Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: SatoSerelover    03/06/2016    2 recensioni
Dopo un attacco più brutale del previsto da parte del Team Rocket, Pikachu e Serena finiscono con l'essere separati da Ash, Lem e Clem. Dispersi e in condizioni critiche, i due cercano di ricongiungersi con i loro amici e di proteggersi l'un l'altra.
Sarà proprio tra gli alti e i bassi della loro disavventura che i due fortificheranno il loro legame e scopriranno di avere qualcosa di molto speciale ad accomunarli.
(Amourshipping: Ash x Serena)
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Clem, Lem, Pikachu, Serena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spazio d'autrice: Allora, non so voi, ma io che sono spoilerata, ho guardato l'episodio 28 di XYZ! Bellissimo, ma la parte che mi ha interessata di più è stato il litigio tra Ash e Serena, il loro primo e unico litigio! A differenza degli altri litigi che di solito Ash ha con le sue compagne, questo era diverso.. profondo, su un argomento importante, non di odio o rancore... Serena era arrabbiata perché Ash non era più il ragazzo che conosceva! E lei si stava per dichiarare! Questo litigio ha rafforzato il loro rapporto! E non poteva esserci di meglio! Quindi, tornando alla mia storia, chi può meglio aiutare e capire Ash????



Capitolo 2: Chi meglio sa comprenderti
 

...

Ash si stava allenando con Greninja, cercando di controllare definitivamente la sincronizzazione. Per minitorare i miglioramenti uno scontro con Lem era la cosa ideale. 
I due allenatori erano in piedi in mezzo ad una distesa d'erba. Davanti a loro invece si trovavano Luxrey e Greninja, pronti a lottare. Il vento soffiava sul campo da lotta, dando un’ideale atmosfera di sfida.

“Sei pronto alla lotta, Lem?” Ash alzò un pugno, sorridendo con determinazione.

Lem si sistemò gli occhiali “Mai stato di più!” 

Un po’ più distanti dall’area usata per la lotta, Clem e Serena erano sedute in attesa dell'inizio della sfida.
Braixen, Pancham e Sylveon erano fuori dalle loro sfere, avendo appena finito di allenarsi nelle loro esibizioni insieme alla performer. Rimanevano attenti, con dei pokébigné tra le zampe.

Pikachu invece era seduto sulle gambe di Serena, tra le braccia della ragazza che lo tenevano vicino al suo petto. Al topino piaceva l'allenatrice, anche di più di quanto gli piacesse Misty anni prima. Era dolce, gentile, una bravissima cuoca, adorabile e una performer eccellente. Riusciva sempre a mantenere la calma con Ash e a sostenerlo in ogni momento di difficoltà. 
Si prendeva cura spesso dello stesso Pikachu, coccolandolo, spazzolandolo o dandogli dei dolcetti da mangiare.

In quel momento però, per quanto cercasse di sorridere, sul volto del topino giallo era raffigurato un triste musetto. Non riusciva ad essere felice del tutto, voleva solo sospirare. Si sentiva trascurato negli ultimi giorni. Ash era occupato con il suo allenamento speciale con Greninja e la cosa lo faceva sentire messo in disparte. Sapeva che non poteva farci nulla ed era giusto che i due lavorassero tanto, sosteneva il suo compagno con tutto se stesso.
Per quanto però cercasse di non sentirsi geloso, i fatti parlavano chiaro e non lottava seriamente da settimane. Più o meno da quando Jimmy, il rockettaro con il suo Pikachu Sparky, aveva sfidato Ash. Più che Ash, era Serena quella ad aver lottato. Pikachu e suo allenatore, una volta ripreso, avevano battuto in quattro e quattr'otto il loro sfidante. Era positivamente certo che se il Team Rocket non si fosse intromesso, avrebbero di sicuro vinto la sfida subito lui e Serena e quindi la lotta sarebbe finita prima ancora di iniziare con il vero Ash.
Non che non adorasse stare con Serena, gli era piaciuto lottare con lei... ma non era il suo allenatore.

Una cosa che l’avrebbe sicuramente consolato, sarebbe stato che non era l’unico dei Pokémon di Ash ad essere in quella situazione. Invece non era così. Hawlucha e Talonflame erano molto utilizzati da Ash, non come Greninja ma anche loro avevano varie chances per lottare. Persino Noivern, anche lui ancora novellino aveva lottato più del topo elettrico. Vero, Pikachu era più forte di loro ma lottare gli piaceva e ciò lo faceva davvero sentire messo da parte. Aveva tanta energia da scaricare, da liberare...
Non ce l'aveva con Ash, sapeva che era in buona fede, ma prima o poi avrebbe dovuto parlargli.

Si sentì improvvisamente un’esplosione, segno che la lotta era iniziata senza che se ne fosse accorto. Alzò lo sguardo e vide il suo allenatore completamente preso dalla sfida.

“Greninja usa Doppioteam!” Ash comandò. La rana ninja scattò verso l’avversario, sdoppiandosi in una ventina di suoi simili.

Lem si rivolse al suo pokémon “Luxrey rimani fermo dove sei e non abbassare la guardia!”

“Lux!”

Gli occhi di Pikachu cominciarono a socchiudersi, fino a che non si addormentò tra le braccia di Serena, la quale sentendo il pokémon appoggiarsi a lei abbassò lo sguardo. 

Sorrise dolcemente, mentre Clem ridacchiò intenerita “Awwwwwwwwwww che carino! Pikachu è adorabile quando dorme, vero?” domandò il suo parere curiosamente, muovendo avanti e indietro le gambe.

Serena girò la testa verso la ragazzina, portò il dito alla bocca e le fece l’occhiolino “Shhhhh!!!” tornò a guardare Pikachu “Non disturbiamolo, già la lotta é rumorosa"

Clem annuì e tornò a guardare l’incontro, mentre Serena cominciò ad accarezzare il piccolo Pokémon che riposava.

Serena era particolarmente affezionata a Pikachu, per vari motivi, alcuni banali e altri meno ovvi. Uno dei tanti era perché Clem aveva ragione: lo trovava adorabile e aveva sempre avuto un debole per certi Pokémon. Un altro motivo era che Pikachu apparteneva ad Ash e nel gruppo anche i Pokémon dei compagni erano famiglia. Oltre che lo conosceva bene e aveva lottato con lui, il motivo più importante era che il migliore amico di Ash non poteva essere che lui, quindi anche per lei era importante e sentiva di condividere un legame speciale con lui.
Spesso si occupava di Pikachu quando Ash non poteva e le faceva piacere, era di buona compagnia. Si era accorta di essersene affezionata tanto, fin dall’incontro contro Jimmy. 
Si erano aiutati e non se l'erano cavata per niente male.

Era talmente occupata a riflettere e a coccolare il topino giallo, che non si accorse della fine della lotta. Ash e Lem stavano facendo rientrare i loro pokémon nelle sfere poké. L’incontro era finito velocemente, a quanto pare il risultato era ovvio.

“Allora? Come vi è parso l’incontro?” Chiese Ash sorridendo. Lui aveva usato il plurale, ma il suo sguardo era più diretto a Serena. Personalmente puntava al parere della performer. 

Serena sorrise, cercando di far finta di nulla. Praticamente si era persa l’intero incontro, quindi non poteva davvero esprimere il suo parere. Non voleva nemmeno deludere Ash, che aspettava una risposta con trepidanza.

“Bello! Un incontro avvincente come sempre! Siete stati entrambi bravissimi!” Disse, cercando di sembrare il più naturale possibile.

Probabilmente Ash se l’era bevuta, infatti, sorrise più di prima “Grazie!”

L’allenatore poi puntò lo sguardo tra braccia di Serena, o per essere precisi, su colui che si era appisolato avvolto da esse. Un sorriso dolce comparve sulla faccia di Ash “Si è addormentato vedo!” si avvicinò al suo Pikachu e lo accarezzò sulla testa. 

Serena ricambiò il sorriso “Si a quanto pare!”

In quel momento Pikachu sbadigliò e aprì gli occhi, per poi stiracchiarsi un po’ “Chaaaaaa..”. 

“Ben svegliato, amico mio!” disse Ash.

“Pikapi!” Pikachu saltò via dalle braccia di Serena e si arrampicò sulla spalla di Ash dove si posizionò come sempre “Pika!”

"Serena, Clem, mi date una mano a preparare il pranzo?” Lem chiese.

“Certo!” Entrambe si alzarono in piedi. 

Tutti e quattro prepararono velocemente da mangire e quando il sole arrivò alto nel cioelo era tutto pronto. Ogni Pokémon venne lasciato fuori dalla sua sfera e iniziarono tutti ad abbuffarsi

“Allora Ash, tra poco saremo a Luminopoli, cosa hai in mente di fare?” Serena chiese appoggiando il cappello sul tavolo.

“Beh, avevo intenzione di allenarmi ancora un po’. Mi é venuta un'idea per qualche nuovo tipo di allenamento per Greninja!” Ash pure si levò il cappello “Ormai manca poco alla Lega Pokémon e vorrei arrivare preparato al meglio! Sento che questa è la volta buona per vincere, quindi ho bisogno di allenarmi tutto il tempo a disposizione"

“Sempre il solito” Pensò ridacchiando Serena. “Mi pare una buona idea! Ma non dimenticarti che anche il riposo a volte è utile! Se ti alleni troppo poi sarai stanco!”

“Stanco io? Io non sono mai stanco di lottare!” Ash afferrò un tramezzino.

“Si, di questo ne sono sicura” Serena lo guardò perplessa. 

“Sai, ho notato che Pikachu ti si è molto affezionato, Serena!” Disse Lem.

“Si, l’ho notato anche io!” confermò la bambina mentre dava a Dedenne dei bocconi di cibo per Pokémon.

Serena si grattò la guancia “Si, in effetti da quando abbiamo lottato con Jimmy ci siamo affezionati"

Ash annuì “Sai, mi fa piacere! Non ho mai visto Pikachu affezionarsi così tanto ad uno dei miei compagni di viaggio! O almeno non così in fretta!” Ash mise mano sulla spalla di Serena “Grazie per esserti presa cura di lui!”

Serena arrossì e cominciò a a giocherellare con le dita imbarazzata “Non c’è di che.. è un piacere!”

Clem sorrise e ridacchiò con aria furba “Tranquilla Serena, puoi diventare rossa quanto vuoi, ma Ash non se ne accorgerà mai!”

Serena si irrigidì, diventando ancora più rossa. Ash invece piegò la testa confuso,non capendo il significato di quelle parole “Uhm?” 

“Visto?” Clem cercò di trattenersi per non scoppiare a ridere. “Cosa ti avevo detto?” 

Lem appoggiò una mano sulla testa della sorellina, alquanto confuso “Ma di cosa stai parlando?” 

Clem si schiaffeggiò la faccia con la mano “Anche tu sei un caso perso…”

Lem e Ash si scambiarono uno sguardo ancora più confuso. La bambina faceva spesso quelle facce  diceva cose strane su Serena. Clem scosse la testa borbottando amareggiata “..Questa è quella che si chiama ingenuità maschile…” Pensò lei.

Era sicura che Serena non avrebbe mai confessato ciò che provava facilmente. Aveva bisogno di una mano e a costo di sudare sette camicie, lei avrebbe messo Serena e Ash assieme. Erano come sorella e fratello per lei e non c’era nulla di meglio che aiutarli a diventare un coppia. La sua fantasia già immaginava il matrimonio... diventare ziandi tanti miniAsh e miniSerena...

Pikachu saltò sul tavolo di fianco a Clem e come lei, incrociò le braccia e scosse la testa “Pika-pika-chu…”

“Ahah! Anche Pikachu capisce più di voi!” Clem lo grattò sulla coda, facendo piegare appena la testa di Ash, sempre più perplesso.

Pikachu continuò a farsi grattare sulla coda, adorando quella sensazione “chaaaaa!!” ringraziò quando saltò giù dal tavolo e tornò dagli altri pokémon.

Ash si scrollò le spalle e riprese a mangiare in fretta “Prima finisco, prima continuo ad allenarmi con Greninja!”

“Uh a quel proposito…” Serena iniziò “C-Ci sarebbe una cosetta che ho notato…”

Ash stava per azzannare un altro povero tramezzino, ma si fermò per ascoltare “l’amica”. Amica era un termine non proprio adatto, perché lui provava qualcosa di più profondo dell’amicizia per lei. Sapeva che non era il classico “Migliori amici”, ma qualcosa di diverso e speciale. Tuttavia cosa era per lui rimaneva un mistero, sperava di chiarire il dubbio al più presto.

Smise di pensare ai fatti suoi, ricordando che Serena gli stava parlando, quindi le prestò attenzione. “Tranquilla! Dimmi pure!” Ash la incoraggiò.

“So che l'allenamento con Greninja è importante ma la sincronizzazione richiede tanta energia e potreste stancarvi troppo. Dovreste fare qualche pausa, ho visto che anche gli altri Pokémon vogliono lottare e per la lega servirà che tutti siano al massimo della forma” Serena si sentiva imbarazzata a dare consigli a chi ne sapeva più di lei, ma Ash non era il tipo da non interessarsene “Io... non sono un’allenatrice esperta come te, ma ho notato che Pikachu non lotta da un po’ e forse è un pò giù per questo”

Ash rimase un attimo in silenzio. In effetti nell’ultimo periodo prestava spesso e solamente attenzione a Greninja e nelle lotte con più pokémon, Pikachu era lasciato fuori. Non che lo facesse apposta, non se ne era mai semplicemente accorto. Pikachu era stato tra i suoi Pokémon più forti da sempre e tutt'ora lo era, aveva pensato a rafforzare gli altri. 
Purtroppo però la ragazza aveva ragione e per non essersene accorto da solo dopo anni di viaggio con il suo migliore amico, doveva proprio aver perso la testa. 
Serena invece, che nemmeno conosceva benissimo Pikachu, aveva notato tutto in men che non si dica. 

“I-In effetti…” Ash abbassò la testa un po’ imbarazzato. “Ultimamente credo di aver lasciato un po’ da parte Pikachu senza nemmeno farci caso. Pensavo che gli altri dovessero far più pratica. Oltre che mi sono lasciato troppo coinvolgere da questa storia della sincronizzazione, pure Greninja ha bisogno di riposare ogni tanto"

Clem e Lem si scambiarono un sorriso dispiaciuto “Semplicemente sei un po’ ingenuo Ash, ma Pikachu sa che gli vuoi bene!” Clem disse con tono un po’ infantile.

Ash cercò di smorzare un sorriso colpevole “Certo che gli voglio bene! È stato il mio primo Pokémon e vissuto passato un sacco di avventure insieme, è il mio migliore amico! Non farei mai a meno di lui!”

Serena d’istinto appoggiò la mano sulla spalla di Ash come lui in precedenza aveva fatto e lo rassicurò con un sorriso “Allora credo che tu sappia cosa fare!”

Ash si immobilizzò, non aveva problemi ad incoraggiare Serena o ad aiutarla... o a farle anche complimenti. Con lei gli veniva automatico, ma se era viceversa si ripeteva un ciclo incomprensibile. Sentiva come un formicolio simile all'imbarazzo, ma non spiacevole. Era emozionante, gli dava calore e lo faceva trovare senza parole, sorridere come uno stupido. 
Fece di tutto per non arrossire, cosa in cui era diventato bravo. “G-Grazie Serena. Sei fantastica!” si grattò la guancia. 

Serena si accorse di ciò che aveva appena fatto, così ritrasse la mano e tornò a mangiare silenziosamente “D-Di niente!” arrossì con lo sguardo basso.

Sarebbe stata una giornata stupenda, era sicuro.
 

.
.
.



Spazio d'autrice: Si, mi piace questa storia di Greninja-Ash, solo che in alcuni episodi penso abbia preso troppa attenione e gli altri Pokémon siano stati messi da parte! Per questo nella mia storia ho deciso di dare un piccolo spazio alla questione.. e chi meglio di Serena poteva aiutare Ash a capirlo??? :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: SatoSerelover