Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Pancake_2309    26/03/2016    0 recensioni
Eccomi qua,
E' una rivisitazione di una fanfiction che ho scritto tempo fa più ampliata e dettagliata, ogni capitolo farà riferimento a una citazione, ma non so capitoli separati tra loro, bensì una storia scandita da bellissime frasi scelte con cura.
Ovviamente si parlerà principalmente di Alphonse e May e del viaggio a Xing, senza trascurare gli altri.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!
Il rating potrebbe variare
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphonse Elric, May Chang, Un po' tutti | Coppie: Edward/Winry, Roy/Riza
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Che tu possa esaudire tutti i tuoi desideri tranne uno perché nella vita bisogna sempre desiderare qualcosa.


- dal film Star Trek




Lan Fa, aggregatasi agli altri li scortò lungo le strade di Xing, Alphonse era folgorato da tanto splendore che superava persino la festa nazionale di Central City.

Ad un tratto, una donna anziana irruppe in mezzo a loro, “ LAN FA!” .

Nonna?! Ti ho detto che non devi chiamarmi per nome quando sono a servizio di sua maestà” borbottò esasperata.

L'anziana rise, “ come vuoi cara, e loro?”.

Lui è l'alchimista Alphonse Elric e loro...bè...le sue guardie suppongo” sbottò dubbiosa.

I due nominati si scurirono in volto, depressi da così poca considerazione.


Eh” ridacchiò Al, “ esattamente cosa sta succedendo qui?”.

Si tratta di una festa. Precisamente, quella in onore del sedicesimo compleanno di May Chang”.

Il biondo rimase interdetto, “ Coosa?! Io non le ho portato nulla, non lo sapevo” proruppe rammaricato.

In realtà lei sarà molto felice di vederti, gli hai fatto un regalo, sei venuto qui credo sia il migliore di tutti, quindi fossi in te non mi preoccuperai” gli sorrise, dandogli una pacca sulla spalla.


Il palazzo reale colpì ancora di più Alphonse dal vederlo a pochi centimetri da lui.

L'androne era alto almeno dieci metri dal pavimento ricoperto di giada, i disegni sul soffitto rappresentavano l'intera storia del regno, uomini coraggiosi ritratti in epiche battaglie, poi, si voltò di lato, osservando una rappresentazione di una donna e un uomo, una era disegnata in un angolo e l'altro nello stesso punto parallelo, in mezzo un filo rosso, per quanto sottile e appena accennato, legava le loro mani giunte.

Lo chiamano il filo rosso del destino” Ling Yao fece la sua comparsa dalle enormi scale di marmo, avvolto nell'abito tradizionale di cerimonia, l'hanfu “ nella leggenda si dice che ognuno di noi abbia un anima gemella, questo filo invisibile ed indistruttibile le lega per sempre, nonostante il tempo e lo spazio tra di loro” concluse sorridendo ai nuovi arrivati.

E' un piacere rivederti Al” .


Appena parlò, la nonna di Lan Fa, rimasta ancora con loro gli arrivò ad un metro dal naso con il piede puntato sotto il suo mento.

Ling non fece una piega, i presenti rimasero sconcertati, tranne la giovane guerriera.

Nonna! Lascia in pace sua maestà”.

Oh, mio caro imperatore, se mia figlia non fosse così legata a te, potrei ucciderti per aver permesso la morte di mio marito Fuu”.

Co...cosa dici?!” la mora bofonchiò imbarazzata, dopo le prime parole dell'anziana, poi si ricompose, “ lascialo in pace, lui non c'entra”.


Ling che per tutto il tempo non mosse un muscolo, con la mano spostò il piede della donna, avvolto nella ballerina, sorrise beato, come se niente fosse.

E' un piacere rivederla signora Fa” esclamò, beccandosi comunque un pugno in testa.

Ahio...che ho detto?” mormorò massaggiandosi la parte lesa.

Gli altri che erano rimasti ad osservare la scena risero.


Ling Yao! Mi sembra che-” una giovane comparve in cima alle scale, inferocita.

Alphonse spalancò gli occhi, May Chang, avvolta in un maestoso furisode cobalto con una cascata di fiori bianchi disegnati sulla gonna. I capelli erano sciolti, le arrivavano oltre la vita, divisi in due lati portati in avanti, fermati sopra le orecchie da dei fiori simili ricamati sulla veste mentre la frangetta ribelle era stata sistemata in un ciuffo corto ed ordinato di lato.


Anche lei si era zittita, poi resuscitò dal suo stato di shock,

AL...ALPHONSE?!” prese due lembi del vestito e si catapultò giù dalle scale, mostrando i sandali alti che portava ai piedi.

Il corpo, anche se celato da metri di stoffa, era più maturo, snello e formoso.

Il ragazzo si vide una cascata di capelli neri volargli letteralmente addosso.

Ma...May Chang” la chiamò con un sorriso un po' impacciato, ritrovandosela distesa sopra di lui sull'orlo delle lacrime e un sorriso abbagliante.

Gli occhi scuri si piantarono nel suo sguardo, incatenandolo, si asciugò le lacrime con la manica del kimono, “ sono così felice di rivederti” balbettò.

Lui si mise a sedere e l'aiutò ad alzarsi, “ buon compleanno, principessa” le baciò una mano.

Lei rise.

Ah, togliti quei formalismi dalla bocca, per te solo May” lo intimò fintamente autoritaria.

Una cosa però non sfuggi al giovane alchimista, era come se lei non vedesse Ling.

Come se per lei non esistesse.

L'imperatore salutò gli altri e tolse il disturbo con Lan Fa e la nonna uscì dal palazzo.


La giovane lo prese sotto braccetto, seguiti dalle due chimere, “ allora com'è andato il viaggio?”.

Prima che potesse risponderle Jelso e Zampano domandarono al biondo se poteva andare al banchetto e a vedere di trovare una sistemazione almeno per la notte.

Che sciocchezze, siete i benvenuti a Palazzo” li informò la mora, invitandoli a fermarsi per tutto il loro soggiorno lì.

La ringraziarono e girarono i tacchi.


Comunque il viaggio molto noioso. Ti mandano i saluti Ed e Winry e gli altri, ed inoltre ti invitano a tornare con me a Rasembool per la nascita dei bambini”.

Un momento, Winry è incinta?” berciò come fulminata.

Già, devo tornare a casa tra tre mesi. E c'è un motivo per cui sono venuto qui, oltre che rivedere te e Ling”.

Si rabbuiò brevemente sull'ultimo nome per poi ritornare con il viso sereno “ e qual'è?”.

Vorrei mi insegnassi l'alkhaestry”.

Si fermarono nel corridoio aperto ai lati da delle finestre.

Bè, io non so se posso...”.

Sono sicuro che saresti una buona insegnante”.

Non è per quello Al...” posò le mani sul rialzò di marmo, guardando le lanterne volteggiare fuori, il giovane si mise al suo fianco, appoggiandosi su un solo braccio, rivolto verso di lei.


Ci fu un lungo silenzio, “ lo sai quando ero ad Amestris non avevo mai preso seriamente il mio futuro, sì il mio scopo era ottenere la pietra filosofale ma c'erano poche possibilità diventassi io l'erede al trono, quindi ero arrivata ad un punto a sentirmi tremendamente sola e perduta...poi ho conosciuto tutti voi...” Shao Mei apparve dal nulla dal davanzale, posandosi sulla spalla di Al che la salutò con una carezza, “ ho scoperto il valore dell'amicizia e della speranza. E quando sono ritornata a casa a mani vuote, dentro di me si era creato un vuoto più grande di quello che avevo lasciato alla mia partenza. Ora ho sedici anni e devo incominciare a pensare a quello che sarà il mio futuro...vedi le cose a Xing in questo periodo non vanno molto bene...” furono interrotti da un servo della casata.

Altezza reale, siete richiesta alla vostra festa” lei fece spallucce al giovane

Parleremo in un altro momento”.

Si voltò e con passo svelto e aggraziato seguì l'uomo.

Xiao Mei mugugnò, posando la zampa in miniatura sul viso di lui.

Chissà cosa voleva finire di dirmi, in ogni caso, meglio la raggiunga”.


Quando Alphonse uscì dal Palazzo si ritrovò una calca di persone ammassate l'una sull'altra.

Festeggiamo gioiosi il compleanno della principessa May Chang, popolo di Xing...” vide su un rialzo un uomo che teneva una pergamena e leggeva, dietro di lui, Ling non proferiva parola mantenendo un espressione fiera e seria, “ il nostro sovrano, il sessantacinquesimo imperatore di Xing Ling Jun Yao, augura a tutti voi, una serena serata e invita Ying Xiung dodicesimo erede del Clan Xiung e Sen Maong diciassettesimo erede del Clan Mong, qui, a invitare sua altezza reale la principessa May Chang ad un ballo, per ufficializzare la loro conoscenza. Questo è il volere dell'imperatore” scoppiarono una serie di applausi.


Non capendo cosa stesse succedendo osservò la giovane, avanzare titubante verso il primo candidato, un ragazzo mingherlino con i baffi dritti come spaghetti e i capelli tenuti in una treccia che sfiorava quasi il pavimento, vestito con una casacca rosso fuoco.

I miei omaggi, principessa Chang” s'inchinò questo, invitandola a danzare.

Ricambiati, principe Xiung” rispose lei poco convinta.

Incominciarono a ballare, per tutto il tempo Al continuò a chiedersi cosa stesse succedendo.

Finita la danza, arrivò il secondo, un energumeno dai capelli rasati se non per una cresta appuntita al centro, privo di barba, sfoggiava i muscoli sotto la casacca bianca, si scambiarono gli stessi convenevoli e anche lui ballò con lei.


Sempre più confuso, decise di andarsene, Xiao Mei scivolò dalla sua spalla.

Attraversò il ponte che univa la città dal palazzo, doveva tornare da Jelso e Zampano.

Ma soprattutto, doveva rischiarirsi le idee prima di ritornare a palazzo per riposare.

Forse era stato tutto un sogno.

Decise che la mattina seguente doveva farsi spiegare tutto da May.

















  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309