Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    21/03/2016    3 recensioni
[...]
L'azzurro delle iridi del Re sotto la Montagna si era ormai spento, velato dalla morte.
La sua pelle era calda di febbre e ricoperta da uno stato di sudore.
Ma allo Hobbit non importava...
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
• Dedicata alla mia dolcissima Leila91 






May your memory never fade
 
 
 
 
“Farewell Thorin Oakenshield!
And Fili and Kili!
May your memory never fade!”
 
 
 
 
 
«Sto morendo, mastro Baggins.» Disse il Nano, guardando lo Hobbit negli occhi.
«Non dire sciocchezze, Thorin. Andrà tutto bene, ti rimetterai presto.» Con gli occhi lucidi, Bilbo gli accarezzò una guancia.
L'azzurro delle iridi del Re sotto la Montagna si era ormai spento, velato dalla morte.
La sua pelle era calda di febbre e ricoperta da uno stato di sudore.
Ma allo Hobbit non importava...
«Smettila. Lo sappiamo entrambi come finirà questa storia...» Il Nano fece una pausa durante la quale un colpo di tosse gli fece strizzare gli occhi. Prese la mano del suo amato tra le sue e la strinse con la poca forza che gli era rimasta in corpo «...ma tu, tu vivrai! Perdona il mio comportamento, sono stato ingiusto con te.» 
«Ma no, avrei fatto lo stesso se... la malattia mi avesse corrotto. Ma ora è finita, non ti devi scusare, Thorin.» Un singhiozzo scosse le spalle del piccolo Hobbit.
«Non piangere. Voglio andarmene guardando il tuo sorriso.» Con la mano tremante, Thorin gli asciugò le lacrime dalle guance.
Quando stette per ritirarla, poi, il signor Baggins la prese e se la premette contro il petto.
Lo guardò in quegli occhi un tempo luminosi e freddi come il ghiaccio e sorrise, non riuscendo a fermare l'ormai inarrestabile corsa delle lacrime.
«Oh, Thorin...» Mormorò, usando la manica del giacchino per asciugarsi gli occhi.
«Sarò sempre accanto a te, ricordatelo. Non ti lascerò mai veramente.» Gli disse il Nano, sorridendogli.
Lo Hobbit, distrutto dal dolore, si chinò su di lui e gli baciò le labbra. 
Un ultimo agoniato bacio di addio alla persona amata.
Quando si rialzò, la presa sulla sua mano si era fatta nulla.
«Thorin... Thorin!» E pianse, Bilbo Baggins, stringendosi al petto del Nano, come se potesse afferrare la vita che lo aveva appena lasciato e riportarla in lui.
 
 
 
 
 
- Poi venne per lui il momento di salutare gli amici. "Addio, Balin!" disse. "E addio Dwalin, e addio Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur! Che le vostre barbe siano sempre folte!" Poi, voltandosi verso la Montagna: "Addio, Thorin Scudodiquercia! E Fili e Kili! Che il vostro ricordo non svanisca mai!" -
 
J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit.






















-Angolino autrice-

Buona seraaaa :D

Allora, per iniziare vi dico solo che mi è venuta in mente perché: ero in autobus e mi si è seduta accanto una signora. Apre il suo libro e io, amante dei libri, sbrcio per vedere che si legge.
Ad un certo punto c'è sto tizio che sta morendo e dice alla sua amata tutte robe strappalacrime e blablabla e mi si accende la lampadina!
Mi dico: " E se....?" e prendo il cell iniziando a scrivere e.... questo è ciò che ne è uscito XD

Non saprei.. ditemi voi che ve ne è parso ^^
Io sono molto soddisfatta del mio operato questa volta, mi piace tanto e mi piace anche l'impaginazione.
E a me che piace qualcosa fatto da me è cosa più rara che altro XD

Ma, ripeto, a voi il giudizio cari lettori !!

E ora la vostra Juls vi augura una buona notte ;)
Ciao ciao ! ^^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_