Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |       
Autore: Artist_at_Work    06/02/2016    0 recensioni
Per lui: Una lettera arrivata all'improvviso cambierà tutto il suo mondo.
Per lei: Una lettera decisamente imbarazzante scritta per il suo idolo.
Per loro: Una lettera che cambierà le loro vite.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ed Sheeran
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Jolene Martins

 

Ok. Non mi aspettavo una conversazione del genere. Ho bisogno di aria, devo assolutamente rifletterci.

In fondo in fondo speravo in una cosa del tipo, d’altronde ha passato due giorni e due notti in ospedale senza mai perdermi d’occhio, solo una persona che prova dei sentimenti verso l’altra lo farebbe. Ma mi ha comunque sconvolto la fretta in cui si è reso conto di ciò che prova. Non è nemmeno passata una settimana, e mi ritrovo a volere che lui mi corteggi, mi porti fuori, che continui a preparami cene di questo tipo… 

No, devo riflettere razionalmente. Forse potrei dargli una chance, solo un paio di settimane per vedere come va. Devo capire se è davvero disposto a prendermi con tutti i problemi e le complicazioni che mi porto dietro.

 

*Ed Sheeran

 

Esco, ho bisogno di parlarle.

 

“Jolene, vorrei una risposta sincera. Schietta come sai fare tu. Dimmi di andarmene e giuro che non mi avvicinerò mai più a te, dimmi di restare e sono sicuro che non te ne pentirai.”

 

“Ed… voglio provarci, ma devo essere sicura che tu sia disposto a stare con me in tutto e per tutto. So di chiederti decisamente molto, ma non voglio che tu sia l’ennesima persona che entra nella mia vita e ne esce senza nemmeno avvisare. Non voglio che tu sparisca dopo un paio di mesi. E soprattutto non voglio che mia figlia si affezioni ad una persona che poi ci deluderà entrambe.”

 

“Parti già prevenuta? Sai già che ti deluderò? Non sai come sono fatto, non sai con che intensità io posso amare una persona. Dammi la possibilità di dimostrartelo.”

 

“Senti, se tu sarai capace di farmi capire che vuoi davvero essere un punto fisso nelle nostre vite, sono felice che tu voglia stare con NOI. Alla prima occasione in cui mi deluderai, io ho chiuso con te. So che è crudele, ma non posso permettere né al mio cuore né al cuore di mia figlia una perdita così grande.”

 

“Ti capisco, vuoi proteggere te e la bimba, ma devi rischiare a volte per ottenere la felicità.”

 

Finalmente vedo un accenno di sorriso farsi largo sul suo viso preoccupato. Un barlume di speranza mi fa battere il cuore più velocemente mentre lei si avvicina a me, appoggiandomi una mano sulla guancia.

 

“Allora rischiamo.”

 

Non posso essere più felice, la sollevo e le faccio fare un giro in aria, mentre lei ora sorride davvero, e sorride a ME.

 

*Jolene Martins

 

Forse ho fatto la più grande cazzata della mia vita, ma qualcosa mi dice che posso fidarmi e che non mi deluderà.

Rientriamo in casa, tenendoci per mano. Quel giro mi ha provocato un piccolo mancamento, quindi mi metto comoda sul divano, appoggio la testa sulla sua spalla e gli chiedo cosa vuole fare.

 

“Io direi di starcene qui a guardare un film. Sembri ancora troppo stanca per fare un giro per la città.”

 

“Hai ragione, che film vuoi vedere?”

 

“Mmmm… Hai mai visto American Sniper?”

 

“Vuoi farmi vedere un film violento nelle mie condizioni?!”

Non riesco a trattenermi, e gli rivolgo l’ennesimo sorriso della giornata.

 

“No, non parla solo di guerra, è anche romantico!”

 

“Ok, allora fallo partire, prima che cambi idea!”

 

“Faccio un salto veloce a casa a prendere il pc, mi aspetti?”

 

“Certo che ti aspetto, mi hai promesso un film.”

 

Detto questo, prende la giacca e corre a perdifiato fuori dalla porta di casa mia.

 

*Ed Sheeran

 

Non posso e non voglio deluderla. Devo fare tutto ciò in mio potere per farla innamorare di me, fino a quando lei non potrà più fare a meno di me. Ho intenzione di portarla in barca, volare fino a Parigi per poterla baciare sotto la Tour Eiffel, voglio portarla in Africa sul Lago Tanganika per vedere gli elefanti e molte altre cose… soprattutto ho deciso che voglio presentarla ai miei genitori. Prendetemi pure per pazzo, ma se non gli presenterò lei, allora non varrà la pena presentare nessuna delle mie possibili future fidanzate. Non ho mai portato nessuna a casa dei miei fino adesso, sentivo che non erano “quella giusta”. Ora riesco a percepirlo, è LEI.

 

Prendo di corsa il pc dalla scrivania, richiudo la porta di casa e ricomincio a correre verso casa sua. Sto tremando, era un bel po’ di tempo che non mi sentivo così.

 

La trovo esattamente nella stessa posizione in cui l’ho lasciata, collego il pc al televisore e faccio partire il film, mi siedo di nuovo vicino a lei e Jolene riappoggia la testa sulla mia spalla. Mi passa metà della coperta e la sento rilassarsi contro di me.

 

“Vedrai, ti piacerà, ne sono sicuro.”

 

“Questo lo posso dire solo alla fine.”

 

Con la coda dell’occhio vedo che mi fa una linguaccia, sorrido e la tiro più vicina a me. Quel contatto mi fa sentire sicuro, come se fossi a casa. Non posso fare a meno di avere un’espressione da ebete, questa ragazza mi ha stregato.

 

*Jolene Martins

 

Ha un profumo meraviglioso. Sto seguendo nemmeno la metà del film perché sono persa nei miei pensieri. Ogni tanto mi chiede come va, e io non posso che rispondergli “tutto bene”. Perché va davvero tutto bene, sono felice di essere qui con lui e che lui mi stia abbracciando in un modo così protettivo. 

 

Siamo più o meno verso la fine, quando sento il cellulare squillare.

 

Da Jimmy: - Tutto ok? Sono ben due giorni che non ti vedo e non ti sento! - 

 

Rispondo velocemente, non voglio che Ed pensi che mi stia annoiando.

 

Da Jolene: - Tutto bene, domani passo a bere un the e ti racconto tutto. Ora ti devo lasciare, baci! - 

 

Ed se ne accorge, mi chiede di nuovo se vada tutto bene.

 

“Sì, è solo Jim che è preoccupato perché non mi sente da un paio di giorni.”

 

“Il tizio del bar?”

 

“Sì, ti causa qualche problema?”

 

“Assolutamente no, a patto che si mantenga almeno ad un metro di distanza da te e non ti guadi con gli occhi languidi come fa uno che ci sta provando.”

 

“Se ho deciso di dare una possibilità a te, significa che lui non mi interessa IN QUEL MODO.”

 

“Giusto, comunque il metro di distanza rimane.”

 

Sbuffo divertita, lui sospira e si rimette a guardare il film. 

Non so che ore sono, ma gli occhi mi si stanno chiudendo, e non posso fare niente per fermarli.

Sto per scoprire come va a finire quando mi addormento.

 

*Ed Sheeran

 

Alla fine del film le chiedo come le è sembrato, nessuna risposta. Si è addormentata ancora, ma la capisco, dev’essere davvero stanca. Portare in grembo un’altra creatura non deve essere facile, soprattutto per una persona gracilina come lei.

 

La sollevo dal divano, in effetti non pesa niente, e giro per la casa cercando una stanza da letto. La adagio lentamente sul letto, e cerco di coprirla come meglio riesco. Si aggrappa al mio braccio, e non riesco a staccarmi senza svegliarla, quindi decido di stendermi con lei e di aspettare che si stacchi da sola. 

 

Devo essermi addormentato lì, perché quando riapro gli occhi dalla finestra entra un raggio di sole.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Artist_at_Work