Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Stellina13    08/03/2016    1 recensioni
Cosa succede quando si mettono vicine due persone complesse?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa succede quando si mettono vicine due persone complesse? All'inizio è fantastico. Finalmente hai trovato qualcuno come te, che ti capisce veramente. Arriva il momento in cui una delle due persone si complica ulteriormente. Forse di poco. Ma succede. Per motivi disparati: l'eco di un passato doloroso, una croce particolarmente pesante, una decisione importante da prendere, il futuro che fa paura... Non si nasce complessi. Complessi si diventa. E allora uno dei due non riesce ad aprirsi come vorrebbe, non riesce a fidarsi completamente. Cominciano i segreti, le cose non dette, i litigi. Il fatto che ciò avvenga tra due persone complesse amplifica il tutto. Sanno come farsi del male e lo fanno. Iniziano quindi a sputarsi acido. Colpiscono in punti non vitali, colpiscono senza lo scopo di uccidere, solo per ferire. E poi succede. Non si calcola bene la traiettoria e l'acido finisce sul cuore. Corrode. Ed è inutile qualsiasi scusa. Di quel legame restano solo due cuori corrosi. Che continuano ad amarsi, ma che per il bene di entrambi rimangono lontani. Ecco cosa succede quando due persone complesse si incontrano: si uccidono e continuano a volersi bene. Ci avevano provato. Era andata male. E ne erano usciti devastati. Ma si amavano ancora. Forse più di prima. La loro vita era composta di momenti in cui credevano di essere andati avanti, di aver ricominciato daccapo. E momenti in cui un odore, un suono, un gesto, una parola, un piccolo dettaglio riportava a galla prepotentemente un ricordo. Ed eccolo il dolore. Che si risveglia e fa male. Continuavano a incrociarsi per i corridoi del distretto quando lui andava a trovare i suoi amici. Inizialmente era una gran sofferenza per entrambi, ma poi con il passare dei mesi riuscivano ancora a ridere e scherzare tra di loro. Come se non fosse cambiato niente. Quando in realtà era cambiato tutto. Non fingevano. Anche se la loro storia era finita, ciò che c'era stato continuava a esserci. Quella "chimica" non se n'era mai andata. Come il loro amore. Si amavano. Lo sapevano. Ma sapevano anche che i loro cuori non avrebbero retto a un altro scontro. Si stavano ancora rimettendo in piedi. E quelle chiacchierate di pochi minuti erano tutto ciò che si permettevano di vivere insieme. Gli bastavano. Era poco rispetto al tutto che avevano avuto. Ma andava bene così. Non osavano tanto di più. Sapevano che se avessero fatto poco più o poco meno sarebbero caduti di nuovo in un vortice che stavolta li avrebbe ammazzati. Si mantenevano in equilibrio. 



Buongiorno a tutti/e! Sono iscritta a questo sito da un paio d'anni, conosco questa serie TV che trovo carina (ma stiamo scherzando?! Sono OSSESSIONATA!) da un anno. Ho sempre letto nell'ombra, lasciando qualche recensione qua e là. Nulla ieri sera ho pensato "perché non provarci e vedere cosa salta fuori?". Quindi eccomi qui, sono curiosa di sapere che ne pensate. È una prova. Non mi aspetto chissà che, solo sarei curiosa di sapere la vostra opinione per migliorarmi. Grazie grazie grazie
AC

P.S. Buona festa delle donne a tutte!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Stellina13