Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: LoliRoxDanceMoon    01/02/2016    4 recensioni
Equestria è un posto meraviglioso.
Sapete perché? Perché i Pony giocano sempre tra di loro,non sono distratti per altre cose,tipo: i cellulari,i computer,i videogiochi ecc...ecc...
Ma cosa succederebbe se il nostro caro Doctor Whooves (non ricordo come si scrive :3) dopo tanti anni di fatica,facesse grandi scoperte,che cambierebbero per sempre il futuro di Equestria?
Scopriamolo insieme!
Genere: Avventura, Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derpy, Pinkie Pie, Princess Celestia, Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"SIIIIII! GENIALE! È GENIALEEEEE! DOPO DIECI ANNI DI FATICA CE L'HO FATTAAAAAAAA!" Gridava eccitatissimo e felicissimo Whooves che si trovava,come sempre,nel suo laboratorio.

"WHOOVES! CHE SUCCEDE?" Domandò Derpy,spaccando la porta chiusa.

"DERPY! HO CREATO UNA COSA CHE CAMBIERÀ PER SEMPRE IL NOSTRO FUTURO!" Il Pony di Terra abbracciò l'amica.

"DAVVERO? COSA?"

"TADAM!" E le mostrò una specie di "rettangolo" con alcuni tasti sopra e uno schermo chiarissimo,dove si vedeva la sagoma di un Pony.

"Uhm...cos'è?"

"Ehm...non gli ho dato un nome preciso,però guarda,è molto utile,con questo apparecchio puoi chiamare chiunque,senza che devi uscire e correre a casa sua e gli puoi inviare i messaggi."

"Oh,allora puoi chiamarlo "il messaggero"."

"Mmm,non è che mi piace tanto...non so perché ma lo chiamerò..."cellulare"...si,così lo chiamerò!"

"Oh,fa come vuoi." Scrollò le spalle la Pegasus.

Con il passare dei giorni,il cellulare si diffuse quasi in tutto il Regno.
Questo aggeggio era molto utile per i Pony: non erano più costretti ad inviarsi cartoline o lettere,non sapendo nemmeno se al destinatario era arrivato,bastava inviare un semplice messaggio.

Un giorno...

"Lalalalalalala!" Canticchiava felice Pinkie Pie,saltellando per le strade di Ponyville.

Ma si accorse di una cosa: la cittadina era...deserta.

"Oh...dove sono tutti i miei amici?" Domandò confusa e arrabbiata la Pony di Terra.

Bussò alla porta di Rarity.

"Uhm,ciao Pin..." La stilista fu interrotta dalle urla dell'amica.

"SPIEGAMI SUBITO PERCHÉ PONYVILLE È DESERTA COME UN DESERTO!"

"Uhm...non lo so,forse perché non sono obbligati." Rispose l'Unicorna.

"Obbligati a cosa?"

"Bhè,prima che Doctor Whooves inventasse i cellulari,eravamo costretti ad uscire di casa e correre dagli altri Pony per dirci le cose,ora no,il cellulare ci risparmia tanta camminata. Non è fantastico?" Disse eccitata Rarity,mostrando poi il suo cellulare "E poi guarda? Non è magnifico esteticamente?"

"NO! QUESTO PUÒ DANNEGGIARE IL FUTURO DI EQUESTRIA,CHE È BASATA SULL'AMICIZIA E NON SU QUESTI COSI!" Sbottò Pinkie.

"Oh mamma,sto avendo una chiamata da una PonyModella,sicuramente vuole chiedermi di creare nuovi vestiti per la sua sfilata,hihihihihi! Che bello,scusami Pinkie,parleremo la prossima volta ciao!" E chiuse la porta.

"Ma...AAA ACCIDENTI!"

Due settimane dopo,Pinkie andò a casa di Whooves.

"Oh,buongiorno Pin..."

"ORA TU MI SPIEGHI SE QUEI CELLULARI SONO NATI PER DISTRUGGERE IL REGNO DI EQUESTRIA!"

"Eh? Cosa? Non capi..."

"SARÀ UN'INVENZIONE GENIALE COME DICI TU,MA STA DANNEGGIANDO LE MENTI DI TUTTI I MIEI AMICI: NON ESCONO PIÙ,NON SI VEDONO PIÙ,STANNO SEMPRE ATTACCATI A QUELL'AFFARE! E QUESTO A PINKAMENA DIANE PIE NON PIACE AFFATTO!" La Pony ansimò stanca,con il petto che saliva e scendeva su e giù.

"Uhm,ascolta Pinkie,lo so che ti dà fastidio non vedere più i tuoi amici in giro ma...cerca di capire,sono curiosi e vogliono...ehm,come posso dire,esplorare questo agge.."

"SONO DUE SETTIMANE CHE STANNO APPICCICATI COME SANGUISUGHE A QUELL'AFFARE! NON CREDI CHE PUÒ DANNEGGIARE IL NOSTRO FUTURO?"

"Caspita,non si lamenta Twilight ti lamenti tu,e comunque no,i cellulari non hanno nulla a che vedere con il futuro di Equestria."

"INVECE SI! SECONDO TE,EQUESTRIA DA COS'È FORMATA? DALL'AMICIZIA! DALL'AMORE! DALLA PACE! DALL'ARMONIA! SE I PONY NON HANNO UN VERO E PROPRIO CONTATTO,CHE SENSO HA L'ESISTENZA DI CODESTO REGNO?"

"Le tue parole sono prive di fondamento: grazie al cellulare possono sentirsi a qualsiasi ora,seppur distanti,quindi,sono sempre legati all'Amicizia!"

"Un conto è parlare tramite uno stupido coso e un altro conto è parlare dal vivo,Doctor Whooves!"

"Senti,mi sono stufato di sentirti,perché non vai ad organizzare un'altra stupida festa?"

"Lo farei,se solo ci fosse qualcuno che me lo chiedesse!"

"Sparisci! Non voglio vederti!"

"DEVI FAR SPARIRE QUEI CELLULARI!"

"NO! MI RENDONO FAMOSO,FINALMENTE SONO ARRIVATO AD UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE E NON SARÀ DI CERTO UNA PONY PAZZA COME TE A FERMARMI!"

"Ma...UFFA E CHE CAVOLO!"

Passarono molti mesi e la situazione era sempre la stessa: tutti i Pony erano rintanati nei loro appartamenti,divertendosi con i propri telefonini.

Sembrava andare tutto bene,finché poi...

"CELESTIA!" Gridò Princess Luna,reggendo la sorella maggiore,che stava cadendo a terra "Hey,che cos'hai?"

"In questo periodo sto perdendo tantissime forze e i miei poteri diventano sempre più deboli. I cellulari compromettono l'Amicizia,l'Amore e l'Armonia,che sono i sentimenti che caratterizzano Equestria,più vengono interrotti e più io perdo energia. Presto accadrà anche a te,sorellina."

"Oh mamma,cosa possiamo fare? Princess Twilight Sparkle è fuori per una missione importante,le sue amiche sono state infettate da quegli aggeggi,a chi possiamo affidarci?"

"Ti sbagli,non tutte le sue amiche sono state infettate: Pinkie Pie è l'unica che non ha comprato il cellulare ed è stata l'unica che ha protestato per questa cosa. Manderò subito una Guardia a cercarla."

E così fece.
Pinkie corse al Castello di Canterlot il più velocemente possibile.

"Pinkie Pie,sto per darti un incarico molto importante,che può salvare il futuro del nostro Regno."

L'Elemento della Gioia si inchinò alla Sovrana.

"Come ben sai,tutta la popolazione è ossessionata da quei cellulari e c'è solo un modo per fermare questa specie di Rivoluzione!"

"Ditemi cosa devo fare e lo farò,a costo di sacrificare la mia vita per i miei amici!"

"Ciò che devi fare è molto semplice e adatto a te: devi espandere il tuo Elemento."

"Uhm,espandere? In che senso?"

"Io e mia sorella crediamo che l'unico modo per distruggere i cellulari sia riempire i cuori dei Pony di Gioia e Divertimento. L'Elemento della Gioia serve appunto a farci divertire e distrarre. Tu sei l'unica che può salvare Equestria,te la senti?"

"OVVIO! QUESTO È NIENTE PER I MIEI AMICI! ORGANIZZERÒ UNA FESTA DA FAVOLA,FARÒ DIMENTICARE A TUTTI QUELLO STRANO AFFARE RETTANGOLARE!"

"Confido in te,Pinkamena. Ora vai,il destino di Equestria è nei tuoi zoccoli."

"Uhm...(si guarda i zoccoli) io non vedo nulla..."

La Principessa del Sole ridacchiò: Pinkie non era mai stata brava a capire le metafore.

Il giorno dopo...

Tutto era sempre più silenzioso,sempre più cupo e spento,ma all'improvviso...

"FESTAAAAAAAAAAAAAA!" Gridò a pieni polmoni un'allegra Pony di Terra.

"Hey,ma chi ha urlato in questo modo? Odio essere interrotto mentre gioco con il mio cellulare!" Esclamò un Pony,uscendo dalla porta di casa sua.

"FORZA GENTE VENITE A FARE FESTA,TORNIAMO A DIVERTIRCI COME UNA VOLTA!" Sparò i coriandoli Pinkie Pie.

"Pinkie,ma si può sapere perché urli?" Domandò Applejack,avvicinandosi all'amica.

"BHÈ,DOBBIAMO FARE FESTA,NON TI PARE? CI DOBBIAMO DIVERTIREEEEEEEEEE!"

"Uhm,ma noi ci stiamo divertendo," Sorrise una Pony "con i nostri cellulari."

"Andiamo,volete paragonare una festa a quel cosetto lì? MA VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO? MA COME POTETE STARE CHIUSI IN CASA VOSTRA PER MILLE SECOLI? EQUESTRIA DIVENTA SEMPRE PIÙ DESERTA!"

"E che importa? L'importante è che rimaniamo uniti." Rispose un Pony.

"NO! PARLARE TRAMITE QUEI CELLULARI VI RENDE PIÙ DISTANTI!"

"Non è vero affatto."

"INVECE SI!"

"Senti,noi non abbiamo voglia di fare festa,vogliamo stare in pace,quindi vattene!" Disse freddamente un'altra Pony,venendo sostenuta dagli altri cittadini.

"Ma...aspettate!" La poverina non fu ascoltata e in me che non si dica rimase solo lei nella strada.

Passò ancora più tempo ed Equestria stava iniziando ad essere tetra,triste e nebbiosa.

Pinkie si sentiva persa,non sapeva cosa fare e anche il suo Elemento stava iniziando a spegnersi.

"Princess Luna ha ragione: la Every Free Forest ti capisce meglio di chiunque altro." Affermò la Pony di Terra rosa,giocando con dei sassolini "Ahh,rivoglio i miei amici."

"Bhè,ci sono io a farti compagnia." Disse una voce maschile.

"Uhm...chi ha parlato?" Si guardò intorno.

"Non ti ricordi di me?"

Pinkie Pie alzò lo sguardo su un albero e vide un Pony di sua conoscenza.

"CHEESE SANDWICH!" Fece un salto lungo 80 metri e abbracciò il suo vecchio amico,facendolo cadere a terra "COME STAI VECCHIO MIO?"

"Hahahaha,hey,calma. Sto bene,tu?"

"Oh,non tanto."

"Perché?"

"Hai sentito parlare del cellulare?"

"Si,quel coso sta facendo andare in tilt i cervelli di tutti gli abitanti!"

"Ecco! Princess Celestia vuole che organizzi una super festa,per rianimare i cuori e i sentimenti dei Pony,così si dimenticheranno di quell'affare. C'ho già provato,ma non ho avuto molto successo."

"Se vuoi,posso aiutarti."

"Ahh e come facciamo? Ho buttato tutti i cappellini,tutta la roba da mangiare,tutti i coriandoli,tutti i..."

"Non importa,noi possiamo organizzare una festa anche senza queste cose."

"Eh? E per..."

"Fidati di me,dobbiamo fare solo una cosa,una cosa che adesso ti sussurrerò nell'orecchio."

Il Pony maschio si avvicinò alla femmina,dicendole il piano che aveva.

Il giorno seguente ancora...

"DOV'È FINITO IL MIO CELLULARE?" Questa frase fu ripetuta da tutti i Pony,che non riuscivano a trovare il loro "giocattolo".

"GRRRRRR SE BECCO COLUI CHE ME L'HA RUBATO GIURO CHE GLI FACCIO MANGIARE TUTTA LA POLVERE DI QUESTO UNIVERSO!" Esclamò arrabbiatissima Rainbow Dash,pronta a dare qualche cazzotto.

Tutti uscirono fuori a lamentarsi e a borbottare.

"Perfetto,è quello che cercavamo." Sorrise malignamente Cheese.

"Già,ora possiamo attuare il nostro diabolico piano." Pinkie fece la stessa espressione di Cheese.

Camminarono in punta di zoccoli e si diressero al centro della città.

Tutti li guardarono con delle facce sorprese,soprattuto il Pony di Terra maschio,che non lo vedevano da una vita.

"VA BENE GENTE! VI DIREMO CHI È STATO A RUBARE I VOSTRI CELLULARI!" Sbottò innervosita Pinkie Pie.

"Davvero? Tu sai chi è stato?" Domandò Rainbow Dash,per poi sbattere l'Elemento della Gioia "DIMMELO! DIMMELO! DEVO UCCIDERLO DI BOTTEEEEEE!"

"Ehmm,Rainbow...siamo stati noi..."

"COSA?" Esclamò il resto degli abitanti.

"MA L'ABBIAMO FATTO PER UN MOTIVO!" Esclamò Cheese Sandwich "L'ABBIAMO FATTO PER VOI,PERCHÉ VI STATE VERAMENTE IMBAMBOLANDO! NON VI VEDETE DA CIRCA TRE MESI! INSOMMA,EQUESTRIA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA!"

Gli equini si guardarono tra di loro e abbassarono la testa dispiaciuti.

"Già...forse è vero." Affermò Rainbow Dash.

"Dai,tornate ad essere quelli di un tempo! Mi mancate!" Protestò Pinkie sbattendo uno zoccolo a terra.

"Bhè,se è quello che volete...lo faremo!" Disse un Pony sorridendo.

"YAYYYYYY!" Esclamarono i due organizzatori delle feste abbracciandosi felici.

"NO!" Gridò una voce maschile.

Tutti gli abitanti si girarono e videro una cosa davvero sconvolgente...

"....Equestria non finirà mai di stupirmi." Mormorò Rainbow Dash a disagio.

Un esercito si stava avvicinando...un esercito di cellulari.

"NOI ORAMAI ABBIAMO PRESO IL VOSTRO INTELLETTO,NON POTRETE MAI LIBERARVI DI NOI!" Gridò il capo.

"E COSÌ,VOLEVATE CONQUISTARE IL NOSTRO MONDO!" Gridò Derpy,facendosi largo tra la folla.

"SI! MA NON VI PREOCCUPATE CHE ADESSO VI SUCCHIEREMO I CERVELLI,UNO AD UNO! MUAAAAAAHAHA...uhm,un momento,perché dal nostro corpo sta uscendo calore?"

"Oh..." Anche gli altri cellulari si accorsero di star fumando.

"OH NO! L'ACQUA! NOI CELLULARI NON FUNZIONIAMO PIÙ SE VENIAMO BAGNATI!" Affermò il capo,che notò l'acqua passargli sotto ai "piedi".

"AAAAAAAAAAAAAA!" Cominciarono a correre,alcuni scontrandosi e altri scivolando.

In un batter di ciglia,tutti i cellulari erano scappati via.

"Non ho parole..." Mormorò Cheese.

"Ma...chi ha fatto scorrere l'acqua?" Domandò un Unicorno.

"Io!" Rispose una voce femminile,uscendo da un cespuglio "Con un incantesimo ho fatto apparire una specie di fiume e..."

"PRINCESS TWILIGHT!" Tutti gli abitanti si inchinarono,eccetto Pinkie,che corse ad abbracciarla.

"TWILYYYYYY!"

"Ciao Pinkie,fortunatamente sono riuscita a farmi dire da Doctor Whooves come potevo "ammazzare" quei cellulari."

"SEI GRANDE!"

"Dai non esagera..."

"ORA È IL MOMENTO DA FARE FESTAAAAAAAAA!"

Quel giorno fu pieno di Amicizia e di Armonia.
Ma fu anche un giorno di Gloria,per Pinkie.

"Pinkie Pie!" Princess Celestia si avvicinò alla Pony di Terra.

"VOSTRA ALTEZZA!" Si inchinò ossequiosa "PERDONATEMI SE NON SONO RIUSCITA A PORTARE A TERMINE LA SITUAZIONE,IO..."

"Non sarai riuscita a compiere la missione...ma hai creduto in te stessa,e non ti sei mai arresa. Sono orgogliosa di te,mia cara...è anche grazie a te se il futuro di Equestria non sarà in pericolo."

Gli occhi della Pony si illuminarono di felicità,e di puro istinto abbracciò la Sovrana "VI VOGLIO TANTO BENEEEEE!"

"Hahahaha,anche io te ne voglio."

Fine.

Angolo Autrice:
Heylaaaaa!
Mi credete? Non ho mai faticato così tanto in vita mia per una storia! XD
Bhè,più o meno,ho avuto momenti SIMILI,ma questo mamma mia! XDD
Spero solo che la storia risponda alla traccia,non so perché ma qualcosa mi dice che non risponde...bho!
Vabbe,alla prossima!
movimentodanza<3































   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: LoliRoxDanceMoon