Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: always632ita    18/03/2016    0 recensioni
Rose continua la sua vita nell'Universo parallelo, lavorando per Torchwood e continuando la missione del Dottore: salvare la Terra da ogni pericolo.
La storia può contenere Spoiler.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Salite in macchina, forza!" Ordina Jack a tutto l'Istituto. "Ma siamo appena arrivati." Contesta Toshiko da dietro il computer. "Chiudi il becco e usciamo, non c'è altro tempo da perdere!" Ordina alla povera ragazza, che in silenzio spegne l'apparecchio e si sfila il camice per far posto al giubbotto. In pochi secondi siamo già in macchina diretti a Swansea. "Perché tutta questa fretta?" Chiedo mentre sta guidando. Tutti gli altri sono presi a raccontare barzellette sugli alieni, l'unico a rimanere in silenzio è Jack. "Non mi convince." Sussura, più tra sé e sé che come risposta. "Neanche a me." Confesso. "Sei sicuro che... Sia reale? Voglio dire, di un altro pianeta?" "Non lo so. Conosco gli alieni come me stesso... Ma lui..." Si ferma un attimo per fare un sospiro. "Non ho mai sentito niente del genere. Tutto qui." Passiamo il resto del viaggio in silenzio, mentre i ragazzi dietro continuano a fare confusione. Lancio più volte occhiate a Jack, stare vicino a lui mi fa uno strano effetto. Ricordo quando tentò di ingannare me e il Dottore, e alla fine più volte si sacrificò per salvarci... Un fiume di ricordi attraversa la mia mente, così decido di perdermi tra i mille paesaggi che offre questo piccolo paese che è il Galles. "Eccoci qua!" Borbotta Owen stiracchiandosi e avvolgendo il braccio attorno al collo di Gwen. "Cos'ha?" Chiede Ianto lanciando uno sguardo verso Jack, che cammina avanti a testa bassa. Alzo le spalle, non so perché la cosa lo turbi tanto. Camminiamo tra le vie del paese e mi sento come uno di quei personaggi televisivi che guardava Micky, in cui una squadra di supereroi vestita di nero salva il mondo prendendo a calci i nemici. Più o meno quello che facciamo noi, senza essere super. "Hey Jack!" Urla Owen. "Ho voglia di una birra." Il Capitano si volta rivolgendoci uno sguardo. "Dieci minuti." Dice alzando gli occhi al cielo. Ci dirigiamo verso la taverna più vicina dove un ragazzo barbuto e con un forte accento gallese ci accoglie all'entrata. Il locale profuma di legno, è leggermente illuminato da lanterne appese ai muri e quattro tavolini sono appoggiati contro ogni parete. Alcuni uomini entrano per ordinare un caffè d'asporto, poi velocemente scompaiono nel traffico cittadino. Il ragazzo ci accompagna al tavolo, dopo pochi secondi veniamo raggiunti da un uomo più anziano che chiede le ordinazioni. Toshiko inizia il giro, che si conclude con Jack. "Una birra anche per me." Dice alzando il braccio. Viene squadrato dall'uomo, scocciato per non averla ordinata subito con Owen. "Rose?" Chiede. "Io nulla, grazie." "Non scherzare! Una birra anche per te." Conclude. Riceve un'altra occhiataccia da parte dell'uomo, che in silenzio si allontana. "Cos'è, mi stai licenziando?" Chiedo sarcasticamente. "Forse." Fa spallucce. Sbuffo. "Sono le nove del mattino!" "Il tempo è un illusione. L'ora di pranzo una doppia illusione." Commenta con aria poetica. "Secondo me sono solo matti." Sento Toshiko parlare con gli altri. "Sognare sempre la stessa persona?" Chiede incredulo Ianto. "Hey, potrebbe essere la mia faccia! Voglio dire... Sono figo, no?" Chiede Owen e si gira verso Gwen in cerca di approvazione, che si gira verso noi. Scoppio a ridere e alzo le spalle. "Allora Capitano... Cosa dobbiamo fare?" Chiede Gwen ancora rossa dall'imbarazzo sperando di cambiare discorso. "Come sempre. Parliamo con le vittime, uccidiamo il mostro, torniamo a casa." Spiega indifferente mentre prende la sua birra dalla mano dell'uomo, e nonostante la sua sicurezza, vedo i suoi occhi diventare più bui.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: always632ita