Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |      
Autore: Angie97    29/03/2016    3 recensioni
Piccola raccolta di momenti Stydia, coppia che io adoro.
Le storie sono indipendenti una dall'altra e coprono periodi diversi.
Possibili accenni di Scallison.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Photograph

 




[Fanfiction partecipante al contest "Let me read a Stydia" indetto da "Gnarly" sul forum di EFP]

Questa storia può essere ascoltata con il sottofondo di Photograph di Ed Sheeran: https://www.youtube.com/watch?v=f00fgKzRtdo






«La cosa migliore di una fotografia è che non cambia mai, anche quando le persone in essa lo fanno»


 

    

 

 

 

“Mamma! Mamma!” 
“Cosa c’è Claudia?” risponde una ormai trentenne Lydia guardando la figlia.

“Guarda cosa ho trovato in soffitta!” dice la piccola saltellando stringendo in mano un pezzo di carta
e facendo sorridere la madre che vede fin troppo del padre in quella piccola peste iperattiva.

“Quante volte ti ho detto di non salire in soffitta?” la riprende esasperata.

“Fa vedere su” dice prendendo il foglio.

A vederlo meglio si accorge che in realtà è una fotografia, nella foto quattro ragazzi seduti su una panchina,
sorridono all’obiettivo allegramente.

Lydia si blocca vedendo quella foto e riconoscendo i visi dei ragazzi.

Sembrano così felici...
Persa nei suoi pensieri non si accorge delle lacrime che iniziano a scenderle sulle guance, nè delle parole della figlia
che preoccupata corre fuori dalla cucina fino al salone.
“Papà vieni presto! La mamma sta male”  dice la piccola al padre che subito si affretta a seguirla fino alla cucina dove trova Lydia immobile.
“Lydia? Tesoro che hai?” dice vedendola in lacrime, non ottenendo risposta le sfila delicatamente di mano la foto e la osserva.
Sospira prima di abbracciarla cullandola dolcemente dopo aver mandato la piccola a giocare.

 

 

Più tardi quella sera Stiles sale in camera per mettere a letto la figlia.

Già sa che lo riempirà di domande, è fatta così, incredibilmente curiosa e logorroica, sbuffa aprendo la porta.
Scott si diverte a prenderlo in giro su questo, sostenendo che finalmente anche lui sa cosa vuol dire
convivere con un rompiscatole logorroico.
Ovviamente adora la piccola, lui e Kira portano spesso il piccolo Tommy a giocare con lei.

Entra nella stanza trovando la figlia già sotto le coperte che lo aspetta.

“Come sta la mamma?” chiede dopo un po’  “Ora sta meglio cucciola non preoccuparti” dice Stiles scompigliandole i capelli
“la mamma era solo un po’ stanca”.
La piccola storce la bocca e Stiles quasi ride.

Nonostante per molte cose lui e Claudia siano simili, come il colore degli occhi e l’iperattività, per alcune cose è identica alla madre.
Lo stesso modo di storcere la bocca,  gli stessi capelli color fragola, lo stesso temperamento e…

“E’ stato per la signora della foto vero?” lo stesso intuito.

Sospira scuotendo la testa, nonostante l’età Claudia è una specie di piccolo genio, anche se Lydia sostiene che la mania di impicciarsi
l’abbia presa tutta da lui.

“E’ così vero? Chi è quella signora? E perché stava abbracciando zio Scott? Era la sua fidanzata? E zia Kira non era gelosa?” “Ehi frena!
Prendi fiato fra una parola e l’altra” dice Stiles stordito dalla sequela di domande,
la piccola sbuffa e incrocia le braccia aspettando una risposta.

“E va bene. La ragazza che hai visto nella foto è zia Allison” dice sedendosi accanto al letto,

“lei e mamma erano amiche”, “andava a scuola con mamma? La conoscevi? E zio Scott?” lo interrompe la bimba
“Si, zia Allison e zio Scott erano fidanzati prima che lui conoscesse zia Kira e si, la conoscevo. Era una ragazza fortissima sai?
Sapeva tirare con l’arco e combattere” dice Stiles saltando il fatto che Allison e la sua famiglia in realtà cacciavano lupi mannari all’inizio.
Per ora preferiscono non parlarle di tutta la faccenda del sovrannaturale,
anche se con la sua intelligenza Stiles è sicuro che non ci riusciranno ancora per molto.
Stavolta Claudia rimane in silenzio qualche secondo prima di parlare “La zia Allison dov’è ora?”

Stiles sospira, quasi sperava che non gli facesse quella domanda.
Nonostante siano passati anni pensare alla morte di Allison fa ancora male.
Con il tempo ha imparato ad accettare che la sua morte non è stata colpa sua, ma del Nogitsune.
Sfortunatamente questo non lo rende meno doloroso da ricordare.

“La zia Allison è andata in cielo Claudia. Ha combattuto contro una persona molto cattiva per salvare la mamma”
“La zia Allison era un’eroina!” dice la piccola esclama la piccola “Si tesoro lo era, era un’eroina fortissima" risponde Stiles sorridendo,
"ora però è ora di dormire” si alza rimboccandole le coperte divertito dagli sbuffi della figlia e dandole un bacio in fronte prima di dirigersi verso la porta.
“Papà?” dice la piccola assonnata “dimmi Claudia” “Sono contenta di portare il nome della zia” dice prima di mettersi a dormire.
Stiles sorride spegnendo la luce, Claudia Allison Stilinski era di sicuro una bambina molto intelligente.





 Angolo dell'autrice

Taraaaaaaaaa.
*schiva un pomodoro* vengo in pace!
Ecco a voi la prima Stydia, sperando che non sia venuta una mezza schifezza. XD
Che ne pensate?

Angie

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Angie97