Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    16/04/2016    1 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VENTUNO
 
Jessica stava dormendo tranquilla, in una notte che di tranquillo aveva ben poco. Vi erano tuoni e lampi atti ad alternarsi con elevata frequenza, mentre una fitta e pesante pioggia colpiva i tetti degli edifici. Fu questione di un attimo e quello che era un calmo riposo, si trasformò per la ragazza in un sonno agitato. Venne colta da un incubo.
Nel sogno, essa si vide tramutata in Signora dell’Aria, dichiarando: “Infinita energia dei venti!”. Quindi, affianco a lei apparvero Toby, Nick, Lucas e Lavion, tutti mutati in aspetto da gormita e pronti ad uno scontro non chiaro. Non vi era nulla intorno a loro, se non un fitto fumo grigio, ne quale brillavano come lanterne due luci rosse. Erano gli occhi del loro nemico. Il Signore della Foresta e quello della Terra si mossero per primi, cercando di avvicinarsi alla suddetta creatura. Però, vennero colpiti da due raggi grigi, che li spedirono al tappeto e li regredirono a forma umana. Il Signore del Vulcano fece un ulteriore tentativo, ma fu anch’egli colpito, steso e ritrasformato in ragazzo. Il Signore del Mare, inorridito da quanto aveva appena visto, dichiarò: “Profonda Bioluminescenza!”. Nelle sue mani apparve una bolla di acqua luminosa, che egli scagliò verso il fantomatico avversario. Però, l’attacco venne intercettato da un altro raggio grigio, che, al contrario del colpo di Toby, non si fermò all’impatto, ma progredì fino a colpire il leader dei Signori della Natura. Anche il Signore del Mare, quindi, cadde al suolo privo di sensi, tornando ad aver sembianze umane. Intanto, il fumo iniziò a diradarsi, permettendo a Jessica di vedere chi avesse davanti. Le apparve una mostruosa creatura, grande quanto gli Antichi Guardiani, ma diversa nell’aspetto da ognuno di loro. Si trovava in posizione quadrupedica, ma le zampe posteriori erano più grandi e forti di quelle anteriori, segno che avrebbe potuto alzarsi in posizione eretta in qualunque momento. Per il resto, il suo aspetto ricordava vagamente un serpente con le zampe. Il muso era appuntito e mostrava una grossa bocca con un’acuminata dentatura e due occhi rossi accesi come bracieri. Lungo tutto il corpo vi erano lame metalliche ricurve, come artigli al posto di peluria. Al suo fianco vi era Neozon in atteggiamento trionfale. “Finalmente!” esclamò lo stregone “La resa dei conti è giunta! L’Erede sta per cadere!”. Jessica si guardò intorno, cercando possibili soluzioni, ma non sapeva che fare. Scappando avrebbe abbandonato i suoi amici, ma sapeva di non avere possibilità contro la mostruosa creatura che aveva dinanzi. “Addio!” le urlò lo stregone, prima di far cenno al mostro di sparare dalla sua bocca un altro raggio grigio contro la Signora dell’Aria.
Si svegliò di soprassalto. Si guardò intorno, rendendosi conto di aver sognato. Si passò la mano destra trai capelli biondi, sciolti dalla normale coda di cavallo che mostrava. Non era la prima volta che faceva un incubo, ma questo aveva qualcosa di diverso.
Come ogni volta che si fa un incubo, Jessica cercò intorno a sé qualcosa che la tranquillizzasse. Mosse le tende che coprivano la finestra. Guardò fuori, facendo scorrere lo sguardo sul cortile di casa, la cui erba ed il cui vialetto erano colpiti dalla pioggia. Quando i suoi occhi caddero sul limitare del cortile col marciapiede, vi vide qualcosa di davvero spaventoso: Neozon, lo stregone che oramai da un mese assillava lei ed i suoi amici, cercando di distruggerli, era in piedi davanti a casa sua e la guardava. Il viso non era visibile nel cappuccio, ma si intravedeva un sorriso compiaciuto. La ragazza rimase paralizzata, mentre l’individuo spariva nel nulla, accompagnato dalla luce di un lampo.
 
Per il resto della notte Jessica non chiuse occhio. Passò ogni singolo istante a rivivere quel momento, cercando di darsi una spiegazione logica. La mattina, uscì di casa in fretta e furia, facendo a stento colazione e corse a casa Tripp. Giunta lì suonò al campanello. Dopo un’attesa di una decina di secondi, un assonnato ed in pigiama Toby le aprì la porta, con un volto che voleva intendere: “Sai vero che è Domenica?!”. La ragazza, indifferente e non curante di ciò entrò con andatura svelta in casa del ragazzo, salutando con un gesto Nick e Lavion, seduti al tavolo a fare la prima colazione. “Siete soli?” chiese quindi al biondo, atto a sfregarsi gli occhi per avere un aspetto un po’ più presentabile, se non altro. “Sì.” rispose il fratello al suo posto “I nostri genitori hanno saputo di degli sconti al centro commerciale e vi ci sono volati…”. Jessica, più rilassata da tale nuova, si sedette tranquillamente sul divano di casa Tripp e passò in rassegna il ragazzo biondo che le era davanti, con l’espressione di chi cerca motivazioni. “Forse faresti meglio ad andare a vestirti…” gli suggerì Nicholas. “Vale anche per voi!” ribatté Toby.
Dopo che i tre ragazzi si fossero messi abiti più congeniali all’arrivo di un’ospite e dopo che anche Lucas avesse raggiunto il quartetto, Jessica spiegò quanto avvenuto quella notte, con minuzia di particolari. “Non sono più riuscita a dormire…” culminò il racconto “Continuo a rivedermi l’espressione compiaciuta di Neozon mentre tutti voi eravate al suolo privi di sensi…”. “Scusa…” la interruppe Nick “Mi ripeteresti quello che ti ha detto?”. “Ehm…” rispose la ragazza “Ha detto qualcosa del tipo: ‘finalmente l’Erede cadrà…’.”. “L’Erede?!” ripeté confuso Lavion “Se non sbaglio Neozon mi ha chiamato proprio così tempo fa…”. “Già…” rispose Lucas “Ma tutto ciò non ha alcun senso… Erede di cosa?!”. “E poi c’è un’altra cosa, forse ancor più inquietante di tutto il resto…” aggiunse Toby “Se Neozon si trovava davanti alla casa di Jessica, molto probabilmente sa che lei è la Signora dell’Aria…”. “Se così fosse…” tirò le somme il fratello “Vorrebbe dire che sa chi siamo…”. “Un momento!” esclamò il biondo “Ma come ha fatto a viaggiare da Gorm alla Terra?!”. “Forse ha più senso chiedersi il contrario…” rispose Jessica. Notando gli sguardi confusi degli altri quattro, la bionda spiegò: “Da quello che ci ha detto Razzle, il Vecchio Saggio è stato catturato da Obscurio.”. Gli altri annuirono. “Ma, a parte noi ed il Vecchio Saggio, nessun essere umano ha mai messo piede su Gorm…” continuò la ragazza “Quindi, è assai probabile che Neozon altri non sia che un umano proveniente dalla Terra come noi.”. “Mi sembra una teoria curiosa…” rispose Nicholas “Ma infondata… Non mi spiego come avrebbe fatto a venire a conoscenza dell’Isola, ad accedervi ed ad imparare cose su di essa che neppure Razzle conoscesse…”. “Avete ragione entrambi…” osservò Lavion “Ma, comunque stiano le cose, faremmo meglio ad andare su Gorm ed a rispedire Neozon e Devilfenix dalle tenebre da cui sono venuti!”. “Ci sto!” esclamò prontamente Toby. Anche gli altri tre annuirono, seppur con fare controllato.
 
Il quintetto corse al Tempio degli Elementi, ove entrarono, aspettandosi di venire accolti da Razzle. Invece, il dinosauro era immobile dinanzi allo schermo del Keeper, sul quale scorrevano immagini del Picco dell’Aquila. “Ehi!” esclamò Toby “Hai nulla da dirci?”. L’altro si voltò verso i ragazzi, trascinando la zampa destra, ma senza piegarla di un millimetro. “Stai bene?” gli chiese Jessica. “A parte per una zampa pietrificata? Sì, sto benissimo!” rispose sarcasticamente la lucertola, alludendo al suo arto posteriore. Con un misto di orrore e terrore, i ragazzi constatarono come la zampa del loro amico fosse effettivamente stata trasformata in pietra. “Oh! Per Magor!” esclamò Lavion “Cosa ti sta succedendo?!”. Razzle spiegò: “Deve essere per via di Devilfenix… Mi sta forzando a diventare il fossile che dovrei essere a quest’ora…”. “Come?!” esclamò inorridita Jessica “Non ti possono fare una cosa simile!”. “C’è di più…” diagnosticò Nick guardando l’arto del dinosauro “Non so come spiegarlo, ma è come se fosse un’infezione che si espande… Tra poche ore il corpo di Razzle potrebbe assumere tutto la stessa consistenza…”. “Ed è una cosa brutta?” chiese confuso Toby. “Sì!” gli rispose Lucas “Molto brutta!”. “Non lo permetteremo!” esclamò con uno sguardo sicuro Jessica, che si piazzò dinanzi al proprio Occhio della Vita, seguita a ruota dagli altri. “Terra!” iniziò Nick. “Mare!” proseguì il fratello. “Foresta!” fu poi la volta di Lucas. “Vulcano!” continuò Lavion. “Aria!” concluse la ragazza, per poi dire all’unisono con gli altri: “Rivelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!”. La sedia fluttuante iniziò a ruotare, mentre Razzle diceva: “E il Keeper è…”. Quando l’oggetto si fermò, dietro di esso apparve un simbolo rassomigliante una fiamma su sfondo rosso. “Il Vulcano!”. Gli sguardi di tutti andarono a posarsi su Lavion, che, però, aveva un’espressione rilassata. “Non preoccupatevi!” disse “Sono migliorato dall’ultima volta…”. Detto ciò, si sedette sulla sedia, tenendo un infastidito Razzle in mano. L’oggetto si alzò sino a permettergli di controllare i cristalli che componevano la tastiera. Dopo un pollice alzato da parte del loro amico, Toby, Nick, Lucas e Jessica saltarono nel portale, dichiarando: “Energia vitale di ogni creatura! Trasformaci in Signori della Natura! Ora!”. Il primo a mutare forma fu Toby, dopo esser stato inglobato in una sfera d’acqua, dichiarando: “Energia vitale dell’acqua!”. Poi toccò a Lucas, che si tramutò in liane che andarono a comporre il suo corpo gormita, dicendo: “Eterno potere della foresta!”. Fu poi la volta di Nick, che trasformandosi in sassolini e poi nel Signore della Terra, dichiarò: “Forza dirompente della roccia!”. Infine, Jessica venne avvolta da potenti folate tempestose, mentre i fulmini tramutavano il suo corpo in quello della Signora dell’Aria, alla frase: “Infinita energia dei venti!”.
 
Il quartetto atterrò sopra una delle Fortezze Volanti, maestosi edifici sovrastanti il Picco dell’Aquila, il cui nome le definiva appieno. I ragazzi si guardarono intorno, non vedendo anima viva, a parte per due gormiti dell’Aria non lontani da loro. Il primo aveva tutto l’aspetto di un corvo date le piume ed il becco più scuri rispetto al resto del popolo, nonostante fosse anch’egli per la maggior parte azzurro. Era Vultur. Invece, l’altro, dall’aspetto ferito ed affaticato aveva piume chiare ed un becco blu. Era Pikaros.
Il duo vide avvicinarsi i Signori della Natura e si inchinarono in segno di rispetto. Jessica fece loro cenno di rialzarsi e poi chiese, notando l’espressione esausta di Pikaros ed una serie di cavità nel pavimento, causate da uno scontro violento: “Cosa è successo?”. “Obscurio…” rispose Vultur “Insieme ad una specie di stregone ci ha attaccati, poiché ci siamo rifiutati di giurare fedeltà a Devilfenix…”. “Sì…” commentò Toby “Conosciamo la specie di stregone…”. “Piuttosto…” chiese Nick “Dove si trova Devilfenix?”. “Alla Piana di Astreg…” rispose prontamente Pikaros. “Come mai?” chiese Lucas. “Per via della profezia…” spiegò l’altro “Anni or sono venne predetto che un giorno Devilfenix sarebbe tornato e sarebbe spettato al nuovo Signore dell’Aria affrontarlo per proteggere il suo popolo…”. “Quindi…” tirò le somme Jessica “Devilfenix si aspetta che io vada alla Piana di Astreg a sfidarlo?”. “Esattamente…” rispose Vultur “Il resto del popolo è già lì… Noi ci siamo offerti di proteggere le Fortezze Volanti da eventuali attacchi…”.
La Signora dell’Aria guardò il cielo, per poi rivolgersi ai suoi amici: “Io vado ad Astreg e mi occupo di Devilfenix… Voi tre restate qui ed aiutateli a proteggere le Fortezze Volanti!”. Toby aveva evidente intenzione di contraddire, ma prima che potesse farlo, la sua amica era già volata via.
“Jessica!” le urlò guardandola allontanarsi “Non andare!”. Mentre ciò avveniva, Nick si rivolse ai due gormiti dell’Aria: “Dobbiamo restare pronti… Obscurio potrebbe tornare da un momento all’altro!”. Non fece in tempo a dir altro che un’esplosione si abbatté nei loro pressi. “Parli del diavolo…” commentò il Signore del Mare. I cinque gormiti alzarono lo sguardo, solo per vedere Cerberion, il mostruoso destriero del Signore delle Tenebre. Esso era una crudele creatura a due teste, interamente nera e viola lungo il corpo e con quattro occhi che ne mostravano l’indole malvagia. Esso era cavalcato da Obscurio e Magmion. Proprio quest’ultimo scese dall’Antico Guardiano con un balzo, atterrando vicino ai Signori della Natura. Dopo breve, Obscurio fece altrettanto, mentre Cerberion, senza apparente motivazione, si dileguò nell’aria. “Bene… Bene…” commentò il Signore delle Tenebre “Mi sa proprio che avrò l’occasione di vendicarmi per tutte le volte che avete mandato in fumo i miei piani!”. Intanto, da una leggera coltre di nebbia, Neozon apparve, aggiungendosi alla festa. “Ridi poco!” rispose il leader ufficioso dei Signori della Natura “Siete comunque in minoranza numerica!”. “Sei sicuro?” gli chiese quindi il sovrano dell’Oscuro Orizzonte. Per avvalorare la tesi di questi, una ventina di combattenti infuocati apparve nella nebbia come aveva appena fatto lo stregone. “Ma perché non sto mai zitto?” si chiese sconsolato Toby.
 

ANGOLO DELL’AUTORE
Oh oh… I Signori della Natura non sono proprio messi benissimo… Nel prossimo capitolo li vedremo alle prese con Obscurio, Magmion e Neozon, mentre Jessica e Devilfenix si affronteranno in un duello senza esclusione di colpi… Beh! A questo punto ringrazio Illusory_paradise per la sua recensione al precedente capitolo e Thanos 05 per quella al Capitolo Diciotto. Alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317