Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |       
Autore: Artist_at_Work    30/01/2016    0 recensioni
Per lui: Una lettera arrivata all'improvviso cambierà tutto il suo mondo.
Per lei: Una lettera decisamente imbarazzante scritta per il suo idolo.
Per loro: Una lettera che cambierà le loro vite.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ed Sheeran
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Ed Sheeran

Cosa faccio? Continuo con il mio riposino pomeridiano o apro questo maledetto video e lo guardo? Dubbi esistenziali della vita. Accendo il portatile, inserisco la chiavetta e decido di scoprirne il contenuto. Nel video appare una ragazza, non molto alta e PALESEMENTE incinta. Wow, non mi aspettavo di dover guardare un programma sulle ragazze madri. Aspetta, ma quella è… una loop station? E una chitarra? La cosa si fa interessante… La ragazza prende la chitarra in mano, cerca di aggiustare la tracolla su quel pancione da sesto mese ed inserisce il jack.
Posiziona il capotasto sul secondo tasto, e incomincia a registrare il basso della canzone, proprio come facevo io quando dovevo suonarla in pubblico. Finito il giro, comincia col percuotere la cassa della chitarra per farne una base, e devo dire che mi stupisce davvero.
La chitarra non è rovinata, segno che è nuova oppure che non è mai stata usata come percussione, quindi devo dedurre che è la prima volta che lei prova questo tipo di sound. è davvero brava.
Chiudo gli occhi, e sento che inizia con il riff iniziale, è precisissima e mi ricorda il mio modo di suonare. Quando inizia a cantare apro gli occhi in un misto di stupore e approvazione, ha una voce angelica e devo ammettere che non è stato una perdita di tempo guardare il video. Tento di scrutare gli occhi nascosti da una massa informe di capelli lunghi e mori, e vedo La Scintilla. Quella stessa Scintilla che mi offusca la vista mentre suono, la Scintilla che se ce l’hai si capisce che ami quello che stai facendo. Finita la canzone non riesco a crederci, questa ragazza è davvero una forza della natura. Appoggia la chitarra a terra, spegne l’amplificatore e si dirige verso la video camera per spegnerla. Ecco, è tutto finito. Sono quasi dispiaciuto, avrei potuto sentirla cantare per ore.
Chiudo il portatile, mi stendo sul divano e mi addormento.
Rivedo quegli occhi scuri concentrati sulle sue mani, sulle parole che escono dalla sua bocca e mi sveglio di soprassalto.
Sto per fare una cosa indecente, sto per fare una pazzia.
Controllo l’ora, sono ancora in tempo, esco di casa senza nemmeno ricordarmi di prendere una giacca e comincio a correre in direzione dell’ufficio postale. Cazzo, Londra è davvero fredda in questi giorni, maledetta fretta e maledetta giacca rimasta a casa sull’appendi abiti. Trovo in fretta Philip, e senza fiato gli chiedo se ricorda la ragazza della lettera.

“Certo che la ricordo, signor Sheeran. Occhi scuri e capelli lunghissimi dello stesso colore, un pancione che non si può certo dimenticare visto che appartiene ad una ragazza così giovane. Sa, per un attimo ho creduto che la stesse contattando per dirle che era lei il padre….”

“COSA?! No certo che no, Philip lo saprei per primo se ingravidassi qualcuno.”

“Infatti lei ha smentito subito la mia supposizione e se n’é andata a casa. Il suo sorriso è difficile da dimenticare.”

“Sai dirmi da che parte è andata?”

“Veramente, signor Sheeran, è andata per la stessa strada che lei ha percorso per venire fino a qui.”

“Ah… quindi deduco che il lavoro sporco tocca a me stavolta, vero Philip?”

“Deduco proprio di sì, signor Sheeran.”

E con quel suo sorriso ebete mi lascia da solo a cercare un modo per trovarla, perché io DEVO trovarla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Artist_at_Work