Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |      
Autore: Lely1441    26/03/2009    8 recensioni
Erano cresciuti, lo sapevano entrambi da tempo.
Ma a volte, è semplicemente troppo difficile accettare la realtà.
Raccolta EdWin ma non solo, dedicata a Sisya.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chasing the Sun





A Sisya, perché una promessa è pur sempre una promessa.




1. Kids

«Piccola, passami un maschio».
Winry guardò esterrefatta la nonna, che stava china sopra una gamba di acciaio e trafficava con alcuni cavi per il collegamento al ginocchio.
«Ma nonna... Come faccio
Pinako le rivolse una breve occhiata irritata; possibile che sua nipote, sangue del suo sangue, non riuscisse a capire una cosa così elementare?
«Cerca sopra l'altro tavolo, ce n'è una miriade».
Winry, che all'epoca contava sì e no sei anni, si diresse verso il bancone situato alle loro spalle piena di titubanza, alzandosi sulle punte dei piedi e spiando se ci fosse quello che cercava.
Non lo trovò e sospirò, pensando che la nonna non le dava mai ragione, anche quando ce l'aveva.
«Qua non ce ne sono più... Aspetta che vado a cercarne uno, torno subito».
La vecchia non fece in tempo a girarsi che la bambina era già sparita dalla stanza. Si asciugò con lo straccio avvolto attorno al collo il sudore dalla fronte, dirigendosi poi verso il ripiano su cui facevano bella mostra di sé più di una trentina tra maschi e filiere lucide. Ne afferrò un paio e tornò al suo piano di lavoro, ricominciando a montare l'arto artificiale.
Chissà cosa aveva pensato sua nipote; dopotutto, lei le aveva solo domandato solo un utensile meccanico per la filettatura.
Alzò le spalle, dimenticando subito la questione.

Fu solo quando la bimba tornò trascinando con sé i fratellini Elric strepitanti (Ed) e confusi (Al), fiera ed orgogliosa di essere riuscita a portare ben due maschi alla sua adorata nonna, che Pinako comprese.
Scoppiò in una grassa risata, appoggiandosi con una mano al tavolo di legno, mentre con l'altra si asciugava gli occhi e i bambini la guardavano stupiti.
Per la prima volta dopo la morte dei dottori Rockbell, in quella casa risuonò nuovamente il suono di una risata sincera.
«Tesoro, credo proprio che debba cominciare ad insegnarti qualcosa sulla meccanica».
Detto questo, prese i tre bimbi e li portò in cucina, dove li attendeva una bella crostata di more e della limonata fresca, per loro somma delizia.
Rimase a fissarli sorridente, finché non ebbero spolverato i piattini e svuotato i bicchieri e diede loro il permesso di andare a giocare. Rimase ad osservarli dalla porta d'ingresso, osservandoli ridere spensierati correndo giù per il prato.
«Diventerà di sicuro una grande meccanica, o perlomeno si farà rispettare dagli uomini. Proprio come sua nonna».
Ridacchiando soddisfatta, si richiuse la porta alle spalle e tornò al suo lavoro.
Non sapeva quanto le sue previsioni si sarebbero rivelate esatte, in un futuro neanche troppo lontano.










Esplicazioni finali:
Dedicato alla Gemy. Perché?
Perché è la mia Honey coccolosa, che se le tocchi quello che ha a cuore tira fuori il suo Dark Side con la D maiuscola, ed è in grado di spaventare persino me. ME! Che sarei il Male nella coppia!
In pratica, per la sciocchezza di una pronuncia sbagliata mi sono vista assegnare 10 fanfics per punizione. Tesoro, so che in realtà sarebbero 8, ma le iniziali erano 10 e 10 saranno.
Sono masochista?
Sì.
Che ci volete fare, la famigghia è la famigghia XD
In questo fandom le EdWin scarseggiano, e la Gemy le adora. E anche se non sembra, le adoro anch'io X33 Quasi quanto RoyAi e LingFan, ci manca veramente un soffio. Quindi eccomi qui, a rispolverare un po' i miei documenti, idee di idee mai messe per iscritto, ma che ci sono.
Tesoro, ecco qua il mio pegno XD Ti voglio bene X33
P.S. La raccolta ne vale dieci di fanfics, ok? Non tiriamo fuori strane storie che ne valga solo una X°°°D


Per la fanfic:
Specifichiamo:
sono cresciuta con un padre che invece di portarmi al parco-giochi mi metteva i cacciavite in mano ordinandomi di smontare pezzi di motori oppure cercava disperatamente di farmi capire l'utilità di un pistone. Che devo ancora comprendere ^^"
Ho imparato a saldare il metallo verso gli otto anni, tanto per dire XD
Winry da qualche parte avrà pur cominciato; mi piace immaginarmela da piccola, sporca di olio, che smonta auto-mail con aria sadica *_____*
I commenti sono sempre graditi, ovviamente XD
Alla prossima ^^

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441