qui allora, Dobe.”

“Oh Teme” esclamò quello, voltando appena la testa “che fai da queste parti?”

Quello si imbronciò appena, seccato che il biondo facesse il finto tonto in quel modo. Non negava che spesso e volentieri si dimostrasse effettivamente “tonto” ma perché doveva comportarsi tale più del dovuto?

“Hai anche il fegato di chiedermelo” commentò seccato. Poi si avvicinò e si sedette composto accanto a lui, il quale invece se ne stava spaparanzato con le mani dietro la testa e le gambe a penzoloni.

“Mmh non dovrei?” domandò con un ghigno divertito.

“Lascia perdere,” si arrese “piuttosto, perché sei qui?”

“Per godermi lo spettacolo, non è ovvio?”

“Mi hai tormentato per giorni perché partecipassi alla festa e poi te ne vai da solo per i fatti tuoi?”

“Se è per questo nemmeno tu sei rimasto,” obbiettò Naruto “come mai?”

Sasuke distolse lo sguardo concentrando la sua attenzione sulla miriade di lucine che si trovavano sotto di loro.

“Sakura mi ha mandato a cercarti,” rispose “Hinata era preoccupata.”

“Capisco” rispose sorridendo e il moro se ne chiese il motivo.

Restarono qualche minuto in silenzio. La notte era piuttosto tranquilla, salvo voci confuse in lontananza in preda probabilmente all’euforia.

“Manca poco” commentò l’Uchiha.

“Sai perché sono venuto qui, Sasuke?” chiese l’Uzumaki. L’altro non rispose, attendendo che fosse lui a parlare.

“Penso sempre che ciò che alimenta la speranza siano le occasioni. Per questo ogni tanto abbiamo bisogno di trovarne per riuscire ad andare avanti e non farci abbattere troppo dalle circostanze che viviamo. E quale occasione migliore della prospettiva di qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso che si auspica essere sempre più bello del precedente per poter rinnovare questa speranza? Io la penso così...ma probabilmente è solo una cosa stupida...”

“Ti odio lo sai?” gli disse il moro dopo qualche istante.

“Ho detto una cosa tanto insensata?!”

“No,” rispose l’altro “appunto per questo, baka.”

Il biondino ci mise un attimo ad afferrare il senso di quella risposta. Ma osservare la lievissima incurvatura delle labbra del moro verso l’alto lo aiutarono nell’impresa. Cominciò a ridere dapprima sottovoce fino a liberare una risata delle sue, tanto rumorosa quanto sincera.

Poi il cielo nero come la pece si illuminò di colpo di luci colorate e il rumore dei botti coprì qualunque altro suono. E gli occhi azzurri si riempirono di meraviglia e come sempre, una ventata di ottimismo investì Naruto Uzumaki, che sperava che l’amico a suo fianco provasse quella medesima sensazione nonotante mantenesse la sua solita aria seria e composta.

“Torniamo,” disse poi Sasuke “ci cercheranno.”

“Okay,” disse il biondo, alzandosi. Prima che l’altro potesse muoversi aggiunse: “Comunque avevo detto a Hinata che sarei venuto qui, non aveva alcun motivo di essere preoccupata. E anche Sakura lo sapeva.”

“Aspetta, come?” domandò interdetto e confuso. Allora lui aveva capito che...

“Grazie Sas’ke,” disse con un sorriso “Vedi di sbrigarti a tornare! E...buon anno nuovo, Teme!”

E con queste parole si dislocò all’istante, tornando probabilmente a casa dove tutti stavano festeggiando.

E Sasuke rimase ancora un istante lì sul monte degli Hokage a guardare lo spettacolo pirotecnico che dava vita a quella notte tanto buia, sconcertato che quell’idiota del suo amico avesse capito che lui era andato a cercarlo di sua iniziativa.

“Stupido Dobe”sbuffò poi, alzandosi e avviandosi verso quella casa piena di scalmanati intenti a festeggiare.

 Ripensando alle parole di Naruto però penso che forse quella serata sarebbe stata davvero una buona occasione per rinnovare la speranza verso qualcosa di migliore.
 
 
 
 
 
Sera a tutti! ^^ Ebbene sì, non torno con l’aggiornamento di Guardare avanti ma bensì con questa One-Flash (sono quasi 600 parole ma io non la definirei One Shot), scritta in fretta e furia per augurare a tutti voi un buon inizio col la speranza che questo 2016 possa essere pieno di novità e che ci regali qualcosa di più. Quindi attendete l’aggiornamento ( su cui sto lavorando per renderlo un bel capitolo) e bè, davvero un augurio sincero a tutti <3 Buona fine e buon inizio! :D
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Greywolf