Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciulla    16/02/2016    5 recensioni
A "grande" richiesta, la seconda parte di diretta televisiva! Cosa combineranno Whis e Beerus in queste 6 drabble?
1_ Italia's Got Talent
2_ Chi vuol essere milionario?
3_ Forum
4_ Man vs Food
5_ TG1
6_ La ruota della fortuna
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lord Bills, Whis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Un maestro per sempre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ITALIA’S GOT TALENT

I giudici presero parola per dare un annuncio speciale.
“Quest’anno, per la prima volta, accetteremo anche talenti stranieri, purché non abbiano mai partecipato a questo tipo di show in altre nazioni. Il prossimo concorrente si chiama Beerus e viene addirittura da un altro pianeta!”
“Buongiorno, giudici”, disse sorridendo il gatto antropomorfo . “É la prima volta che mi esibisco per un pubblico, sono un po’ nervoso”.
“Non preoccuparti! Allora, qual è il tuo talento?”
”Distruggere pianeti! Vi do subito una dimostrazione!”
La Terra esplose in miliardi di frammenti.
Beerus sorrise al silenzio che seguì. “È un sì?”



 
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?


Gerry Scotti fece accomodare il concorrente successivo. “Buongiorno, signor...?”
“Whis!” Si presento l’alieno. “Mi chiamo Whis, vengo da un pianeta molto lontano e sono pronto ad iniziare la scalata verso il milione! Ma la avverto, non ci sarà sfida! Io posseggo la conoscenza assoluta!”
“... Molto bene! Prima domanda: chi è l’attuale presidente degli Stati uniti d’America? Obama, Nixon, Clooney o Kennedy?”
Whis ci pensò attentamente. “Chiedo l’aiuto a casa”. 
Alla faccia della conoscenza assoluta, Whis attese pazientemente che Bulma rispondesse al telefono.
”Pronto?”
“... Salve, Lady Bulma... Sai dirmi che cos’é l’America?”



 
FORUM


La presentatrice annunciò con voce squillante l’ingresso del giudice, invitando i presenti ad alzarsi in piedi.
“Il caso di oggi vede il signor Whis contrapposto al signor Beerus. Beerus chiede un risarcimento di 100’000 euro a Whis, colpevole di aver espresso un’opinione contraria alla sua in merito ai più efficaci metodi di distruzione. Secondo la legge, la ragione sta dalla parte di Whis, il quale ha solo fatto valere la propria libertà d’espressione. Pertanto, dichiaro che la richiesta di Beerus verrà accolta. Mi ha infatti minacciato di morte in caso contrario. Così è deciso, l’udienza è tolta”.



 
MAN VS FOOD


Adam Richman fece una breve introduzione alla telecamera. “Questo ristorante propone una sfida epica: mangiare in un’ora un panino da otto chili!”
Un cameriere si diresse subito verso di lui, in lacrime. “Ci scusi!” Gemette. “Non può fare la sua sfida oggi. Quei due”, e così dicendo indicò un gatto e un uomo blu seduti allegri ad un tavolo, “Hanno appena consumato le nostre scorte di cibo sottoponendosi alla sfida quindici volte di fila! Non abbiamo più niente in magazzino!”
Richman si rivolse alle telecamere. “Ed anche oggi, la sfida è stata vinta dall’uomo! Alla prossima puntata!"

 


TG1
 

“Ed ora, le previsioni del tempo con il nostro inviato speciale, Whis”.
Whis si schiarì la gola con nervosismo. “Anche domani, come sempre, il tempo a nostra disposizione sarà di 24 ore”.
Un uomo in giacca e cravatta gli si avvicinò e gli sussurrò qualcosa all’orecchio. Whis lo fissò stupito. “Ah, intende il tempo atmosferico!” Esclamò. Si rivolse alla telecamera. “Domani ci sarà un sole stupendo”.
L’uomo gli sussurrò nuovamente qualcosa nell’orecchio. 
Whis corresse anche la sua ultima affermazione. “Ci sarà un sole stupendo in Argentina. Qui pioverà un sacco. Mi dispiace. Arrivederci”.



 
LA RUOTA DELLA FORTUNA


“Signor Beerus, è il suo turno di girare la ruota! Ci metta tutta la sua forza!”
Il gatto fissò scettico il presentatore. “Ne è sicuro?”
”Sì! Coraggio, ci faccia vedere cosa sa fare!”
Beerus diede alla ruota una lieve spintarella. Questa volò via dallo studio sfondando una parete e finì poi dritta nello spazio aperto; ancora oggi è possibile osservarla mentre orbita intorno alla Terra. 
Da allora la sigla del programma fu cambiata.

Gira la ruota, gira la ruota,
se sei Beerus non la puoi girar più!
Gira la ruota, gira la ruota,
se la rompi ce la rimborsi tu!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla