Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    19/01/2016    9 recensioni
[La descrizione non vale la storia, garantisco T.T'']
-
L'ultimo addio tra due sorelle, il loro ultimo volo insieme.
Scootaloo deve compiere l'azione più difficile della sua vita: lasciare che Rainbow Dash se ne vada per sempre.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash, Scootaloo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Canzone: https://www.youtube.com/watch?v=rage9TTBJFE
[Rainbow Dash]
[Scootaloo]






Scootaloo era sul suo promontorio preferito, a qualche chilometro dalla EverFree Forest, separata dal resto di Equestria.
Lì non andava mai nessuno, non si sentiva un rumore, se non il sommesso fruscio delle foglie smosse dal vento che le volavano intorno, dipinte dei colori del tramonto.
L'autunno stava arrivando.
Un altro autunno, che sarebbe stato seguito da un altro inverno, un'altra primavera, un'altra estate. e di nuovo da capo.
Un altro anno, un altro lustro, un altro decennio.
Gli anni trascorrevano, il tempo era implacabile...
E Scootaloo lo sapeva bene.
Il promontorio era il suo luogo di pace.
Lì poteva sedersi e pensare in pace, tra il profumo dell'erba e degli alberi.
Lì poteva pensare.
Ricordare.

Già, i ricordi...
L'infanzia passata sola, poi l'incontro con Sweetie Belle, Applebloom, e infine Rainbow Dash.
La sua sorellona...
Ogni volta che la giovane pegasus, ormai diventata adulta, pensava alla sua adorata Dash, sentiva gli occhi inumidirsi.
A come se ne stava andando...

- '' Deep, Deep Down...
  I Believed...
  I could bring... You... Back To me... '' -


Se solo ci fosse stato un modo per aiutarla...
Avrebbe dato tutto per lei...
Ricordava le lezioni che le avevano dato il coraggio di spiccare il volo, e mentre sentiva il vento tra le piume per la prima volta, Dash era stata lì al suo fianco.

- '' In This Game...
  I found Fun...
  Can The Damage Be Undone? '' -


Inesorabile, la linea dei ricordi tornò al giorno dell'incidente.
Era il matrimonio di Cheesee Sandiwch e Pinkie Pie, e tutta Ponyville era in festa.
Rainbow Dash si era offerta di eseguire un Arcoboom Sonico per celebrare l'evento, e Scootaloo l'aveva seguita, desiderosa di sperimentare quell'acrobazia che solo la sua sorellona aveva compiuto.
Le due si erano messe in posizione sulle nuvole, avevano spiegato le ali ed erano partite.
In alto, sempre di più, finchè Rainbow Dash non le aveva fatto il Segnale, ed avevano deviato per andare in picchiata.
Il Classico Inizio Della Fine.

- '' Even If I'm No Longer Really Me... '' -

Rainbow Dash, anche se non l'aveva mai rivelato a nessuno, forse per orgoglio, forse per non voler correre il rischio di essere compatita, o non entrare mai negli WonderBolts, aveva un problema alle ali.
Il suo medico le aveva detto che fino a una certa età sarebbe stata in grado di eseguire prodigiose manovre di volo ma che, con lo sfiorire della giovinezza, le sue ali non le avrebbero più permesso di sfiorare le nuvole.
Rainbow Dash non ci aveva creduto, non aveva voluto accettarlo; ma, se fosse accaduto, voleva chiudere la sua carriera in bellezza, con la sua sorellina e il più spettacolare Arcoboom di sempre.
Ma le sue ali non ce l'avevano fatta.

- '' There's Still A Part That Lives Inside My Heart That Hopes To Be... '' -

Era caduta in picchiata libera, urlando, muovendo le ali disperatamente, senza successo.
Scootaloo l'aveva vista e l'aveva seguita in picchiata, strillando il suo nome con le lacrime che le offuscavano la  vista.
E, poi, l'Arcoboom.
Uno splendido raggio viola e arancione splendente era apparso nel cielo.
A quella vista, la paura di Rainbow Dash era scomparsa, e la pegasus dalla criniera arcobaleno aveva persino sorriso.
Scootaloo, invece, non ci aveva nemmeno fatto caso-
Doveva salvare la sua sorellona.
Era quello il suo unico pensiero.

- '' By Your Side Until You Reach
  ... The End ... '' -


L'aveva recuperata un secondo prima che cadesse a terra.
E sembrava stare bene.
La portarono subito all'ospedale e, dopo poco, la rilasciarono...
Ma non avrebbe più potuto solcare i cieli che tanto amava.
Vedere gli altri pegasus sfiorare le nuvole, il suo posto nella Rainbow Factory che veniva occupato da Lightning Dust, il modo in cui era terminata la sua ultima esibizione la rodeva dall'interno distruggendola pian piano.
Era passati nemmeno tre mesi, ma già Rainbow Dash non mangiava e dormiva da tempo.
L'avevano ricondotta all'ospedale, probabilmente per l'ultima volta.

- '' No Matter What I am By Then... '' -

Le lacrime sgorgavano ininterrotte.
Scootaloo ricordava la sua ultima visita...
Rainbow Dash sembrava completamente fuori di sè, e l'aveva cacciata urlando, tirandole contro piatti, posate e cibo di ciò che avrebbe dovuto mangiare.
''Va via!''
''Sparisci dalla mia vista!''
''Non voglio vederti mai più!''
Le ultime parole che aveva sentito dalla sua bocca.
La pegasus arancione si mise gli zoccoli sulla faccia per bloccare i singhiozzi, quando qualcuno le sfiorò la spalla.
Si voltò.
Fluttershy. Twilight. Applebloom. Sweetie Belle.
Rainbow Dash.
-... Dashie?-domandò pianissimo Scootaloo sollevando la testa.
La pegasus dal manto azzurro e la criniera arcobaleno aprì fieramente le ali e le si avvicinò.

- '' I'll Always Be You Friend . '' -

Scootaloo la fissò incredula.
Ripensò alle sue ultime parole e poi a quella frase.
-Dash...
-Andiamo, soldo di cacio.-dichiarò la Portatrice dell'Elemento della Lealtà-E' l'ora della mia... Della Nostra ultima corsa insieme.
Scootaloo si alzò senza parole.
Rainbow Dash la affiancò.
La pegasus più giovane guardò le altre quattro pony, ma nessuna di quelle proferiva parola.
I loro sguardi era così malinconici, e le ombre che il tramonto portava le dipingevano di una tristezza più profonda.
Scootaloo si fece coraggio.
Rainbow Dash iniziò il conto:-Tre.
-Due.
-Uno.
-Via!

Si alzarono in volo insieme, eseguirono le acrobazie in sincrono.
Sembrava tutto perfetto.
La loro ultima corsa...
Poi Scootaloo iniziò ad andare appena più veloce della rivale.
Quella la guardò triste e sbattè le ali più forte, ma senza riuscire a volare più rapidamente.
Entrambe sorrisero, senza che ci fosse un apparente motivo.

- '' Don't Leave Me Behind... '' -
- '' Won't You Let Me Win This Time? '' -

Scootaloo atterrò al promontorio per prima.
Rainbow Dash fu all'arrivo quasi un minuto dopo:-Brava Scootsie. Sappi che sono fiera di te. Sarai una grande WonderBolts, la migliore di tutti.-poi la pegasus si alzò di nuovo in volo, piano, a fatica, e, con un ultimo sguardo alle compagne, si allontanò verso le montagne.
Fluttershy piangeva abbracciata a Twilight, e Applebloom aiutò l'alicorna a portarla delicatamente via.
Sweetie Belle era rimasta lì, con uno zoccolo sulla spalla della migliore amica, con gli occhi lucidi.
Scootaloo chinò il capo:-Vai, per favore. Torna da Rarity e Button... Saranno preoccupati...-la voce le si strozzava in gola.
-Scoots...
-Vai... Te lo chiedo per favore...
La giovane unicorna spostò lentamente lo zoccolo e l'abbracciò, senza ricevere risposta. 
Scootaloo era fredda e immobile.
Sweetie Belle sospirò dalla tristezza e si allontanò trotterellando via pian piano, senza più voltarsi.

Scootaloo non pianse, dopo.
Fissò la luna e le stelle tutta la notte, immersa nel suo oceano di dolci ricordi.

- '' I Don't Want... To Let Go... '' -

Ora era sul suo adorato promontorio, con la sola compagnia della luna e delle stelle.
Appena vide la luce dell'alba sorrise debolmente, strofinandosi gli occhi stanchi.
Con uno zoccolo prese un fiore dai petali del colore del sole e, uno per uno, li fece portare via dal vento.
-Addio, Dashie.
E, lentamente, se ne andò.

- '' But I'll Be Okay 
    Alone. '' -







Piccolo angoluccio della depressa :3

Pecchè io volevo scrivere una drammatica ^.^
Se qualcuno ha dubbi me lo dica, cercherò di risolvere.
Se ve lo state chiedendo, dopo che Dash ha cacciato Scoots dall'ospedale, se ne è pentita e Twilight, aiutata da Sweetie Belle, le ha dato la forza nelle ali per un ultimo volo con la sorellina e, infine, per sparire per sempre.
...
Shono tristeH :'c
Vabbè.
Spero vi sia piaciata (piaciata e non piaciuta perchè sì u.u) e che commenterete... c:
Tau :3

(P.S.: No... Non mi sono ispirata a Kishin .-.
  Anch'io avevo in mente una drammatica, solo che lui l'ha pubblicata prima, non fate paragoni plz T.T)
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost