Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: yuriko0017    26/02/2016    1 recensioni
Un regno da salvare. Un amore proibito. Un addio struggente e un assassino nascosto nell'ombra.
Felicity Rosner,principessa di Fehdstog e ultima discendente della dinastia dei Bëtron. Si porta sulla spalle il peso di un passato ignoto. Nelle sue vene scorre il sangue della regina traditrice,sua madre,che abbandonò il suo popolo,annegato nella miseria,fuggendo con il suo grande amore.
Riuscirà Felicity a far rialzare il suo regno,e salvare la sua gente placando il loro odio verso di lei? E cosa succederà quando farà la sua apparizione un altro parente della regina,che sostiene di essere il vero erede al trono?
Basterà una sola scelta,per cambiare tutto.
Protetto da Copyright © 2016, tutti i diritti sono riservati alla scrittrice : Yuriko0017. La parziale o totale copia del contenuto è punibile penalmente.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Prologo

Era una notte tempestosa. Tuoni rimbombavano in cielo,lampi squarciavano il buio della sera,illuminando il grigio delle nuvole.E un vento gelido soffiava forte,facendo agitare le foglie degli alberi. Felicity sedeva sulla soglia della finestra,fissando la luna che giaceva alta in cielo,coperta parzialmente dalla nebbia. La luce del firmamento le illuminava gli occhi grandi, verde smeraldo. Stava lì immobile in attesa del temporale. Ha sempre amato la pioggia,i tuoni e le pozzanghere. Diceva sempre che tutto è più bello sotto la pioggia. Ma ciò che adorava di più,era quella dolce quiete dopo una tempesta.

Da piccola era sempre stata considerata una bambina timida e anche un po' strana. Era sempre chiusa nel suo guscio,non parlava e non giocava mai con gli altri bambini. Se ne stava sempre in disparte e per conto proprio,ignorando sia le prese in giro dei compagni che le occhiatacce delle loro mamme,che la vedevano sempre comportarsi con arroganza nei confronti dei loro figli. Ma Felicity a suo parere,aveva un valido motivo per comportarsi in tale modo;a differenza di tutti quei bambini lei non aveva i genitori.Non sopportava l'idea di vedere in continuazione genitori e figli che giocano,parlano e ridono insieme. La sua invidia sarebbe stata più che ovvia ed è per questo che aveva ritenuto giusto starsene da sola,senza interferire in alcun modo nelle vite altrui.

È cresciuta in una fattoria a Bergen, in Norvegia,insieme a sua zia Elen e suo marito Martin. Solo dopo i suoi quindici anni, si trasferì dai suoi nonni paterni ad Oslo,gli unici parenti che aveva oltre alla zia,anch'essa da parte di suo padre. Non ha mai conosciuto i suoi genitori,essendo morti entrambi quando lei aveva tre mesi. Domandava sempre a zia Elen com'erano,pioché non aveva nessun ricordo di loro,ma riceveva sempre le stesse spiegazioni;Cioè che da sua madre aveva ereditato i lunghi capelli castani,il fisico snello e la forma del viso. Mentre da suo padre prese i bellissimi occhi verdi,insieme al carattere determinato e cocciuto,e allo stesso tempo molto dolce. Non ha mai potuto vedere nemmeno una loro fotografia,a quanto pare,tutti i documenti e le foto sono andati persi durante quel misterioso incendio,che convolse anche i suoi amati genitori,diciassette anni fa,e da cui lei si salvò per miracolo del fato.

L'unico oggetto che le era rimasto in loro ricordo; è un piccolo ciondolo verde di forma ovale. I suoi nonni glielo avevano affidato il giorno del suo diciassettesimo compleanno.

Felicity trascorse la sua infanzia innamorata delle storie di Elen: che trattavano sempre di un regno divenuto ignoto,di un sovrano assassinato e una regina fuggitiva. La storia del regno di Fehdstog.

Le raccontava che in una terra sconfinata,nella quale dimora il caos; senza né un Re che potesse mantenere l'ordine adeguato né i legittimi eredi al trono che potessero succederlo,abitava un popolo ottuso,influenzato dalle proprie condizioni economiche estremamente misere. Avevano perso l'unica persona capace di far tornare le loro vite come prima: la principessa Cinnamon,che divenne regina dopo l'assassinio di suo fratello,Vlad II. Essa era la loro ultima speranza. Infatti "era" perché purtroppo,scomparve.

Si racconta che sia stata uccisa,oppure rapita e resa prigioniera,fino alla fine dei suoi giorni. Ma molti abitanti affermano che abbia incontrato il suo grande amore e che sia fuggita insieme a lui,abbandonando la sua gente.

Si narra anche che fece una figlia,e quest'ultima sarebbe la legittima erede al trono del regno di Fehdstog,ma nessuno vuole crederci,perché nessun abitante vuole un sovrano che governi la loro terra.

Tutti loro hanno subito molte delusioni in passato e la fuga della regina Cinnamon,fu come la goccia che fece traboccare il vaso. Essa scappando,ha seminato in ogni singolo uomo,donna e bambino la follia,insieme al desiderio malato di vendetta verso qualunque discendente o solo parente della regina.

Felicity,era sempre presa a fissare con fascino il suo ciondolo verde smeraldo,dello stesso colore dei suoi occhi. E il solo pensiero che questo oggetto che teneva legato al collo fosse appartenuto a sua madre,la faceva esaltare e fremere dalla gioia. Chiuse la finestra aperta sullo scenario incantevole della pioggia che cade bagnando il prato e gli alberi,rompendo il silenzio con il suo dolce tintinnio. Si coricò a letto chiudendo lentamente gli occhi e attendendo con impazienza l'indomani,inconsapevole del pericolo che incombeva sulla sua vita,quando avrebbe scoperto la verità sulle sue vere origini.

Angolo autrice:
Salve a tutti! Come vi sembra questa mia nuova storia? Sinceramente è la prima che scrivo e che pubblico online xD mi sono impegnata molto a scrivere questo prologo ma alla fine forse ne varrà la pena. Aspetto con ansia tutte le vostre recensioni ;)  al prossimo capitolo!! XOXO. 
 
ATTENZIONE: questa storia non l'ho pubblicata soltanto qui ma anche su Wattpad 

Ecco il link: L'ultima discendente

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: yuriko0017