Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: eenkeli    18/03/2005    15 recensioni
Anakin Skywalker non esiste più, è morto ed il suo posto è stato preso da Darth Vader, ma non è mai troppo tardi per pentirsi infondo.. I pensieri di Anakin Skywalker che ha finalmente ritrovato la via della luce. La volevo dedicare a Alelea (che ha da poco compiuto 19 anni! auguri!)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Welcome back

Anakin Skywalker sentì le forze venirgli meno e cadde a terra.

Sentiva che era giunta la sua ora eppure non era triste perché accanto a se c’era suo figlio, Luke Skywalker, Luke lo sorreggeva e cercava di salvarlo senza rendersi conto che lo aveva già salvato…

 

Per la prima volta i due non erano nemici ma semplicemente padre e figlio.

 

Grazie a suo figlio Anakin aveva sentito di nuovo cosa volesse dire amare, un sentimento che non provava da tempo, da troppo tempo.. da quando gli era stata portata via la sua Padme.

Quel giorno Anakin Skywalker aveva cessato di esistere e al suo posto era nato Darth Vader.

 

Era stato Luke a far nascere quel sentimento nel suo cuore.

 

Luke era diventato un jedi, proprio come suo padre prima di lui, ma non avrebbe commesso il fatale errore di scegliere il lato oscuro, non si sarebbe fatto manipolare come suo padre..

Perché era questo che era successo..

 

Anakin Skywalker era l’eletto, il predestinato.

 

Lui avrebbe dovuto riportare l’equilibrio nella forza ed invece aveva ceduto al lato oscuro.

 

Finalmente dopo tanto tempo vide la luce, quella luce che per tanto tempo gli era sfuggita.

 

In quel momento si chiese come mai avesse abbandonato i Jedi e tutto ciò che loro rappresentavano.

Perché aveva tradito la fiducia che Obi-Wan nutriva verso di lui?

Come mai si era ridotto ad un semplice burattino?

 

Cosa lo aveva portato fin lì?

 

Era stata l’invida di Obi-Wan?

Era stato l’amore per Padme a ridurlo così?

 

No, era stato lui stesso a rovinare in questo modo la sua esistenza.

 

Non c’era mai stata invidia negli occhi del suo giovane maestro, solo un amore incondizionato, l’amore di un padre verso suo figlio, ma Ani non aveva capito…

 

E l’amore di Padme era stato sincero, eppure Anakin aveva cercato di uccidere Luke, suo figlio.


Perché lo aveva fatto?

Perché aveva deciso di camminare tra le tenebre e abbandonare tutto ciò in cui aveva sempre creduto?

 

Ora finalmente aveva capito, anche se la sua fine era ormai giunta almeno era riuscito a farsi perdonare da Luke, almeno suo figlio lo aveva capito.

 

Anakin Skywalker chiuse gli occhi e quando li aprì ritrovò davanti a se il suo maestro, Obi-Wan Kenobi, il suo sorriso dolce e sincero era rimasto sempre lo stesso, il solito sorriso affettuoso degli anni dell’addestramento.

 

Accanto a lui stava Padme, anche lei sorrideva e tendeva la mano verso Anakin come per stringerlo a se

 

“Bentornato” disse Obi-Wan abbracciandolo e Ani si sentì finalmente a casa.

 

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: eenkeli