Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Shari Deschain    13/03/2009    7 recensioni
Ci vorranno costanza, allenamento, e soprattutto molta pazienza, ma alla fine la mano che tiene il guinzaglio diventerà debole e distratta, e lo schiavo abbastanza forte da liberarsi e azzannare alla gola quello che è convinto di essere il suo padrone. (Pre-serie).
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Freezer, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vegeta (Big Damn Table)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Vegeta, Freezer, Nappa, Radish.
Tipologia: Long Fiction - completa.
Lunghezza: 4.554 Parole, 3 capitoli più prologo ed epilogo.

Prompt: 001. Inizio; 004. Interiorità; 005. Esteriorità; 002. Intermezzo; 003. Fine @ [info]fanfic100_ita
Avvertimenti: Pre-serie, Angst
Genere: Generale, Triste, Introspettivo.
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Akira Toriyama che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.

Credits: Per il titolo si ringraziano sentitamente i Green Day e la loro canzone, “Time Of Your Life” appunto.
Note: Vincitrice del WA Tournaments di Writers Arena.

Tabella: Qui


Time of your life


– Prologo –

# Inizio
(Tutto comincia da qualcosa)



Il ragazzo è seduto su una panca d’acciaio, completamente immobile. Le mani sono abbandonate in grembo, le dita strettamente chiuse a pugno, mentre gli occhi fissano, senza realmente vederlo, il muro di fronte a lui, completamente indifferenti all’andirivieni dei soldati.

Aspetta in assoluto silenzio. Non dovrebbe mancare ancora molto.
Le attese di solito lo annoiano, ma stavolta non ha molta voglia di fare qualcosa – qualsiasi cosa – quindi, dopotutto, non gli secca affatto dover restare lì in quell’enorme corridoio, ignorato da tutti. L’unico problema sono quei pensieri che – traditori – approfittano del silenzio per invadergli la testa. Ecco, di quelli farebbe volentieri a meno.
Il modo in cui Freezer l’ha convocato, dopo anni interi passati ad ignorarlo, unito alle voci di corridoio arrivate alle sue orecchie, non prospettano nulla di buono. Il lucertolone vuole qualcosa e se è quello che lui sospetta che sia, sarà un incontro molto poco divertente.

Sono morti tutti. Non è rimasto più nulla del nostro pianeta.
E allora?
Bè, credevo ti sarebbe dispiaciuto.
Perché?
Perché a chiunque dispiacerebbe perdere tutto ciò che ha.
Io non ho nulla. Non ho mai avuto nulla.

Le sopracciglia del ragazzo si aggrottano leggermente a quell’inaspettato ricordo. Sono passati tanti anni da quel giorno, eppure la realtà in cui viveva da bambino non è cambiata affatto.
Non ho nulla.
Se lo ripete tra sé, muovendo appena le labbra. Poi il suo sguardo cade distrattamente sulla mano destra e, lentamente, la porta davanti al viso: al centro del palmo il candido bianco del guanto è macchiato di sangue. Il suo sangue.
Non si è accorto di aver stretto tanto violentemente i pugni, né ha avvertito alcun dolore nel conficcarsi le unghie nella carne, quindi quelle macchie rosse lo lasciano leggermente sorpreso.
Ho bisogno di guanti puliti.
- Vegeta? – la voce esitante di Nappa interrompe i suoi pensieri e il ragazzo fissa il suo sguardo gelido sul nuovo arrivato, grosso almeno tre volte più di lui.
- Freezer è pronto a riceverti. – continua il saiyan, nervoso. Evidentemente anche lui sente puzza di bruciato in questa faccenda.
- Bene. Andiamo. – ordina seccamente il principe mentre si tira in piedi di scatto.
A passi veloci Vegeta si dirige verso la sala del trono, radunando tutto l’orgoglio dei suoi tredici anni, ma quando arriva davanti alle porte della stanza esita un istante.
Non ho nulla da perdere. Dice a sé stesso. Poi sorride appena.
Tutto inizia adesso.




   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain